Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il tracking degli euro si fa online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2007 11:29    Oggetto: Il tracking degli euro si fa online Rispondi citando

Commenti all'articolo Il tracking degli euro si fa online
La nuova moda del web: monitorare un sito di appassionati per sapere dove vanno a finire le proprie banconote, in giro per l'Europa.


Foto di Peter Lammers
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 11:50    Oggetto: Ci ho pagato la pizza o il pizzo... Rispondi citando

Chissa' se prima o poi si inizieranno a trovare indicazioni del tipo: ci ho pagato il pizzo, li ho dati ad uno strozzino, ho pagato il pusher...
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 11:59    Oggetto: Il tracking degli Euro Rispondi citando

Quello che dici tu lo facevano già con le Lire... Wink

Pensa che bello sarebbe scoprire che la banconota che stai stringendo in mano è appartenuta a qualcuno morto poi a causa di una terribile malattia epidermica facilmente trasmissibile... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 13:03    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Chissa' se prima o poi si inizieranno a trovare indicazioni del tipo: ci ho pagato il pizzo, li ho dati ad uno strozzino, ho pagato il pusher...

A giudicare dalle statistiche, la %ale di coca rintracciabile sulle banconote è abbastanza alta, chissà se qualcuno vorrà confessare di averle adoperate per tirare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vincen-zoo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/06/07 18:53
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 19:59    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
amldc ha scritto:
Chissa' se prima o poi si inizieranno a trovare indicazioni del tipo: ci ho pagato il pizzo, li ho dati ad uno strozzino, ho pagato il pusher...

A giudicare dalle statistiche, la %ale di coca rintracciabile sulle banconote è abbastanza alta, chissà se qualcuno vorrà confessare di averle adoperate per tirare...

Me lo diceva la mamma che "i soldi sono sporchi"
eheh ecco perchè Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
garak
Eroe
Eroe


Registrato: 09/06/05 14:17
Messaggi: 43
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 07:10    Oggetto: bah Rispondi citando

Io mi ci sono iscritto qualche mese fa. Dopo 2 o 3 settimane mi sono stufato: ho inserito centinaia di banconote senza avere nessun riscontro.
Hai voglia a parlare di casalinghe e pensionati: se anche fosse vero che qualcuno di loro usasse questo servizio, resterebbero comunque pochissimi in confronto alla mole degli euro circolanti (una notizia di questi giorni diceva che l'euro ha superato il dollaro come moneta di scambio globale, fate un po' voi...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 08:30    Oggetto: Rispondi citando

beh in fondo si tratta di poco piu' che un gioco.

se sei fortunato, potrai dire che la tua banconota spesa a catania dopo qualche mese e' stata riavvistata a copenhagen...
Top
Profilo Invia messaggio privato
c1p8
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/09/05 16:03
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 16:21    Oggetto: Rispondi citando

bella notizia, ma un po' in ritardo: il sito esiste da quando esistono gli euro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 05:31    Oggetto: Rispondi citando

ma molti lettori di Zeus News ancora non lo conoscevano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 18:30    Oggetto: :-D Rispondi citando

Rozzemilio ha scritto:
ma molti lettori di Zeus News ancora non lo conoscevano...
Acc ... mi hai scoperto Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
danieleNA
Eroe
Eroe


Registrato: 15/04/05 15:59
Messaggi: 54
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 07 Lug 2007 07:21    Oggetto: Re: bah Rispondi citando

garak ha scritto:
Io mi ci sono iscritto qualche mese fa. Dopo 2 o 3 settimane mi sono stufato: ho inserito centinaia di banconote senza avere nessun riscontro.

nel sito dicono
Utenti .: 108 301
Banconote .: 31 517 918
Hit interessanti .: 124 821 (per Hit si intendono le banconote inserite da almeno due utenti).
Le speranze che una propria banconota venga trovata son pochine.
Ciò non toglie che io mi sia iscritto ... e speri di ricevere la email in cui mi si dice che la mia banconota è stata segnalata da un altro iscritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lozingaro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/07/07 10:36
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 12 Lug 2007 10:41    Oggetto: Re: bah Rispondi citando

danieleNA ha scritto:
garak ha scritto:
Io mi ci sono iscritto qualche mese fa. Dopo 2 o 3 settimane mi sono stufato: ho inserito centinaia di banconote senza avere nessun riscontro.

Le speranze che una propria banconota venga trovata son pochine.
Ciò non toglie che io mi sia iscritto ... e speri di ricevere la email in cui mi si dice che la mia banconota è stata segnalata da un altro iscritto.


salve, sono un nuovo utente e ho scoperto questo forum grazie al mio amico divino otelma che è mio compagno di viaggio alla scoperta dell'euro!

rispondo brevemente dicendo che dopo due o tre settimane i frutti non si vedono perchè non siamo in finlandia dove ebt è diventato lo sport nazionale, io ho dovuto aspettare circa due anni abbondanti, prima di vedere i frutti, oggi sono a quota 10 hits!
Daniele, può essere più fortunato rispetto ad altri perchè a napoli ci sono molti utenti e molte mie banconote! con napoli ho in attivo due hits! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
lozingaro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/07/07 10:36
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 12 Lug 2007 10:46    Oggetto: Re: Il tracking degli Euro Rispondi citando

GFP ha scritto:
Quello che dici tu lo facevano già con le Lire... Wink

Pensa che bello sarebbe scoprire che la banconota che stai stringendo in mano è appartenuta a qualcuno morto poi a causa di una terribile malattia epidermica facilmente trasmissibile... Shocked


rispondo alla tua affermazione dicendo che esiste uno studio del politecnico di milano che ha studiato la trasmissione di malattie attraverso le banconote, la favoletta che mi dicevano da piccolo che quando si toccano i soldi, bisogna lavarsi bene le mani è vera! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 13:38    Oggetto: Rispondi

ecco, magari qualche pusher si confesserà, e cosi un qualsiasi bimbetto cercherà di ritrovarci qualche granello nelle pieghe della banconota per aspirarlo.. Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi