Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seymour Eroe

|
Inviato: 09 Lug 2007 23:11 Oggetto: convertitori pdf - doc |
|
|
salve gente
mi sono scaricato sul pc " appunti di informatica" in formato pdf
ma dal pc non riesco a studiarmeli quindi ho bisogno stamparmi tutto.
Il problema è che sono più di 7600 pagine e per pagare una stampa del genere devo ipotecarmi la casa. Quindi vorrei convertirli in *.doc per togliere tutte le pagine che non mi servono solo che programmi del genere o sono a pagamento oppure convertono poche pagine alla volta.
sapreste dirmi qualke programma gratis che potrebbe fare al caso mio?
aiuuuuutoooooooooooooooooooo  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 11:13 Oggetto: |
|
|
fai una ricerca su google con "pdf2doc" ne trovi a migliaia, ne provi qualcuno finchè non ti soddisfa il risultato |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 10 Lug 2007 11:14 Oggetto: Re: convertitori pdf - doc |
|
|
seymour ha scritto: | sono più di 7600 pagine e per pagare una stampa del genere devo ipotecarmi la casa. Quindi vorrei convertirli in *.doc per togliere tutte le pagine che non mi servono |
in pratica vuoi un pdf che contenga solo alcune di quelle pagine?
puoi installarti una stampante virtuale che crei un PDF da ciò che stampi, poi mandi in stampa -dal tuo PDF- solo le pagine che ti interessano...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2007 18:45 Oggetto: |
|
|
copia-incollare?
O il pdf è protetto? |
|
Top |
|
 |
seymour Eroe

|
Inviato: 11 Lug 2007 16:19 Oggetto: |
|
|
bè no il pdf non è protetto ma di 7600 pagine dovrei incollarne 6000
è un lavoraccio
ma per la stamapnte virtuale mi consigliate qualche programma ??? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 11 Lug 2007 16:52 Oggetto: |
|
|
seymour ha scritto: | ma per la stamapnte virtuale mi consigliate qualche programma ??? |
il Sig. Gateo altrove consigliava pdfcreator...  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 11 Lug 2007 18:22 Oggetto: Re: convertitori pdf - doc |
|
|
seymour ha scritto: | salve gente
mi sono scaricato sul pc " appunti di informatica" in formato pdf
ma dal pc non riesco a studiarmeli quindi ho bisogno stamparmi tutto.
Il problema è che sono più di 7600 pagine e per pagare una stampa del genere devo ipotecarmi la casa. Quindi vorrei convertirli in *.doc per togliere tutte le pagine che non mi servono solo che programmi del genere o sono a pagamento oppure convertono poche pagine alla volta.
sapreste dirmi qualke programma gratis che potrebbe fare al caso mio?
aiuuuuutoooooooooooooooooooo  |
Stai parlando di "Appunti di informatica libera", ovvero la "bibbia" di Linux?
Se è quella c'è anche la versione html, più gestibile anche con Openoffice, ma si tratta sempre di un lavoraccio immane per copia-incollare e stampare... ed anche mandare le pagine una alla volta o a gruppetti brevi alla stampante virtuale... e poi riunire il tutto con PDFCreator...
Forse ti converrebbe acquistare la versione cartacea... il libro è sempre attuale, ma è anche parecchio vecchiotto... magari lo trovi in qualche bancarella dell'usato a poco prezzo... io so per certo che, fino ad un paio di settimane fa lo avevano alla FNAC di Torino... ma mi pare che il prezzo fosse un pochino elevato: edizione (o meglio ristampa) nuova... (questo devi comunque valutarlo te, confrontando il costo del libro con il tempo ed i costi che avrai a fare tutto questo lavoro...) |
|
Top |
|
 |
seymour Eroe

|
Inviato: 11 Lug 2007 21:40 Oggetto: |
|
|
mk66 intendo proprio la BIBBIA di linux
mica sai dove posso trovare la versione html???????
mi farebbe comodo parecchio
maaaaaaaaa
mi avevano detto che quelle che si trovano a comprare di " apputi di informatica libera " non erano complete o che cmq non fossero buone.
rispondi rapidissimo per avore |
|
Top |
|
 |
seymour Eroe

|
Inviato: 11 Lug 2007 21:43 Oggetto: |
|
|
ma che poi
si trovano a comprare dalle parti del lazio???
oppure su internet?
intendo le versioni cartacee |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 11 Lug 2007 22:59 Oggetto: |
|
|
Il link che ho io è questo, però devi fare il lavoraccio per ogni pagina...
A comprarlo, non ho idea se le copie sono complete o meno, come non so chi le possa vendere dalle parti del lazio... se sei in zona di Roma, mi pare che ci sia una FNAC anche lì... al massimo prova da loro... sennò, se hai un qualche LUG nella tua zona (dovrebbe essercene uno per provincia), puoi provare a rivolgerti a loro e chiedere come averlo... magari te ne procurano uno a poco prezzo...  |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 12 Lug 2007 10:23 Oggetto: |
|
|
forse OpenOffice! |
|
Top |
|
 |
seymour Eroe

|
Inviato: 12 Lug 2007 14:02 Oggetto: |
|
|
scusami non ho capito
openoffice cosa poso farci? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 12 Lug 2007 14:59 Oggetto: |
|
|
dato che OpenOffice può convertire il doc in pdf, forse può fare anche il contrario. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Lug 2007 15:38 Oggetto: |
|
|
non credo..
mi sa che -a meno di aver un editor pdf che permetta di eliminare dal file le pagine non volute...ma solitamente di free non c'è molto- il modo più comodo sia quello di utilizzare una stampante virtuale che crei un pdf mandando in stampa appunto solo le pagine volute, così come suggerito dagli altri. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Lug 2007 15:39 Oggetto: |
|
|
hai ragione! |
|
Top |
|
 |
|