Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom continua a tagliare teste: questa volta tocca a Vira
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 20:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 23:23    Oggetto: Telecom continua a tagliare teste: questa volta tocca a Vira Rispondi

cari utenti del forum,
vi chiedo scusa in anticipo per il post "atipico" che mi accingo a pubblicare: è un gesto dettato dalla stizza e dalla rabbia di dover vivere in un'ITALIA GOVERNATA INTERAMENTE DALLA MAFIA (perchè non esistono solo i pittoreschi mafiosi con la coppola in testa).
Questa è l'email che ho ricevuto oggi pomeriggio dal mio gestore di telefonia voip e adsl, Vira/Intratec:
Citazione:
Gentile Cliente,
come avra' avuto modo di leggere dai pochi organi di stampa che hanno riportato le notizie di cessazioni di servizi unilaterali gia' "inflitti" a Societa' concorrenti a Telecom Italia , constatiamo che è in atto da parte della stessa societa' una politica di "riappropriazione" della Clientela tale da portare ad una sempre piu' difficile sopravvivenza degli Operatori Alternativi che, come Intratec, hanno sempre creduto nella qualita' dei servizi e nella professionalita'.

Telecom Italia sta utilizzando diversi strumenti di pressione derivanti dalla sua posizione dominante, non ultimi quelli delle pressioni finanziarie per annullare, di fatto, la concorrenza che si è creata in questi anni passando per l'oramai famosa "tassa" sulle linee solo dati che si prevede debba essere addebitata in maniera retroattiva sin dal febbraio 2006 sino ad arrivare ai sistematici guasti e disservizi che fanno disperare i Clienti e i tecnici della nostra azienda.

Cio' sta comportando una sempre maggiore attivita' di "ostacolo" alle attivita' dei concorrenti e di polverizzazione dei gia' esigui margini, con azioni quali, la cessazione della fornitura di servizi ai Clienti Wholesale e la conseguente privazione di connettivita' agli utenti finali.

Purtroppo, nonostante i ripetuti sforzi da parte di Intratec S.p.A. per scongiurare tale malaugurata ipotesi, Telecom Italia ha notificato in data odierna alla societa' scrivente l'intenzione di procedere all'interruzione unilaterale dei servizi Wholesale a far data dal 2 Agosto 2007, con un margine di preavviso pressoché inesistente, creando un danno irreversibile ad Intratec spa.

La nostra azienda si opporra' con ogni mezzo a questa palese violazione delle normative nazionali ed internazionali a tutela in primis della propria clientela, ma tuttavia ci corre l'obbligo di avvisare la stessa del possibile distacco dei servizi di connettivita' forniti dalla scrivente Societa', onde permettere al Cliente stesso di trovare, se lo desidera, una soluzione equivalente.

Siamo spiacenti per le conseguenze di questo disservizio derivante da forza maggiore ed imputabile esclusivamente alla volonta' di Telecom Italia e vogliamo sottolineare che questa comunicazione viene effettuata al fine di garantire i livelli di servizio sempre rispettati da Intratec ed al fine di rendere minimi i disagi inevitabilmente occorsi.

Desideriamo altresi' rendere noto che l'eventuale sospensione o annullamento del servizio adsl non interferisce con il regolare funzionamento del servizio Voce Voip che potra' essere usufruito a prescindere dell'operatore scelto per la connessione adsl.

Con viva cordialita'

Intratec Spa

I guasti menzionati all'inizio del'email sono purtroppo reali: inspiegabili, protratti per alcune settimane (fino a un mese e mezzo) e tutti localizzati esclusivamente nella tratta di proprietà della Telecom.
Non so quando potrò postare nuovamente su questo forum dato che probabilmente la prossima settimana avverrà il distacco forzato e immotivato della linea e dato che farò di tutto pur di non assoggettarmi a quest'azienda che non si fa srcupoli a usare modi mafiosi (parlo della Telecom) pur di accaparrarsi il 100% del mercato.

Spero che questa notizia abbia la massima risonanza possibile e che lo sdegno degli italiani possa costringere le istituzioni e l'attuale governo a non coprire più quello che è diventato -ahinoi- parte della nostra "italianità":
TELECOM ITALIA, un malcostume tanto enormemente quanto vergognoso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi