Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
riduzione canone telecom:è possibile?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cata
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/07/07 12:01
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 19:29    Oggetto: riduzione canone telecom:è possibile? Rispondi citando

Salve ragazzi, forse la domanda è banale ma vorrei chiedervi se esiste una"qualche opzione" che mi possa far risparmiare sul canone telecom visto che i miei genitori hanno un contratto di telefonia fissa(telecom) in un'abitazione che sfruttano solo per un mese l'anno!Esistono gestori che fanno pagare solo il traffico effettuato senza pagare il canone?Grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 20:12    Oggetto: Re: riduzione canone telecom:è possibile? Rispondi

cata ha scritto:
Esistono gestori che fanno pagare solo il traffico effettuato senza pagare il canone?

ovviamente si..e credo sian tutti i gestori tranne Telecom Wink

Ad esempio Infostrada/Libero non fa ovviamente pagare il canone.

Devi vedere nella zona in cui hai l'abitazione quali gestori offrono il servizio su rete propria, ovvero quali hanno coperto la zona
Solitamente questo è un discorso che si fa per l'Adsl ma credo proprio che valga pari pari anche per la sola fonia, perchè in caso contrario se è vero che è possibile cambiare gestore, resta però il canone a Telecom.

Vi sono anche casi in cui il gestore si fa carico di rimborsare in bolletta il canone.

Per altro, se si tratta proprio solo di un mese o poco più l'anno, e non vi sono altre esigenze oltre che il telefono, direi che potresti prendere in considerazione l'idea di togliere il telefono fisso e utilizare solo il cellulare.

Magari anche valutando l'eventualità di utilizzare uno di quei servizi "fisso sul mobile" quali ad esempio Vodafone Casa (in sintesi utilizzo del cellulare sempre, ma quando si è in casa, è come se fosse un fisso con tariffe ad hoc)

Insomma, soluzioni alternative ci sono.
Occore vedere le condizioni necessarie, il traffico telefonico sostenuto in quel mese di utilizzo, ecc.ecc. per fare la scelta migliore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi