Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ShellExView
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 04 Ago 2004 15:31    Oggetto: ShellExView Rispondi citando

Ho trovato questa piccola utility per abilitare/disabilitare varie cose del menu' contestuale.

Cosi' ad occhio sembra di incredibile utilita' e penso che possa risolvere un sacco di problemi.

Non vi fornisco ulteriori particolari perche' a dir la verita' non so bene di cosa sto parlando. :o

Dimenticavo: qui c'e' l'utilita' e qua' il sito del creatore con altre utilita' (l'ho indicato a parte poiche' tenta di esplorare sottoframe in domini diversi e di solito non e' bello)

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Ago 2004 08:40    Oggetto: Re: Un primo riscontro Rispondi citando

Tentero' di migliorare le mie deliranti affermazioni di ieri dandovi i fatti: c'era questo computer su cui avevo appena finito di installare windows98 e tutti i programmi "classici"; l'utente pero' si lamentava della lentezza nella visualizzazione delle cartelle e dei soventi "questo programma ha eseguito un operazione non valida".

Il primo problema l'ho semi-risolto ricostruendo la cache delle icone, ma il secondo sembrava insormontabile in quanto accadeva completamente a caso, sia a computer attivo che a computer " a riposo".

Peraltro e' per me un problema gia' noto, nel senso che a volte capita e l'unica soluzione di cui disponevo ad oggi era provare a disinstallare-reinstallare IE sperando che windows si rimettesse a posto da solo.

Fatto sta che ieri, mentre cercavo per l'ennesima volta su internet una soluzione piu' indolore, ho trovato l'idea che tutto poteva essere causato dal menu' contestuale incasinato. Per cui provato shellexview, notato che una serie di voci si riferivano all'esiziale webcheck.dll ,disabilitate tutte tali voci, a oggi quel pc non e' piu' andato in crash.

Quindi la teoria e' quella che e', ma i fatti mi cosano.

Prossima mossa: sconfiggere le ineliminabili cartelle "attualmente in uso" di w2k e wxp.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Ago 2004 16:39    Oggetto: Fermi tutti! Rispondi citando

Siccome ho appena buttato fuori uso un windows "di prova" disabilitando un po' di voci a caso raccomando massima prudenza... :dead

Fortuna che c'e' lo scanreg...

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Ago 2004 17:34    Oggetto: Re: Fermi tutti! Rispondi

Sempre esportare la base registri prima di giuocare sul sistema!

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi