Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 14 Lug 2007 00:00 Oggetto: Giocare rilassando il fisico con il WiiFit di Nintendo |
|
|
Commenti all'articolo Giocare rilassando il fisico con il WiiFit di Nintendo
Presentato durante il E3 Media Summit 2007, è un controller di gioco simile a una bilancia che permette esercizi di aerobica, hula hop, yoga e altre discipline.
|
|
Top |
|
 |
{francesco} Ospite
|
Inviato: 16 Lug 2007 13:31 Oggetto: |
|
|
due osservazioni,
-dire che pochi adulti sono appassionati di giochi per console mi sembra errato. oggi tra i 30 e 40 anni ci sono moltissimi utilizzatori di ps2 ecc... sono proprio la generazione di chi e` nato con le console 30 anni fa e ci e` cresciuto insieme. non sono certo pochi... anzi, e` un fenomeno studiato dai markettari. informarsi prima di scrivere queste cose. o forse i 30-40enni non sono adulti? ;)
-si dice "la quadratura del circolo"? |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 16 Lug 2007 20:50 Oggetto: |
|
|
{francesco} ha scritto: | due osservazioni,
-dire che pochi adulti sono appassionati di giochi per console mi sembra errato. oggi tra i 30 e 40 anni ci sono moltissimi utilizzatori di ps2 ecc... sono proprio la generazione di chi e` nato con le console 30 anni fa e ci e` cresciuto insieme. non sono certo pochi... anzi, e` un fenomeno studiato dai markettari. |
I genitori di una volta compravano i trenini ai figli, poi magari finivano per giocarci loro. Ma compravano anche bici, palloni e altri giochi che potevano condividere coi ragazzi o i ragazzi con i loro coetanei.
Pare che adesso le cose siano un poco diverse: si gioca (?) da soli, quasi sempre in gara con qualcosa o qualcuno, con l'adrenalina che va a mille. Per i genitori più pantofolai si sono inventati tutta una serie di palliativi psicoinformatici, che guarda caso scimmiottano una realtà e si chiamano di solito con qualcosa che comincia con "social" qualcos'altro, quando non sono dichiaratamente e schizofrenicamente legati ad una realtà completamente fittizia del tipo 2nd Life.
Nulla di disdicevole quindi se un adulto (di età) si diverte da solo o in compagnia con giochini virtuali; ma uscendo al di fuori del fatto occasionale mi parrebbe lecito domandarsi se sia una cosa così "normale" indirizzare la propria componente ludica in comportamenti che spesso sconfinano nell'asocialità, invece di interessarsi magari al proprio pene per poi tornare a vivere insieme a tutta la tribù.
Citazione: | informarsi prima di scrivere queste cose. o forse i 30-40enni non sono adulti?  |
Mah, non saprei, ne conosco pochi. Tu che ne dici?
Citazione: | -si dice "la quadratura del circolo"? |
Bella domanda! Ti dirò, io risolvo le mie incertezze linguistiche (quando me le pongo) assai di rado fidando nella buona sorte che assiste tutti gl'incapaci e i presuntuosi, con il Grande Dizionario Utet, che per curiosità sono andato a consultare.
La voce "circolo" riporta testualmente al primo posto
"Circolo: (Geom.) Superficie delimitata da una linea curva detta circonferenza. Anche: La circonferenza stessa."
Ti faccio grazia della definizione della voce "cerchio" che immagino sia da te preferita e fors'anche più comunemente usata perché è del tutto equivalente; è comunque affiancata da una trentina di lemmi diversi, per cui forse si presta ad un impiego più duttile e vario nell'uso di tutti i giorni. Compresa la definizione dell'attrezzo ginnico da cui deriva l'omonimo gioco (coevo dello yò-yò) cui di dedicarono con successo intere generazioni di scolaretti assai più di un centinaio d'anni addietro. |
|
Top |
|
 |
|
|