Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Posizionamento e PageRank
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 18:53    Oggetto: Rispondi citando

perchè c'è solo un immagine che oltretutto non ha nemmeno l'ALT come testo alternativo.
Ti conviene levare proprio la pre-home ed evitare quel redirect. A mio avviso non serve a nulla messa così
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 19:08    Oggetto: Rispondi citando

ah, dici di togliere l'intro?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 19:25    Oggetto: Rispondi citando

messo cosi' non serve a nulla ... si lo toglierei
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 19:35    Oggetto: Rispondi citando

ok, lo farò, e così dovrei essere messo dentro?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 03 Nov 2007 08:42    Oggetto: Rispondi citando

no è che in relatà mi serve....mi spiego

l'editor visuale che io, website, ha un modo suo di nominare le pagine e le collega tra loro, la pagina home lui la chiama home.html e non index.html, quindi se togliessi l'intro che poi ricollega a questa pagina mi troverei a dover rinominare ogn volta manualmente il file home.html in index.html...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Nov 2007 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Puoi fare un redirect da index.html a home.html .

Oppure vedere se c'è unmodo di dire al tuo programma che ... comandi tu! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 19:15    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Ma il pageranking di Google non è segreto?


E' segreto l'algoritmo, non il valore di PR della pagina... ad esempio sulla toolbar di google per FireFox c'è la barretta con il PR della pagina che stai visitando... mai vista?
Non ho mai installato la toolbar.

Ma dal sito di google (intendo il sito ufficiale, non terze parti), non si può vedere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 19:47    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Puoi fare un redirect da index.html a home.html .

Oppure vedere se c'è unmodo di dire al tuo programma che ... comandi tu! Wink


a questo punto avrei due opzioni:
o faccio un vero redirect senza nulla, pagina bianca e redirect, ma mi troverei nella stessa situazione...

oppure faccio un redirect con la scritta ti stiamo portando a softnews....direi la seconda...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 15:32    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
l'editor visuale che io, website, ha un modo suo di nominare le pagine e le collega tra loro, la pagina home lui la chiama home.html e non index.html...


delle due: o puoi cambiare questo settaggio OPPURE il programma fa schifo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 15:35    Oggetto: Rispondi citando

allora il programma fa schifo, ma per ora devo arraggiarmi così, tra un po' tutto cambierà...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 16 Nov 2007 14:29    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
no, mai vista, eppure io ce l'ho... Sad

me è vero che bisogna aspettare tre mesi?


alcune cose gia' ti sono state dette, ma faccio comunque un breve riepilogo:

- google passa: su segnalazione, ma molto spesso anche per i fatti suoi
- dopo un po' - un mesetto - ripassa per verificare se ancora ci sei o se eri una meteora di passaggio (alcuni siti - per esempio nel campo immobiliare - nascono e muoiono in un lampo)
- man mano aumenta la frequenza delle sue visite, di solito in base alla tua velocita' di aggiornamento: se aggiorni poco, allora passa meno spesso, ma se aggiorni diciamo quotidianamente o quasi, allora passa piu' spesso
- per vederti proposto alla sua utenza, devi aspettare: il quanto dipende molto dall'argomento che proponi; a me e' capitato che un sito di abiti da sposa fosse in testa alla serp dopo una settimana dalla sua pubblicazione con la chiave collezione sposa 2007 (era la primavera dell'anno scorso), mentre altri siti con argomenti che hanno maggior concorrenza faticano molto di piu' (ed e' naturale che sia cosi')
- non darei molto peso al page rank, comunque se proprio per te e' importante saperlo per i siti che visiti, c'e' un tool di firefox che si chiama seo for firefox e ti da in calce ai risultati delle serp il pr oltre a una serie di info supplementari (pagine linkate su alexa piuttosto che su delicious o roba del genere)
- c'e' anche un sito che propone una raccolta di tools molto utili sia per il posizionamento che per un check generale del tuo sito e si chiama test everything

in linea generale e pensando a un posizionamento naturale a lunga tenuta, consiglierei di curare molto i contenuti e l'uso corretto dei tag; e' inutile accanirsi a spostare la parola chiave di una posizione nel metatag e magari non inserire nemmeno un tag hn nel corpo della pagina come spesso ho visto fare; per quanto riguarda l'incidenza del contenuto rispetto al peso totale della pagina, code to text ratio permette di calcolarla in un click: una buona pulizia del codice mi ha permesso in un'occasione di portare la percentuale di testo dal 13 al 38%: nessuna magia, ho solo eliminato tutto il codice inutile, senza modificare un solo pixel dell'aspetto visibile della pagina e una pagina piu' leggera e veloce da caricare e con una maggior percentuale di testo, sara' preferita - a parita' di contenuti - a una piu' pesante e con codice disordinato
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 16 Nov 2007 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Nov 2007 17:40    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
serp
Cosa sono?
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 16 Nov 2007 17:42    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
rebelia ha scritto:
serp
Cosa sono?


search engine results pages, in pratica le pagine di link che ti propongono i motori Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
foxxer
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/10/08 21:50
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 22:20    Oggetto: Posizionamento impossibile del mio url su Google Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi rivolgo a tutto il Pubblico di questo forum in quanto non riesco a risolvere questo mio problema: a distanza di più mesi dalla registrazione del mio sito all'interno dei vari motori di ricerca, ad oggi, avendo provato ad ottimizzare il suddetto, inserendolo su dmoz, su vari social bookmarking e ad averlo pubblicizzato per parecchio tempo anche tramite Google adwords, l'url completo non compare ancora nei risultati, se cercato appunto su Google.
Avevo anche pensato di acquistare vari domini (per la precisione una ventina) e reindirizzarli alla pagina "madre" di cui sopra, ma secondo Voi potrebbe realmente darmi un vantaggio? Non mi è nemmeno chiaro se google considera come scorretta una tale pratica.
Ringrazio anzitempo tutti coloro che contribuiranno anche criticando l'operato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda Google, ti suggerisco di verificare le indicazioni suggerite nella guida per webmaster, volta proprio ad aiutare coloro che desiderano indicizzare il proprio sito.

Per il modo in cui Google determina il posizionamento delle pagine, in particolare si parla di Page Rank e Abbinamento ipertestuale:

Citazione:
Tecnologia PageRank: PageRank esegue una misurazione oggettiva dell'importanza delle pagine Web risolvendo un'equazione con oltre 500 milioni di variabili e 2 miliardi di termini. Anziché contare i link diretti, PageRank interpreta un link da Pagina A a Pagina B come un voto per la Pagina B espresso dalla Pagina A. PageRank valuta quindi l'importanza di una pagina dal numero di voti ricevuti.
[...]
Analisi di abbinamento ipertestuale: Il motore di ricerca di Google analizza inoltre il contenuto delle pagine. Tuttavia, anziché semplicemente scansionare il testo basato sulle pagine (che può essere manipolato dai publisher mediante i meta-tag), la tecnologia di Google analizza l'intero contenuto di una pagina e tiene conto dei caratteri, delle suddivisioni e della posizione precisa di ogni parola.

Per maggiori informazioni, puoi leggere qui.

Facendo un discorso di carattere più generale, tieni presente che non appena trovi un'informazione di settore sul web, quella rischia di divenire obsoleta nel giro di pochissimo tempo, facendoti correre il pericolo di "penalizzare" il lavoro fatto per ottenere un buon posizionamento del tuo sito.
La Rete è un contenitore magmatico di informazioni in continua evoluzione: l'unica soluzione è dunque essere consapevoli di ciò e "dinamizzarsi" con essa.
Per iniziare a posizionarsi bene, è indubbiamente imprescindibile seguire le basi suggerite dalle guide - e in particolare quelle dei motori di ricerca come Google - ma il passaggio successivo è quello di "fiutare costantemente l'aria che tira" nel settore: un creatore di siti con buon posizionamento è innanzitutto un buon utilizzatore dei motori di ricerca. Wink


P.S.
Non dimenticare poi di dare un occhiata alla sezione Linguaggi per internet su Zeusnews, noterai che ci sono anche discussioni che potrebbero esserti utili, come questa.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
omarstyle
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/01/09 07:46
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 08:07    Oggetto: Rispondi

Kluster, grazie mille per le risorse sulle keywords, Very Happy grande informazione. Ciao!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi