Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Risponditore fonia e fax
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scrat
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 12:57    Oggetto: Risponditore fonia e fax Rispondi citando

Buongiorno a tutti

Fino ad oggi, da diversi anni, utilizzavo in ufficio il programma Cheyenne Bitware che faceva la funzione di segreteria telefonica e ricezione, in automatico, di fax; come detto in altra sezione, il programma, anche in stand-by, utilizza tutta la CPU (99%), e visto che ovviamente deve essere sempre attivo, provoca a lungo andare l'appesantimento del sistema. Da qualche giorno addirittura provoca lo spegnimento del pc (non ho virus o altri malware, come credevo o temevo, dopo prove eseguite con l'aiuto di esperti nella sezione pronto soccorso) e quindi non lo utilizzo più.

Avete da segnalarmi un software più snello e sicuramente più recente che possa fare al caso mio, naturalmente freeware? Tempo fà ne avevo provati alcuni ma non erano compatibili con il modem esterno installato, che è un normalissimo 56K Compaq.

Grazie e a presto
Claudio
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 23:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma quel programma è sempre stato così ... esoso di risorse?
Shocked
scrat
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 17:03    Oggetto: Rispondi

Ciao e scusa il ritardo
Da quando ho cambiato pc e utilizzato WinXp, qualche anno fà, è sempre stato così, con la cpu al 99/100% in esecuzione del programma; probabilmente il programma, che ho comperato allegato ad un modem 56K con cui lavorava benissimo, portato su XP dà questo tipo di problema.
Comunque da giorni l'ho disattivato e non ho più problemi di instabilità e spegnimento del computer; ho rispolverato al vecchia segreteria e il fax Italtel a carta chimica ancora ben funzionante, ma scomodo.

Hai qualche indicazioni da darmi per un programino simile che non occupi troppe risorse?

Ciao e a presto
Claudio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: