Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ra-ra Mortale devoto

|
Inviato: 03 Giu 2007 11:00 Oggetto: che cosa sta succedendo? IE si blocca |
|
|
Il mio portatile nuovo ha un blocco inedito che non riesco a spiegarmi.
Appena mi collego ad Internet si apre la pagina, ma contemporaneamente appare una finestra:
Runtime Error
C:\Programmi\IE\Explorer.exe
This application has requested the Runtime to terminate in an unusual way.
Please contact the application's support team for more information
Mi sono messa in contatto e, nonostante le varie peregrinazioni, non ho trovato tracce di soluzione alcuna... sarà anche vero che me ne intendo poco.
Il mio venditore mi consiglia di usare il disco di ripristino del sistema e reinstallare il tutto. Ma vorrei almeno sapere che cosa è successo, perché potrei ritrovarmi di fronte alla stessa difficoltà. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi una mano?
Grazie |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 03 Giu 2007 11:13 Oggetto: |
|
|
ciao ra-ra,
mentre aspettiamo che ti dicano qualcosa, potresti cominciare a cambiare browser e passare a firefox,
ti faresti un piacere ad accantonare di IE  |
|
Top |
|
 |
ra-ra Mortale devoto

|
Inviato: 04 Giu 2007 11:00 Oggetto: installare firefox |
|
|
mi sembra una ottima idea. Naturalmente mi tocca scaricarlo da altro PC e poi installarlo, dopo aver disinstallato IE, no?
perché dal portatile non si può agire comunque |
|
Top |
|
 |
Thund3r Mortale devoto

Registrato: 03/06/07 14:11 Messaggi: 11 Residenza: Tra l'Infinito ed il Limitato.
|
Inviato: 04 Giu 2007 11:45 Oggetto: |
|
|
Che stranezze dell'informatica, non ho mai visto tale errore, eppure, ne ho viste di belle...!!!
PS: Passa a linux con la sua volpe di fuoco. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 04 Giu 2007 13:44 Oggetto: Re: installare firefox |
|
|
ra-ra ha scritto: | mi sembra una ottima idea. Naturalmente mi tocca scaricarlo da altro PC e poi installarlo, dopo aver disinstallato IE, no?
perché dal portatile non si può agire comunque |
Si, scaricalo da qualche parte (credo che lo potrai trovare abbastanza facilmente anche nei vari CD/DVD allegati alle riviste di informatica...) e installalo, dopodichè cercherà di accedere online chiedendoti di identificarlo come browser predefinito... digli di sì e, se tutto va a buon fine, avrai una navigazione migliore e... più sicura (non serve disinstallare IE, che peraltro non so nemmeno se è realmente fattibile... basta solo definire FF come browser predefinito, e lo fai al primo avvio...)
Thund3r ha scritto: | PS: Passa a linux con la sua volpe di fuoco. |
yes, ottima idea quella di passare a linux... ma, nel frattempo, la "volpe di fuoco" la può utilizzare anche sotto windows... (anche solo per poter accedere online e... scaricarsi una distribuzione del pinguino... ) |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 06 Giu 2007 22:29 Oggetto: |
|
|
intanto. checchè ne dica il nome, la volpe di fuoco è un panda
disinstallare IE è fattibile (vedi ieradicator) ma non consigliato - basta non usarlo neh!
ieradicator si usa per sradicare ie 5.x per installare "felicemente" ie 6.x in os stile win 98 e me. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2007 10:30 Oggetto: Re: che cosa sta succedendo? IE si blocca |
|
|
ra-ra ha scritto: | C:\Programmi\IE\Explorer.exe | Ma dice proprio cosi'?
Perche' la cartella dell'internet explorer si chiama appunto "internet Explorer, mentre l'eseguibile dell'explorer si chiama iexplore.exe.
O hai un installazione molto peculiare o hai qualche virus/trojan che si e' divertito molto, insomma.
Posta il classico log di hijackthis che vediamo se hai qualcos'altro di strano |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Giu 2007 00:03 Oggetto: Re: che cosa sta succedendo? IE si blocca |
|
|
Gateo ha scritto: | Posta il classico log di hijackthis che vediamo se hai qualcos'altro di strano | Per farlo, apri una nuova discussione nella sezione Pronto Soccorso Zeus, spiegando brevemente la situazione. |
|
Top |
|
 |
|