Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sono stufo del suono!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 08 Set 2004 11:15    Oggetto: Sono stufo del suono! Rispondi citando

Problema che ho da anni e con cui convivo.

Mediamente 1 accensione del pc su due (l'alternanza una sì, una no non è perfetta, ma quasi) il suono è distorto. Le canzoni e i filmati vanno più piano (1 sec della canzone impiega circa 2 sec a essere suonato).



Ho una Creative SB AudioPCI 128 (WDM). Il driver è quello originale per win 2k.



Con il Me non mi è mai successo.



Chi ne sa qualcosa?



Grazie e ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Set 2004 15:05    Oggetto: Re: Sono stufo del suono! Rispondi citando

Anch'io ho la sblasta pci 128 e w2000, ed anch'io ho avuto ed ho i miei bei problemi;penso che sia proprio nata male come prodotto.

Premetto che un problema come il tuo non l'ho mai avuto, ma solo problemi con vari giochini ,comunque eccoti un po' di soluzioni.

Dovresti, se non lo hai gia' fatto, controllare che tipo di chip e' montato sulla sk audio (il mio ad esempio e' il ct4830);armato di cio' vai sul sito soundblasta e scarica il driver relativo a tale chip.Rimuovi quindi tutti i driver e software precedenti che avevi gia' installato (l'ideale sarebbe partire da un w2000 appena installato ma immagino sia un po troppo oneroso...) ed installa solo i driver nuovi, se non ti serve tutto il restante ambaradan.

Un'altra cosa utile sono i service pack e le directx nuove ma immagino che tu le avessi gia' installate.

Poi c'e' un'altra cosa che mi ha risolto -quasi- definitivamente i problemi coi giochi, un driver universale EAX di cui pero' non ricordo ne' il nome esatto, ne' dove l'ho trovato.Se quanto detto prima non dovesse bastare, mi mettero' una mano sull'HD e te lo cerchero'.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 09 Set 2004 10:15    Oggetto: Re: Sono stufo del suono! Rispondi

Proverò tutte e due le soluzioni. Grazie!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi