Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
varenne62 Mortale adepto

|
Inviato: 30 Nov 2009 13:16 Oggetto: Novellino...problemi masterizzare con Brasero file Amule |
|
|
Da una settimana da win Xp sono passato ad Ubuntu, una scelta forzata perchè Xp non mi leggeva le nuove applicazioni in USB mentre con ubuntu non ci sono problemi. Utilizzo Amule e come facevo in Win vorrei masterizzare i film scaricati, ma non ci riesco. In emule andavo nella cartella Incoming e CDburner faceva tutto lui. In Amule la cartella Incoming non cè e i file completati stanno insieme a gli altri. Apro Brasero ma non sò come iniziare a masterizzare un film. Non riesco neppure a selezionarlo, a trascinarlo dentro brasero per masterizzarlo. Ho cercato con google ma non ho trovato nulla. Mi date un aiuto?
Grazie e ciao a tutti
 |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15628 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 30 Nov 2009 20:52 Oggetto: Re: Novellino...problemi masterizzare con Brasero file Amule |
|
|
Ciao
varenne62 ha scritto: | In Amule la cartella Incoming non c'è e i file completati stanno insieme agli altri.
|
In Amule 2.2.4 apri "Preferenze" -> "Cartelle": potrai impostare la cartella "In arrivo" e la cartella "Temporanea". Credo che sia lo stesso che in Emule.
varenne62 ha scritto: |
Apro Brasero ma non sò come iniziare a masterizzare un film. Non riesco neppure a selezionarlo, a trascinarlo dentro brasero per masterizzarlo. |
Se apri Brasero, vedrai alcuni voci raggruppate nella categoria "Creare un nuovo progetto". Tra queste c'è "Progetto video: crea un DVD video o un SVCD". Se la selezioni, nella nuova finestra clicchi su "aggiungi" e potrai navigare nel hard disk e selezionare il file da masterizzare. |
|
Top |
|
 |
varenne62 Mortale adepto

|
Inviato: 01 Dic 2009 12:25 Oggetto: |
|
|
Grazie !
ciao a tutti  |
|
Top |
|
 |
varenne62 Mortale adepto

|
Inviato: 03 Dic 2009 13:34 Oggetto: Ho ringraziato troppo presto.. |
|
|
Dunque con Brasero mi capita questo:
1 Lo apro
2 Dal menù scelgo Progetto Video DVD. Scelgo i film e li aggiungo nell'elenco della parte destra.
3 Premo Masterizza ( strano che non mi chieda se il dvd è vuoto o no) e vedo una finestra
dove c'è brasero. e i dati del video, 16:9, Pal, ecc. Premo masterizza appare per un secondo una finestra e poi tutto si spegne (solo Brasero).
Insomma non parte. Noto che quando inserisco il primo video cè una scritta che dice:Inserire un CD o DVD scrivibile per non scrivere su un file immagine.Ma il DVD io l'ho messo prima nel masterizzatore.
qualcuno mi sa spiegare l'arcano?
Ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Dic 2009 23:14 Oggetto: Re: Ho ringraziato troppo presto.. |
|
|
varenne62 ha scritto: | Dunque con Brasero mi capita questo:
1 Lo apro
2 Dal menù scelgo Progetto Video DVD. Scelgo i film e li aggiungo nell'elenco della parte destra.
3 Premo Masterizza ( strano che non mi chieda se il dvd è vuoto o no) e vedo una finestra
dove c'è brasero. e i dati del video, 16:9, Pal, ecc. Premo masterizza appare per un secondo una finestra e poi tutto si spegne (solo Brasero).
Insomma non parte. Noto che quando inserisco il primo video cè una scritta che dice:Inserire un CD o DVD scrivibile per non scrivere su un file immagine.Ma il DVD io l'ho messo prima nel masterizzatore.
qualcuno mi sa spiegare l'arcano?
Ciao a tutti |
Apri un terminale (Applicazioni => Accessori) e lancia Brasero da terminale (scrivendo brasero e premendo Invio), non chiudere il terminale (se no si chiude Brasero) e rifà tutta la procedura.
Quando si chiuderà Brasero, nel terminale resteranno eventuali messaggi di errore.
Copiali completamente qui di seguito, così vediamo qual è il problema. |
|
Top |
|
 |
varenne62 Mortale adepto

|
Inviato: 04 Dic 2009 13:26 Oggetto: |
|
|
Eccomi.
Mi ha dato questo errore:
brasero: Fatal IO error 11 (Risorsa temporaneamente non disponibile) on X server :0.0.
Usare il terminale è una libidine..spero di impararlo un pò..con il tempo. Cmq ieri ho scaricato KB3 è tutto è andato bene.
delle volte quando vado a ravanare nel Gestore Pacchetti alla fine mi esce questa finestra:
E:ttf mscorefonts-installer
Ciao a tutti e grazie  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 04 Dic 2009 22:04 Oggetto: |
|
|
Non riconosce il lettore (o il DVD), a quanto pare...
Se con K3B non hai problemi, ti consiglierei di usare quello (fino a non molto tempo fa era il miglior programma di masterizzazione del mondo Linux, poi hanno inventato KDE4...)
ttf mscorefont installer ti da errore? Quello è il pacchetto dei font microsoft (praticamente i vari Arial, Times New Roman, eccetera). Ti viene segnalato (su Synaptic) come pacchetto difettoso (pulsante Stato nella finestra in basso a sinistra)? |
|
Top |
|
 |
varenne62 Mortale adepto

|
Inviato: 06 Dic 2009 22:34 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Non riconosce il lettore (o il DVD), a quanto pare...
Se con K3B non hai problemi, ti consiglierei di usare quello (fino a non molto tempo fa era il miglior programma di masterizzazione del mondo Linux, poi hanno inventato KDE4...)
ttf mscorefont installer ti da errore? Quello è il pacchetto dei font microsoft (praticamente i vari Arial, Times New Roman, eccetera). Ti viene segnalato (su Synaptic) come pacchetto difettoso (pulsante Stato nella finestra in basso a sinistra)? |
No, in basso a sinistra non ho nessun allarme e tutti i fonts li vedo correttamente. Però tutte le volte che utilizzo sinaptic viene fuori quell'allarme. Riguardo Brasero il problema è nato quando l'ho disinstallato perchè non lo sapevo usare e avevo installato KB3.
Grazie per l 'aiuto e ciao a tutti  |
|
Top |
|
 |
|