Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 06 Lug 2007 20:21 Oggetto: * thunderbird e i modelli (e stampare in libertà) |
|
|
ciao,
mi sapreste indicare come posso fare a creare dei modelli per delle mail importando direttamente file html? con outlook si può fare, (si chiama elementi decorativi)
forse mi serve qualche estensione?
intendevo creare dei modelli che comprendessero immagini (logo), indirizzi, ecc...
grazie! |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 09 Lug 2007 22:52 Oggetto: |
|
|
nessuna idea?  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 11:41 Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che ho visto è che se tu crei un messaggio nuovo, puoi inserire quello che ti pare, formattarlo (Menu FORMATTAZIONE---> Sfondo e colori pagina (poi scegli FILE), inserisci immagini etc e poi fai
FILE --> Salva come Modello
Poi sulla sinistra nella sidebar dove trovi le Cartelle Locali trovi tutti i modelli salvati alla voce (guarda un po') Modelli.
A quel punto selezioni un modello.
Click destro ---> modifica come nuovo
C'è anche un extension, ma non l'ho provata:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=517
dacci un occhiata |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 12:26 Oggetto: |
|
|
grazie, sto provando, ma non ho nessuna cartella modelli sotto cartelle locali... |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 12:29 Oggetto: |
|
|
per caso sapresti anche come fare a far sparire quando si stampa l'intestazione "automatica" che applica il programma (destinatario, mittente ecc...) e a stampare solo il messaggio? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 12:30 Oggetto: |
|
|
? |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 12:32 Oggetto: |
|
|
con quell'estensione ho risolto tutto grazie 1000!!! |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 12:34 Oggetto: |
|
|
Typhoon90 ha scritto: | per caso sapresti anche come fare a far sparire quando si stampa l'intestazione "automatica" che applica il programma (destinatario, mittente ecc...) e a stampare solo il messaggio? |
no sorry, mmm selezionando tutto il messaggio e stampa mettendo il flag a solo selezione (boh) ? |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 12:44 Oggetto: |
|
|
non mi lascia stampare la selezione
comunque intendevo in maniera automatica senza far ogni volta selezione
sul fatto delle cartelle, a me appaiono solo quando le utilizzi almeno una volta, per esempio all'inizio non avevo la cartella posta inviata che è apparsa appena ho inviato un messaggio |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 14:17 Oggetto: |
|
|
Printing Tools, pian piano a forza di extension si accomoda
Citazione: |
# dà la possibilità di avere la data del messaggio nella propria lingua, mentre di regola in Thunderbird questa è riportata sempre in inglese;
# può modificare completamente la visualizzazione dell'elenco degli allegati, inserendolo nelle intestazioni del messaggio subito dopo i destinatari;
# può racchiudere l'intestazione in un bordo;
# può nascondere l'intestazione;
# può tagliare le linee dell'intestazione troppo lunghe;
# può nascondere le immagini nei messaggi;
# può nascondere gli allegati in linea nella stampa, anche se è impostata la loro visualizzazione;
# può aggiungere il nome dell'utente prima delle intestazioni (versione 0.1.7 o superiori);
# può eliminare l'intestazione delle schede della rubrica ("Scheda per");
# può inserire nella stampa dei contatti solo il nome e l'indirizzo email;
# può stampare la rubrica in caratteri piccoli.
# dà la posssibilità di controllare facilmente due opzioni native di Thunderbrid, relative alla barra di avanzamento e al dialogo di stampa.
|
|
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 18:49 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | Printing Tools, pian piano a forza di extension si accomoda
Citazione: |
# dà la possibilità di avere la data del messaggio nella propria lingua, mentre di regola in Thunderbird questa è riportata sempre in inglese;
# può modificare completamente la visualizzazione dell'elenco degli allegati, inserendolo nelle intestazioni del messaggio subito dopo i destinatari;
# può racchiudere l'intestazione in un bordo;
# può nascondere l'intestazione;
# può tagliare le linee dell'intestazione troppo lunghe;
# può nascondere le immagini nei messaggi;
# può nascondere gli allegati in linea nella stampa, anche se è impostata la loro visualizzazione;
# può aggiungere il nome dell'utente prima delle intestazioni (versione 0.1.7 o superiori);
# può eliminare l'intestazione delle schede della rubrica ("Scheda per");
# può inserire nella stampa dei contatti solo il nome e l'indirizzo email;
# può stampare la rubrica in caratteri piccoli.
# dà la posssibilità di controllare facilmente due opzioni native di Thunderbrid, relative alla barra di avanzamento e al dialogo di stampa.
|
|
ottimo!!!
ti ringrazio dell'egregia soluzione!
un brindisi a kluster  |
|
Top |
|
 |
|