Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lennymc Mortale devoto

|
Inviato: 20 Giu 2007 13:37 Oggetto: AIUTO: al'avvio errore applicazione winlogon.exe |
|
|
Salve gente...
mi sono appena iscritto per questo piiiccolissimo problema..
all'avvio di Windows XP mi appare la finestra di errore applicazione di winlogon.exe e dopo aver cliccato su "non inviare", non riesco a fare più niente che mi "salta" anche explorer.exe.. un macello...
il computer in questione non ha la connessione ad internet, non ha antivirus (è il mio vecchio PC che ho dato a mia madre.. ormai almeno un anno fa).
si tratta di un virus, un worm, un troyan o il computer con caldo di questi giorni ha deciso di andare in vacanza?
spero in un vostro aiuto!
thaaaanks  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 20 Giu 2007 14:55 Oggetto: |
|
|
Se non ha la connessione internet, puoi escludere che sia un virus?
Potrebbe anche essere un problema di sistema operativo (magari va reinstallato).
Comunque, per cominciare, segui queste istruzioni.
Vediamo se salta fuori qualcosa. |
|
Top |
|
 |
lennymc Mortale devoto

|
Inviato: 06 Lug 2007 17:04 Oggetto: |
|
|
ok, grazie per la risposta....
io intanto ti rispondo solo adesso perchè non ci sono stato.. in ogni caso..
ho seguito le tue istruzioni, ho avviato Spyware blaster, applicato le protezioni, disattivato il ripristino di config, avviato la mod.provvisoria, fatto lo scan con cwsshedder e ad-aware, poi lo spybot search non me lo ha fatto perchè voleva le nuove definizioni e il pc in questione non ha connessione ad internet..
il ccleaner non me lo fa neanche installare ma adesso ho un problema in più...
volevo fare la scan con bitdefender... ma guarda un pò.. il pc non va proprio più...
nella schermata iniziare della BIOS non sempre riconosce l' HD e mi chiede il boot disk, ma quando me lo riconosce...(perchè ho anche riprovato) mi dice che il file c:/windows/system32/config/system manca o è danneggiato...
insomma non riesco neanche più ad entrare in win... bello eh?
e adesso? che si fa? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Lug 2007 18:22 Oggetto: |
|
|
Allora l'ipotesi più probabile è che sia un problema hardware... magari il disco è arrivato al limite della sua vita.
L'unico consiglio che mi viene in mente... quando riparte, fai un salvataggio dei dati importanti. Sostituisci (o fai sostituire) il disco fisso.
Altro non so dirti.
edit:
se hai a disposizione un altro pc, scarica Ultimate Boot CD. Qui trovi le indicazioni su come masterizzare il cd.
Una volta creato il cd, lo inserisci nel pc difettoso e lo avvi da cd. Tra i vari tools presenti, troverai anche dei programmi per testare l'integrità del disco fisso. |
|
Top |
|
 |
lennymc Mortale devoto

|
Inviato: 07 Lug 2007 13:45 Oggetto: |
|
|
che belle notizie....
fortunatamente non ho dati importanti da salvare su quell'altro pc.. ma più che altro vorrei evitare di comprare un nuovo HD.. adesso provo con ultimate boot e vi faccio sapere...
comunque, siccome anche quest'altro pc mi da problemi (rallentamenti, etc.) che faccio seguo lo stesso preocedimento e posto il log di hijack qui o nella sezione pronto soccorso?
e una altra domanda.. perchè le scansioni si devono fare in mod. provvisoria?grazie |
|
Top |
|
 |
lennymc Mortale devoto

|
Inviato: 17 Lug 2007 16:24 Oggetto: |
|
|
ok, grazie...
ho masterizzato ultimate cd, l'ho messo, il pc stranamente è partito normalmente senza ausilio di UCD... per adesso salvo tutto e basta, poi penso che lo cambio proprio..
grazie |
|
Top |
|
 |
|