Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
fenomeni mediatici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Lug 2007 13:23    Oggetto: fenomeni mediatici Rispondi citando

- fenomeni mediatici -
a cura di Paolo De Gregorio ? 11 luglio 2007

-Il paparazzo ricattatore Corona vuole fondare un partito politico e chiede un incontro con Silvio
-Il banchiere Fiorani, travolto dal caso Antonveneta, vuole fare in TV una trasmissione per salvare i consumatori dai trucchi di banche e assicurazioni
-C?è da aspettarsi che Cesare Previti, condannato in via definitiva dalla Cassazione per il caso IMI-SIr, avvocato personale di Berlusconi e da questi nominato ministro della Difesa, che oggi si dichiara perseguitato politico come Craxi, affranto per essere stato cancellato dal seggio in Parlamento, fonderà una associazione di perseguitati dalle toghe rosse
-Anche Moggi, insieme a Bergamo, Pairetto, Giraudo. Mazzini e De Santis, dopo la notorietà che loro deriverà dal processo per aver manipolato i campionati di calcio, fonderanno una scuola, rigorosamente ?no profit?, per offrire al calcio dirigenti onesti e capaci.
Nel circo mediatico contemporaneo basta la notorietà, non importa se ottenuta per comportamenti positivi o negativi, a far pesare le tue parole più di quelle di qualsiasi altro mortale.
Gli insigni studiosi che ci allarmano sul riscaldamento globale e gli sconquassi prossimi venturi, sono noiosi pessimisti, catastrofisti che intralciano l?economia, e non conosciamo nemmeno i loro volti, che il sistema mediatico ci occulta sistematicamente.
I furbi, i mascalzoni, i drogati, gli ubriaconi, purchè pesantemente pubblicizzati, vedono aumentare i propri affari, come hanno dichiarato Corona, la cocainomane modella Kate Moss e la ubriacona al volante Paris Hilton, che si vedono offrire dal sistema industriale e pubblicitario grasse remunerazioni per vendere prodotti con la loro immagine.
Sono loro a fare opinione.
Se invece un giornalista perbene chiede la ragione per cui, visto che l?Euro si apprezza sempre di più sul dollaro, la benzina (che paghiamo in dollari) non diminuisce, un gelido silenzio avvolge la cosa. Si fa finta di non aver sentito, e si continua ad alimentare la cultura popolare di fondamentali informazioni sulle corna e sulle inclinazioni sessuali dei Vip.
Berlusconi ha fatto veramente scuola!
Paolo De Gregorio
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2007 15:21    Oggetto: Rispondi citando

eh si, e ce ne sarebbero migliai di altri esempi del genere

Berlusconi non ha fatto solo scuola, ora ha professori che mandano avanti il lavoro per lui, mi è capitato in mano il Giornale oggi, per farti capire il livello, in prima pagina 2 articoli: "una nazione in svendita" e "le picconate alla democrazia dalla magistratura", non ce l'ho fatta a leggerli perchè non ho avuto il coraggio.
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Lug 2007 13:29    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
.... mi è capitato in mano il Giornale oggi, per farti capire il livello, in prima pagina 2 articoli: "una nazione in svendita" e "le picconate alla democrazia dalla magistratura", non ce l'ho fatta a leggerli perchè non ho avuto il coraggio.

Evita di scrivere cose del genere che poi Gateo salta su a dire che pure l'Unità non è imparziale e per giunta è meno simpatica di Fede.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2007 14:14    Oggetto: Rispondi

Gia' scusa, ma l'Unita' è del fratello di Prodi o di Bertinotti o di qualcun'altro?.
No perchè mi sembra che ci sia qualcuno imparentato con l'ex premier dalle parti de Il Giornale
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: