| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 13 Lug 2007 19:37    Oggetto: meglio la pistola della siringa per il posto in Paradiso |   |  
				| 
 |  
				| ma secondo Voi, è meglio (o peggio) uccidersi con una iniezione per porre fine a una vita vegetale o spararsi un colpo alla testa per problemi personali, ai fini dell'accesso al Paradiso?
 O -in termini più "terreni" per avere un funerale religioso?

La domanda è sorta leggendo una riflessione/domanda come la mia altrove, ricordando due fatti, uno di questi giorni

| Citazione: |  	  | Milano, 12 lug. - Sono cominciati, nella chiesa di Santa Maria della Passione, a Milano, i funerali del noto penalista Corso Bovio che, lunedi' scorso, si e' tolto la vita sparandosi un colpo di pistola nel suo studio di via Podgora.

| 

l'altro di qualche tempo fa

| Citazione: |  	  | Il Vicariato di Roma non ha concesso a Welby la funzione secondo il rito religioso come nei desideri della madre cattolica, poiché egli ha «ripetutamente e pubblicamente» affermato la volontà di porre termine alla sua vita
 | 

Ovvio, la mia domanda è retorica..
 la differenza c'è, di immagine intendo...sdoganare una figura come Welby la Chiesa proprio non voleva permetterselo.
 Ed è uno dei soliti errori madornali a mio avviso in termini di scelte non vincenti.
 Condannare il suo comportamento -da un punto di vista cattolico/religioso-  e al contempo "perdonarlo" sarebbe stato un comportamento più adeguato.

Sarà che non aveva così tanti santi in paradiso ?

| Citazione: |  	  | A celebrare la messa è stato don Guerino Dozzi, e la cerimonia è stata co-officiata dal direttore di Famiglia Cristiana, don Antonio Sciortino, e dal direttore di 'Jesus', don Vincenzo Marras. 
 | 
 |  |