Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema installazione Win XP su dual Xeon III 2.4
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gerri4D
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 16:17    Oggetto: Problema installazione Win XP su dual Xeon III 2.4 Rispondi citando

Ciao a tutti,

descrivo subito il mio problema: di recente ho dovuto sostituire la motherboard del mio doppio XEON III 2.4, con una mobo IBM usata.

I problemi cominciano quando tento di installare nuovamente il S.O.
Il programma di installazione di XP carica i driver e dopo avermi chiesto conferma se installare il S.O. mi dice che non è presente alcun disco rigido sul sistema, e quindi di premere F3 per uscire dall'installazione.

Ovviamente da BIOS l'HD è regolarmente riconosciuto sul canale primario EIDE e settato come master.

Il CDROM è regolarmente riconosciuto sul canale secondario EIDE e funzionante, settato come Boot secondario lancia il CD di XP senza problemi.

Ora non capisco se è un problema di driver (che cmq. non posseggo) o se oppure è la mobo che ha tirato il clazino...

Purtroppo non sono riuscito e reperire nessuna documentazione su Internet al riguardo della mobo..

Che dite mi rassegno?

Grazie tante per l'eventuale aiuto

G.
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 18:30    Oggetto: Rispondi

Sembrerebbe un problema di riconoscimento dell'hd da parte dell'installer di windows, che di solito si risolve fornendo a xp gli appositi drivers.
Hai controllato sul sito IBM che driver fornisce per quella mobo?
Magari c'e' anche un howto per l'installazione di xp.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: