Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Giu 2007 09:34 Oggetto: scelta all'autoplay cd - software disinstallato |
|
|
Ho installato tempo fa un programma di masterizzazione (Nero) su un computer di una mia amica.
Poi l'ho dovuto togliere, per altri problemi, disinstallandolo.
Però ora la mia amica mi dice che quando inserisce un cd,
tra le scelte che le propone l'autoplay, vi è ancora "copia con nero"
1) è normale? (non penso)
2) come si toglie? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 30 Giu 2007 21:27 Oggetto: Re: scelta all'autoplay cd - software disinstallato |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ho installato tempo fa un programma di masterizzazione (Nero) su un computer di una mia amica.
Poi l'ho dovuto togliere, per altri problemi, disinstallandolo.
Però ora la mia amica mi dice che quando inserisce un cd,
tra le scelte che le propone l'autoplay, vi è ancora "copia con nero"
1) è normale? (non penso) |
Assolutamente no... se la disinstallazione è andata a buon fine...
chemicalbit ha scritto: | 2) come si toglie? |
Provato a dare uno sguardo con CCleaner e vedere se ha lasciato qualche rimasuglio da pulire ben bene?
Eventualmente, potresti reinstallare Nero e poi disinstallarlo con il suddetto CCleaner... (Ah, CCleaner ovviamente solo per disinstallarlo e per pulire poi il sistema da tutti i rimasugli... ) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 03 Lug 2007 22:06 Oggetto: |
|
|
mi era già capitato.
nero è una brutta bestia da tirar via.
e non è solo il nero 7 che vuole un particolare tool di disinstallazione (garantisco che il ccleaner e regcleaner non servono a un cavolo, in questo caso. ho provato personalmente)... |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Lug 2007 22:16 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | mi era già capitato.
nero è una brutta bestia da tirar via.
e non è solo il nero 7 che vuole un particolare tool di disinstallazione (garantisco che il ccleaner e regcleaner non servono a un cavolo, in questo caso. ho provato personalmente)... |
...accidenti... e poi dicono che è linux quello difficile...
lì bastano un paio di comandi e pulisci tutto...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 03 Lug 2007 22:45 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | ...accidenti... e poi dicono che è linux quello difficile...
lì bastano un paio di comandi e pulisci tutto...  |
comincia no con linux, eh?!
mi autocito (non pensare che non ci abbia provato).
Citazione: | a linux sta sulle pal*e la mia scheda video (la schermata di lunux è a 640x480 il monitor è 1280x1024, se non erro); linux odia il mio modem; se ne frega dei miei due masterizzatori dvd e del mio masterizzatore cd; detesta il mio joystick; non capisco che cosa gli ha fatto di male la mia tastiera (non c'è verso di inserire i due punti, il punto e virgola, la chiocciola etc); non vede i miei dischi fissi.
a linux piace solo il floppy disk.
a invocare la shell dietro rito satanico condito da copioso spargimento di sangue della sottoscritta, non ci provo nemmeno. |
per cancellare le tracce di nero si scarica un tool, si clicchetta qua e là e via lisci che è un piacere.
tempo massimo, un quarto d'ora, compresa la ricerca del tool.
conoscenze tecniche richieste, zero assoluto.
per mettere a posto quello che linux non fa, e riuscire a fare con linux quel che adesso faccio già da dio con win, mi ci vorrebbero come minimo due anni. e almeno una laurea triennale in informatica.
linux? no, grazie. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Lug 2007 23:39 Oggetto: |
|
|
Avevo letto tempo fa delle tue esperienze con linux, e sicuramente non era mia intenzione cercare di convincerti a passare al pinguino... (ho già commesso una volta un simile errore e... be, ne pago le conseguenze ancora adesso...)
Io non sto cercando di fare proselitismo, tutt'altro... (non ho la stoffa del reclutatore...), e mi dispiace essere stato frainteso...
Il mio era semplicemente un parere del tutto personale su programmi quotati, famosi, costosi (mi pare che Nero sia a pagamento... non sono sicuro non avendolo mai usato, in quanto cerco di usare anche sotto Windows solo programmi opensource e freeware, per quanto possibile...) e realizzati da interi staff di programmatori, che poi all'atto pratico presentano simili pecche... richiedendo addirittura l'installazione di un pacchetto aggiuntivo esterno per effettuarne la rimozione...
A prescindere dal fatto che io non c'entro niente in questo topic, per me, questa è una complicazione che non dovrebbe esistere nella gestione di un programma che ho acquistato...
Siccome stavo contemporaneamente discutendo di una questione su linux in un altro forum, dove si parlava delle difficoltà di installazione e disinstallazione di programmi, mi è sfuggito quel commento che c'entrava poco da questa parte... chiedo scusa per l'involontario OT... |
|
Top |
|
 |
|