Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problemi usb controller(credo...)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Orfanello
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 07:56    Oggetto: * Problemi usb controller(credo...) Rispondi citando

Da qualche tempo, ho dei problemi di connessione alle porte usb per poter far riconoscere al sistema operativo alcune periferiche che necessitano di essere collegate. Il primo esempio è stato il modem-router Pirelli di Tiscali, non riuscivo ad installare i drive, non venivano riconosciuti(Tiscali ha ammesso in seguito che chi possiede Vista o XP aggiornato andava incontro a difficoltà)tanto che ho poi collegato il router via scheda di rete e va perfetto. Stesso problema per collegare un cellulare Samsung, cavo e software originali, ma dopo l'installazione dei drive del cavo mi dice periferica sconosciuta...ho smanettato in tutti i modi a me conosciuti, reinstallando + volte, eliminando perfino i files .ini dell'installazione, ma niente, ed ho provato su tutte le sei porte usb. Forse un XP aggiornatissimo, come Vista, non accetta alcuni software a causa dei certificati di protezione? Ogni suggerimento sarà ben accetto, grazie.
SO XP sp2 aggiornatissimo
SM AsRock NF3 Upgrade
Processore AMD Sempron 3000
RAM 2 GB
Scheda video Nvidia 6600
HD maxtor 80 GB (princ)
HD maxtor 200 GB(slave)
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 09:41    Oggetto: Re: Problemi usb controller(credo...) Rispondi citando

Orfanello ha scritto:
Da qualche tempo, ho dei problemi di connessione alle porte usb per poter far riconoscere al sistema operativo alcune periferiche che necessitano di essere collegate.

Hai chiavette USB che funzionano? O neanche quelle?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Orfanello
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Funziona tutto, chiavette, macchina fotografica, HD esterno...
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Orfanello ha scritto:
Funziona tutto, chiavette, macchina fotografica, HD esterno...

HD esterno alimentato solo dalla porta USB o con alimentatore aggiunto?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Orfanello
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Lug 2007 18:09    Oggetto: Rispondi

USB. Comunque, la cosa carina è questa: ho provato l'installazioni su altri PC con Vista e XP, nulla da fare...pero' su un vecchio comp equipaggiato con Windows 2000, pur non installandosi, almeno mi appare un messaggio che dice: Microsoft non garantisce la funzionalità dei drive che hai installato! Ed infatti, nisba. Non gli vanno bene i certificati, oppure la Samsung se ne frega semplicemente e non li mette. Che ci sia una sorta di DRM? se così è sono c.... amari.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: