kluster Dio maturo

Registrato: 15/04/06 13:14 Messaggi: 2898
|
Inviato: 31 Lug 2007 16:04 Oggetto: TELECOM: 600 milioni di ? per mega truffa di Gnutti,Hopa &am |
|
|
Lo posto in politica perchè spunta fuori un discorso + politico che di infrazione fiscale:
Citazione: |
Le Entrate: "Sequestriamo i beni di Gnutti, Hopa e complici"
Per 4 anni l'amministrazione finanziaria ha "graziato" la Bell. Chi è intervenuto?
Telecom, la grande truffa fiscale scatta una multa da 1,6 miliardi
Nel marzo 2003 accertamenti fiscali danno esito negativo
Chi li esegue è oggi al centro della partita tra Visco e il geneale Speciale
[...]
Eppure, per quattro anni, l'amministrazione finanziaria che rispondeva al ministro dell'economia Giulio Tremonti ha rinunciato alla sua riscossione. Perché? La risposta è in una storia che, con l'evidenza dei documenti di cui "Repubblica" è in possesso, ricostruisce le mosse di un network di professionisti, dirigenti pubblici, militari della Guardia di Finanza di Milano che intorno a questo tesoro si è mosso, garantendone l'immunità fiscale.
[...]
Nella sua direzione "Accertamento", Di Capua ha aggregato Graziano Gallo, "dottore commercialista in Milano", cui è affidato l'incarico di responsabile dei "controlli sulle imprese di grandi dimensioni". Anche lui ha vestito l'uniforme della Guardia di Finanza, come il padre: il colonnello Salvatore Gallo, annotato negli elenchi della loggia P2 con tessera numero 933.
Le acque non si sono mosse soltanto a Roma. A Milano, è stato avvicendato il vertice della Guardia di Finanza. Il nuovo comandante del nucleo regionale di polizia tributaria è Stefano Grassi, che ha sin lì lavorato nell'ufficio dell'aiutante di campo del ministro Tremonti. Mentre nuovo comandante regionale è il generale Emilio Spaziante, altro "pollariano" di ferro, già capo dell'intelligence delle Fiamme Gialle, futuro capo di Stato maggiore e vicesegretario del Cesis, motore primo, nell'estate del 2006, dell'affare Visco-Speciale.
l'articolo completo su Repubblica
|
|
|