Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Installazione software
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2015 09:48    Oggetto: Installazione software Rispondi citando

Leggi l'articolo Installazione software
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Top
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 09 Gen 2016 16:38    Oggetto: Rispondi citando

La mia è una via di mezzo fra la prima e la seconda risposta.
Scelgo sempre l'installazione personalizzata, ma mantengo le impostazioni di default.
E no, il disclaimer iniziale non lo leggo tutto...
Anche perchè se mi serve quel software o accetto il disclaimer o non lo uso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Gen 2016 21:26    Oggetto: Rispondi citando

È una domanda trabocchetto! Razz
Solo su Windows ci sono le classiche finestrelle avanti - avanti - accetta, su Ubuntu no (Ubuntu software center), o installi o non installi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 10 Gen 2016 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato la 2, ma solitamente, se disponibile, "installo" sw portable (cioe' copio la directory dell'applicazione nella directory programmi e creo il link nel menu start)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Gen 2016 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
È una domanda trabocchetto! Razz
Solo su Windows ci sono le classiche finestrelle avanti - avanti - accetta, su Ubuntu no (Ubuntu software center), o installi o non installi!

Forse è una domanda solo per chi usa Win... Rolling Eyes Wink

In ogni caso, quando installo un SW, io leggo anche il disclaimer e se c'è qualcosa che non mi piace fra le clausole da accettare cerco una alternativa e, se non si trova, capita anche che faccia a meno del SW. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 10 Gen 2016 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Uhm... le alternative proposte sono infatti tipiche di Windows, ma quello rappresentato in figura è l'Ubuntu Software Center, che nulla ha a che fare con Windows... Think

L'unico programma per Linux che mi ha obbligato a cliccare "avanti > avanti > accetta > avanti > ..." è stato BricsCad... che a dirla tutta non era nemmeno realmente per Linux... Think

Comunque, onde evitare OT, su Windows controllavo e leggevo attentamente e se c'era qualcosa che non mi piaceva, o avevo davvero necessità di quel particolare programma oppure cercavo alternative.
Su Linux, of course, apro Synaptic e faccio la spesa come e quando voglio senza nessun problema Wink
Se mi serve qualcosa che non rientra nei repo e ho bisogno che si mantenga costantemente aggiornato, cerco il relativo PPA, altrimenti o trovo il relativo .deb o trovo il sorgente e compilo, sempre controllando le indicazioni del programmatore, e finora mi sono sempre trovato bene... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Gen 2016 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Maary79 ha scritto:
È una domanda trabocchetto! Razz
Solo su Windows ci sono le classiche finestrelle avanti - avanti - accetta, su Ubuntu no (Ubuntu software center), o installi o non installi!

Forse è una domanda solo per chi usa Win... Rolling Eyes Wink



Beh, come ha già detto MK66 in figura 'c'è Ubuntu software center, e su Mac? Non escludiamo nessuno dai! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 11 Gen 2016 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Non leggo quasi mai il contratto di licenza ma sono sempre molto attento a deselezionare le caselle non opportune. Alle volte e' un percorso ad ostacoli fra decline, ignore etc per le varie toolbars e schifezze varie. Comunque sempre da preferire le versioni portable.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ratazan}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2016 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Non leggo il contratto perché è solo un distillato di ipocrisia giuridica e non voglio farmi contaminare dai legulei.
E' ovvio che l'acquirente non ha diritti (nemmeno di diventare proprietario del software che paga...) e il produttore ha tutti i diritti, persino di toglierti il software.
Guardo solo se il software mi serve oppure no e sono molto attento ai dettagli dell'installazione, come bodyalive.
Non installo app di nessun genere su Windows 10 perché le ritengo una presa per i fondelli: sono software impoveriti, irrigiditi e in più sono degli spyware legalizzati.
Il peggio del peggio.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Gen 2016 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Si possono fare anche ricerche incrociate, sembra banale ma ricercando con Google (o altro motore) nome sw/sito + malware ne esce di roba interessante!! Anche di utenti che si sono trovati in difficoltà dopo eventuali aggiornamenti di software inizialmente puliti!

Concordo per le app di W8.1, 10, richiedono permessi su permessi assurdi, per quello che dovrebbero limitarsi a fare...come le app per Android del resto.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 11 Gen 2016 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Maary79 ha scritto:
È una domanda trabocchetto! Razz
Solo su Windows ci sono le classiche finestrelle avanti - avanti - accetta, su Ubuntu no (Ubuntu software center), o installi o non installi!

Forse è una domanda solo per chi usa Win... Rolling Eyes Wink

In ogni caso, quando installo un SW, io leggo anche il disclaimer e se c'è qualcosa che non mi piace fra le clausole da accettare cerco una alternativa e, se non si trova, capita anche che faccia a meno del SW. Wink


Io faccio esattamente come te. A volte ci sono software , mi viene in mente Driver Boost che insieme vogliono che installi altro software quindi ad ogni finestrella sto attento che non ci sia altro software che non mi interessa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Gen 2016 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Difatti molti software che promettono utility o ottimizzazioni varie nascondono adware o peggio. I driver vanno installati solo dal sito del produttore..e come ottimizzatori usate quelli inclusi in Windows.
Per me è motivo di preferenza se un software è open source.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 12 Gen 2016 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
e come ottimizzatori usate quelli inclusi in Windows.


Io uso Ccleaner come ottimizzatore e mi trovo benissimo. A che ottimizzatore ti riferisci incluso in Windows?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Gen 2016 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Nulla di particolare, l'utilità di pulizia disco, di deframmentazione, scansioni del file system o dell'integrità di Windows...

Sw come Ccleaner li uso di rado, proprio se ho il pc messo più male che male non si può, quando il passaggio successivo se non funziona è piuttosto drastico...di certo non lo uso regolarmente...comunque si, Ccleaner è il meno peggio!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Costantino}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2016 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma l'articolo dove è?????
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 15 Gen 2016 21:26    Oggetto: Rispondi

Nella pagina precedente.
Più che un articolo è un sondaggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi