Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* File DBX (Outlook Express) danneggiato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
akrai
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/06/07 11:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 11:13    Oggetto: * File DBX (Outlook Express) danneggiato Rispondi citando

Salve ragazzi, è la prima volta che posto su questo forum, spero di non aver sbagliato la sezione.

Ho un problema con Outlook Express; Dopo una compattazione dei file, non ho più nulla nella casella "Posta ricevuta" Il relativo file DBX risulta presente nella cartella di default ed è anche abbastanza voluminoso, ma evidentemente non viene letto. Ho cercato di aprire il file DBX per vedere se fosse corrotto ( con WORD) ma non ci sono riuscito...
Esiste qualche rimedio? Ripeto il file è presente ..

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 12:56    Oggetto: Re: File DBX Rispondi citando

akrai ha scritto:
Dopo una compattazione dei file, non ho più nulla nella casella "Posta ricevuta"


... chiarisci meglio cosa intendi per "compattazione dei file" Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
akrai
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/06/07 11:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 14:20    Oggetto: Rispondi citando

LA compattazione è quella che fa automaticamente Outlook Express quando ritiene che le cartelle di posta siano troppo affollate...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Giu 2007 15:13    Oggetto: Rispondi citando

akrai ha scritto:
LA compattazione è quella che fa automaticamente Outlook Express quando ritiene che le cartelle di posta siano troppo affollate...


capito... e la compattazione l'ha fatta senza errori? Oppure si è interrotto / hai spento / è mancata la corrente mentre lo faceva?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
akrai
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/06/07 11:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 14:59    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
akrai ha scritto:
LA compattazione è quella che fa automaticamente Outlook Express quando ritiene che le cartelle di posta siano troppo affollate...


capito... e la compattazione l'ha fatta senza errori? Oppure si è interrotto / hai spento / è mancata la corrente mentre lo faceva?



In effeti, ricordo di aver trovato il notebook spento, quindi è probabile che sia mancata la luca nella notte...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 15:59    Oggetto: Rispondi citando

akrai ha scritto:
In effeti, ricordo di aver trovato il notebook spento, quindi è probabile che sia mancata la luce...


Confused

potremmo provare a recuperare... fai una copia di tutti i file, prima... poi da OE crea una nuova cartella. Chiudi OE e vedi come si chiama il nuovo file dbx che ha creato. Rinominalo in .old. A questo punto prendi il file postaricevuta.dbx e dagli il nome del file che hai rinominato .old ...

Riapri OE e vedi se dentro la nuova cartella hai la postaricevuta. Spostatela dove dovrebbe stare e fine...

Occhio: prima backup di tutti i file, mi raccomando...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
akrai
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/06/07 11:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 00:26    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
akrai ha scritto:
In effeti, ricordo di aver trovato il notebook spento, quindi è probabile che sia mancata la luce...


Confused

potremmo provare a recuperare... fai una copia di tutti i file, prima... poi da OE crea una nuova cartella. Chiudi OE e vedi come si chiama il nuovo file dbx che ha creato. Rinominalo in .old. A questo punto prendi il file postaricevuta.dbx e dagli il nome del file che hai rinominato .old ...

Riapri OE e vedi se dentro la nuova cartella hai la postaricevuta. Spostatela dove dovrebbe stare e fine...

Occhio: prima backup di tutti i file, mi raccomando...



Ho provato con il solo file che mi ha dato problemi; "posta ricevuta" Outlook ha creato un file dbx con lo stesso nome, l'ho rinominato "old" quindi ho dato il nome del dbx ad una copia del mio vecchio dbx..ninete da fare purtroppo...CHe l'abbia perso per sempre? Grazie di cuore comunque!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 08:27    Oggetto: Rispondi citando

akrai ha scritto:
Ho provato con il solo file che mi ha dato problemi; "posta ricevuta" Outlook ha creato un file dbx con lo stesso nome, l'ho rinominato "old" quindi ho dato il nome del dbx ad una copia del mio vecchio dbx..ninete da fare purtroppo...


... in realtà è giusto che Outlook crei una nuova "posta ricevuta" se tu rinomini l'altra... però hai provato a creare una cartella nuova e a fare come ti suggerivo, ovvero a mettere il file 'vecchio' al posto del 'nuovo' associato alla cartella nuova?

dovrebbe andare... al massimo si prova qualche tool prima di buttare tutto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
akrai
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/06/07 11:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 13:01    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ho fatto proprio come mi hai suggerito tu... intendevo dire che Outlook ha creato un file con lo stesso nome che avevo dato alla cartella, in questo caso: "postaricevutabis" ma niente da fare!

Ho poi utilizzato questo tool:

http://www.filefuel.net/download/internet/download_SoftAmbulance_Outlook_Express.htm

che mi ha tirato fuori le email dal file, senza le foto... ha estratto le email all'interno di una propria finestra . Credevo mi riparasse il file dbx, ma alla fine ho superato il problema. Grazie di cuore.

Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 13:33    Oggetto: Rispondi citando

akrai ha scritto:
mi ha tirato fuori le email dal file, senza le foto... ha estratto le email all'interno di una propria finestra . Credevo mi riparasse il file dbx, ma alla fine ho superato il problema.


se non hai buttato il file .dbx puoi provare con altri tool... tipo questo DBXtract , ad esempio...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
akrai
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/06/07 11:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Provato! MA mi ha salvato pochissime email in formato testo! Una trentina su 800 che erano in archivio, molto meno di quanto ha fatto SoftAmbulance, solo che... quest'ultimo prg mi ha fatto vedere le email estratte dopodichè sono sparite, non me le ha salvate! Credo sia una limitazione della versione trial ... lo spero!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 12:58    Oggetto: Rispondi

akrai ha scritto:
Provato! MA mi ha salvato pochissime email in formato testo! Una trentina su 800 che erano in archivio, molto meno di quanto ha fatto SoftAmbulance, solo che... quest'ultimo prg mi ha fatto vedere le email estratte dopodichè sono sparite, non me le ha salvate! Credo sia una limitazione della versione trial ... lo spero!


boh, non è una trial... non dovrebbe. Hai spuntato la casellina "Recover" ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi