| Precedente :: Successivo | 
	
	
		| Autore | Messaggio | 
	
		| pierociriotto Comune mortale
 
  
 
 Registrato: 09/07/07 16:01
 Messaggi: 3
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 09 Lug 2007 16:19    Oggetto: Problema con Norton e presenza virus Troian Ani |   |  
				| 
 |  
				| Salve sono un nuovo iscritto.
 Ho da poco rimosso il Norton Internet Security come suggeritomi dalla mail trasmessa dalla Simantec, al fine di poter installare il Norton Add-On Pack e migliorare la protezione virus.
 Con grande sorpresa a seguito della disinstallazione e tentativo di reinstallazione, non sono più riuscito ad installare il Norton Internet Security.
 Ho chiamato più volte il Supporto ed alla fine mi hanno detto che devo tenermi il problema, oltre a rivolgeri ad un'associazione per la tutela dei consumatori.
 Da notare che in una delle telefonate mi è stato suggerito di eseguire una scansione ed ho verificato che sono stato infettato - pur protetto dalla Norton - dal Troina Anicmoo.
 Un tecnico della Norton mi ha suggerito infine di eseguire una "scansione" con hijackthis e di copiare le stringhe su un motore di ricerca... così sono arrivato a voi.
 Allego listato.
 Logfile of HijackThis v1.99.1
 Scan saved at 15.48.31, on 09/07/2007
 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
 MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16473)
 
 Running processes:
 C:\WINDOWS\System32\smss.exe
 C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
 C:\WINDOWS\system32\services.exe
 C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
 C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
 C:\WINDOWS\Explorer.EXE
 C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe
 C:\WINDOWS\system32\VTTimer.exe
 C:\Programmi\File comuni\ACD Systems\IT\DevDetect.exe
 C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
 C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
 C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
 C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\wcescomm.exe
 C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe
 C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\rapimgr.exe
 C:\Programmi\File comuni\Logitech\KHAL\KHALMNPR.EXE
 C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
 C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\OUTLOOK.EXE
 C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE
 C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
 C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\Rar$EX79.063\HijackThis.exe
 
 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.intercomp.it/
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
 O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
 O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
 O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301.7164\swg.dll
 O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
 O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] HDAShCut.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
 O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X Configure] C:\WINDOWS\system32\JMRaidTool.exe boot
 O4 - HKLM\..\Run: [VTTimer] VTTimer.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [VTTrayp] VTtrayp.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [Device Detector] "C:\Programmi\File comuni\ACD Systems\IT\DevDetect.exe" -autorun
 O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
 O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE
 O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
 O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
 O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
 O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
 O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
 O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
 O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\wcescomm.exe"
 O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
 O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe
 O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart17.exe
 O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
 O9 - Extra button: Create Mobile Favorite - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
 O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferito portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
 O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
 O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
 O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.intercomp.it
 O16 - DPF: {1F2F4C9E-6F09-47BC-970D-3C54734667FE} - https://www-secure.symantec.com/techsupp/asa/LSSupCtl.cab
 O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
 O16 - DPF: {3451DEDE-631F-421C-8127-FD793AFC6CC8} (ActiveDataInfo Class) - https://www-secure.symantec.com/techsupp/asa/ctrl/SymAData.cab
 O16 - DPF: {34F12AFD-E9B5-492A-85D2-40FA4535BE83} (AxProdInfoCtl Class) - http://www.symantec.com/techsupp/activedata/nprdtinf.cab
 O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
 O16 - DPF: {6A344D34-5231-452A-8A57-D064AC9B7862} (Symantec Download Manager) - https://webdl.symantec.com/activex/symdlmgr.cab
 O16 - DPF: {8EC18CE2-D7B4-11D2-88C8-006008A717FD} (NCSView Class) - http://194.243.104.176/ecwplugins/ncs.cab
 O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{54AB7302-1410-490E-8DD4-E2C90C5DDB81}: NameServer = 29.253.128.10,29.253.128.11
 O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
 O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
 O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
 
 
 Vi prego - se potete - di aiutarmi.
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Orange Dio maturo
 
  
 
 Registrato: 18/02/07 13:20
 Messaggi: 2224
 Residenza: Roma
 
 | 
			
				|  Inviato: 09 Lug 2007 17:15    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| benvenuto   
 Questa è solo un'opinione personale, ma non mi è mai piaciuto Norton...  che ne pensi di tirarlo giù del tutto e mettere un antivirus più serio? ce ne sono di ottimi anche in versione free...
   
 tornando al tuo problema: il log di HiJack non presenta i malware caricato. quello che ti posso consigliare è:
 1. fare la scansione on-line con Trend Micro HouseCall (che eventualmente questo tipo di infezioni li dovrebbe rimuovere)
 1a. e già che ci sei, una passata al  Trend Micro AntiSpy
   2. fare i passaggi indicati in questa discussione e mettere qui i links richiesti.
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| pierociriotto Comune mortale
 
  
 
 Registrato: 09/07/07 16:01
 Messaggi: 3
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 09 Lug 2007 18:48    Oggetto: Re a tuo benvenuto |   |  
				| 
 |  
				| Cara Orange ti ringrazio per la velocità della risposta.
 Ho comunque provato ad attaccarmi al primo link segnalatomi, ma appena si apre la finestra di Trend House in cui si può verificare il mio Pc, mi viene chiesta l'applicazione J2SE Runtime Environment 5.0 Update 3, alla quale rispondo con installa. Di seguito appare un errore in msiexec.exe e la scelta tra Debug, Segnalazione errori o Non segnalare errori. Qualsiasi sia la scelta si attiva la barra rossa in fianco a sx con la scritta Apertura di Trend Micro HouseCall e va avanti all'infinito....
 che fare?
 Per nuovi antivirus, sono aperto a tutti i consigli (ho sentito parlare bene di Nod e di Avast).
 
 Ancora grato resto in attesa
 
 
  	  | Orange ha scritto: |  	  | benvenuto   
 Questa è solo un'opinione personale, ma non mi è mai piaciuto Norton...  che ne pensi di tirarlo giù del tutto e mettere un antivirus più serio? ce ne sono di ottimi anche in versione free...
   
 tornando al tuo problema: il log di HiJack non presenta i malware caricato. quello che ti posso consigliare è:
 1. fare la scansione on-line con Trend Micro HouseCall (che eventualmente questo tipo di infezioni li dovrebbe rimuovere)
 1a. e già che ci sei, una passata al  Trend Micro AntiSpy
   2. fare i passaggi indicati in questa discussione e mettere qui i links richiesti.
 | 
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Orange Dio maturo
 
  
 
 Registrato: 18/02/07 13:20
 Messaggi: 2224
 Residenza: Roma
 
 | 
			
				|  Inviato: 09 Lug 2007 20:26    Oggetto: Re: Re a tuo benvenuto |   |  
				| 
 |  
				|  	  | pierociriotto ha scritto: |  	  | appare un errore in msiexec.exe e la scelta tra Debug, Segnalazione errori o Non segnalare errori. Qualsiasi sia la scelta si attiva la barra rossa in fianco a sx con la scritta Apertura di Trend Micro HouseCall e va avanti all'infinito.... che fare?
 | 
   stavi usando Internet Explorer?
 passa direttamente al punto 2 (quello di Gmer, per capirci). Mi sembra strana sta cosa..
 
 tra i due, a posto tuo, sceglierei Nod32 	  | pierociriotto ha scritto: |  	  | Per nuovi antivirus, sono aperto a tutti i consigli (ho sentito parlare bene di Nod e di Avast). | 
   se, invece vuoi andare sul free-- uno ottimo è ActiveVirusShield (motore Kaspersky) o in alternativa Antivir PE (gli ultimi due li trovi qui)
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| aris73 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
 Registrato: 26/04/07 22:33
 Messaggi: 102
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 09 Lug 2007 20:57    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| scusa se dico la mia   ciao orange
   ma ormai dato che installerà un nuovo av, potrebbe disinstallare il norton, installare AVS, aggiornarlo e da provvisoria col ripristino di configurazione disabilitato scansionare prima con rootkitbuster http://www.trendmicro.com/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip
 e successivamente con AVS
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Orange Dio maturo
 
  
 
 Registrato: 18/02/07 13:20
 Messaggi: 2224
 Residenza: Roma
 
 | 
			
				|  Inviato: 09 Lug 2007 21:02    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| a bello!!   ciao, Aris! quanto tempo....
 
  	  | Citazione: |  	  | rootkitbuster http://www.trendmicro.com/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip | 
 questa mi giunge nuova...
  è meglio di Gmer? |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| aris73 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
 Registrato: 26/04/07 22:33
 Messaggi: 102
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 09 Lug 2007 21:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|   non é meglio é diverso, li scova e li rimuove in automatico... rendendo la scansione successiva dell'av molto più efficace
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| pierociriotto Comune mortale
 
  
 
 Registrato: 09/07/07 16:01
 Messaggi: 3
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 09 Lug 2007 23:14    Oggetto: Fantastica sta rete |   |  
				| 
 |  
				| Cari Orange ed Aris73, vi ringrazio nuovamente, non riesco a farne a meno... Ora non sono più al lavoro e quindi non posso eseguire i vostri suggerimenti.
 Mi sembra di capire che i canonici strumenti (Internet Explorer e Norton ad esempio) mi qualificano come particolarmente inadatto al lavoro ed alla navigazione sicura.
 Domani appena arrivo in ufficio provo immediatamente i suggerimenti.
 
 Ancora grazie e saluti a domattina
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| bdoriano Amministratore
 
  
  
 Registrato: 02/04/07 12:05
 Messaggi: 14391
 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
 
 | 
			
				|  Inviato: 11 Lug 2007 08:58    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ciao pierociriotto,   
 solo una cosa:
 ricordati che hijackthis va salvato in una sua cartella non temporanea e non sul desktop
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		|  |