Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Inf.alle1armi Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Lug 2008 19:22 Oggetto: Prestazioni del sistema |
|
|
Salve a tutti...Girando un pò per il PC sono capitato su Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema da Pannello di controllo. Al centro della finestra di questo strumento è presente una tabella che riporta dei punteggi dati alle prestazioni dei componenti della macchina. Tutti i punteggi assegnati sono abbastanza alti, a parte quelli che riguardano la scheda video...Infatti il punteggio dato alle Prestazioni desktop per Windows Aero è 2,2 su 5,9 e il punteggio dato alle Prestazioni grafica 3D per applicazioni business e giochi è 2,8. La domanda che volevo fare è: è possibile migliorare le prestazioni a cui è stato dato un punteggio così basso? Anche perchè pensavo di avere una buona scheda video e questi punteggi mi hanno un pò confuso le idee...la scheda è una ATI Radeon Xpress 1100...ringrazio in anticipo chi mi darà una mano |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2008 19:29 Oggetto: |
|
|
allego uno cattura del desktop per farvi avere le idee più chiare
Cattura.JPG |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 02 Lug 2008 20:06 Oggetto: |
|
|
Prova ad aggiornare i driver della scheda video , come ho fatto io !.
Ho la stessa scheda video e ho istallato i driver consigliati da Pacdkard Bell e le prestazioni sono di 3.0 un pò irrisori per 0,2 punti in più.Ma non sono sicuro se dipende solo dai driver , perche non avevo fatto caso se il punteggio con i vecchi driver era lo stesso oppure no ! Ma vale la pena di provare ! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2008 20:21 Oggetto: |
|
|
Provato! Ma dice che i driver sono aggiornati...hai qualche altra idea? Grazie per l'interessamento |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 02 Lug 2008 20:49 Oggetto: |
|
|
I driver sono aggiornati , si ,ma quelli interni ! Io volevo dire che dovrai scaricare da internet i drive aggiornati dal sito di ATI!
Io per esempio ho queste prestazioni:
Sinceramente non capisco che scopo ha nno queste informazioni!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2008 21:24 Oggetto: |
|
|
Ok ho installato i nuovi Catalyst Drivers della Ati e a quanto pare c'è stato un leggero miglioramento dei valori: Prestazioni del desktop per Windows Aero = 2,7 mentre le Prestazioni grafica 3D per applicazioni business e giochi = 3,0. Non so neanche io l'utilità delle informazioni fornite da questo servizio ma mi sono aggrappato a quest'ultima risorsa perchè è da tempo che cerco di risolvere un problema legato alle prestazioni del computer e soprattutto della scheda video e della CPU |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 02 Lug 2008 22:24 Oggetto: |
|
|
Forse windows ci vuol far rimanere sempre aggiornati con questo sistema !
Nel mio pc il problema è nella memoria , avendo solo 512 MB , ma credo di portarla fino a 2GB cioè il massimo per il mio pc , per la cpu cercherò un drive (sempre se esistono)!
A Presto! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2008 22:38 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'aiuto...ciao a presto |
|