Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orfanello Mortale devoto

|
Inviato: 18 Lug 2007 07:56 Oggetto: * Problemi usb controller(credo...) |
|
|
Da qualche tempo, ho dei problemi di connessione alle porte usb per poter far riconoscere al sistema operativo alcune periferiche che necessitano di essere collegate. Il primo esempio è stato il modem-router Pirelli di Tiscali, non riuscivo ad installare i drive, non venivano riconosciuti(Tiscali ha ammesso in seguito che chi possiede Vista o XP aggiornato andava incontro a difficoltà)tanto che ho poi collegato il router via scheda di rete e va perfetto. Stesso problema per collegare un cellulare Samsung, cavo e software originali, ma dopo l'installazione dei drive del cavo mi dice periferica sconosciuta...ho smanettato in tutti i modi a me conosciuti, reinstallando + volte, eliminando perfino i files .ini dell'installazione, ma niente, ed ho provato su tutte le sei porte usb. Forse un XP aggiornatissimo, come Vista, non accetta alcuni software a causa dei certificati di protezione? Ogni suggerimento sarà ben accetto, grazie.
SO XP sp2 aggiornatissimo
SM AsRock NF3 Upgrade
Processore AMD Sempron 3000
RAM 2 GB
Scheda video Nvidia 6600
HD maxtor 80 GB (princ)
HD maxtor 200 GB(slave) |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 18 Lug 2007 09:41 Oggetto: Re: Problemi usb controller(credo...) |
|
|
Orfanello ha scritto: | Da qualche tempo, ho dei problemi di connessione alle porte usb per poter far riconoscere al sistema operativo alcune periferiche che necessitano di essere collegate. |
Hai chiavette USB che funzionano? O neanche quelle? |
|
Top |
|
 |
Orfanello Mortale devoto

|
Inviato: 18 Lug 2007 14:37 Oggetto: |
|
|
Funziona tutto, chiavette, macchina fotografica, HD esterno... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 18 Lug 2007 14:52 Oggetto: |
|
|
Orfanello ha scritto: | Funziona tutto, chiavette, macchina fotografica, HD esterno... |
HD esterno alimentato solo dalla porta USB o con alimentatore aggiunto? |
|
Top |
|
 |
Orfanello Mortale devoto

|
Inviato: 18 Lug 2007 18:09 Oggetto: |
|
|
USB. Comunque, la cosa carina è questa: ho provato l'installazioni su altri PC con Vista e XP, nulla da fare...pero' su un vecchio comp equipaggiato con Windows 2000, pur non installandosi, almeno mi appare un messaggio che dice: Microsoft non garantisce la funzionalità dei drive che hai installato! Ed infatti, nisba. Non gli vanno bene i certificati, oppure la Samsung se ne frega semplicemente e non li mette. Che ci sia una sorta di DRM? se così è sono c.... amari. |
|
Top |
|
 |
|