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Zeus News Ospite
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{Martini} Ospite
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Inviato: 19 Lug 2007 16:11 Oggetto: |
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Domani vado in banca, mi faccio dare un milione di Euro, e alla prima richiesta di denaro, denuncio il Direttore, reo di avermi concesso troppo credito.
Per cio' che riguarda le "istruzioni" date ai callcenter, e' falso. Di fatto non e' stata data NESSUNA indicazione, lasciando praticamente gli operatori senza una linea di condotta da seguire.
Il (ex) cliente elitel non e' assolutamente obbligato a ritornare a Telecom, ma ancora ha la libera scelta di scegliersi un Gestore alternativo, magari meno insolvente. Nemmeno si puo' parlare di interruzione di pubblico servizio (la fonia) in quanto allo sventurato cliente e' rimasta la possibilita' di chiamare anteponendo 1033 in attesa di provvedere con altre scelte.
Cio' di cui qui si tace e' l'ignobile comportamento (IHMO) dell'AD di Elitel, chi ha letto la "lettera aperta" nel loro sito sa di cosa parlo;
ha persino raccontato che (testuali parole) hanno il vento a loro favore ! Ma per piacere!
Interi condomìni e Frazioni passati in CPS in modo truffaldino. E persino con lettere di sedicenti avvocati che reclamavano il pagamento delle bollette ! E malgrado tutto questo, si ritiene giusto infierire su Telecom (parte lesa, ricordiamoci, 200 MILIARDI di vecchie Lire, non sono uno scherzo)anziche' mettere il management di Elitel di fronte alle loro responsabilita' ed ai loro insuccessi.
Qui si e' ribaltato tutto. |
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{utente anonimo} Ospite
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Inviato: 21 Lug 2007 11:33 Oggetto: I santi in....Agcom di Telecom indagata |
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......ed ancora non abbiamo visto come va a finire la sceneggiata della separazione della rete! |
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merlin Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
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Inviato: 23 Lug 2007 08:51 Oggetto: |
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{Martini} ha scritto: | Domani vado in banca, mi faccio dare un milione di Euro, e alla prima richiesta di denaro, denuncio il Direttore, reo di avermi concesso troppo credito.
Per cio' che riguarda le "istruzioni" date ai callcenter, e' falso. Di fatto non e' stata data NESSUNA indicazione, lasciando praticamente gli operatori senza una linea di condotta da seguire.
.... Qui si e' ribaltato tutto. |
Eh, tutto può essere, intanto Fatarella sostiene che si andrà all'amministrazione controllata, mentre il Tribunale di Milano prende tempo per decidere.
Giusta soluzione, trattandosi di miliardi di ? e centinaia di posti di lavoro; il che non toglie che l'eventuale commissariamento preveda necessariamente la prosecuzione dell'attività e la relativa conservazione della clientela.
Non si può certo sostenere che Telecom sia rimasta neutrale al riguardo, pur potendo avviare la procedura concorsuale invece di tagliare le linee tout court, trattando Elitel come un qualsiasi Pinco Pallo moroso di 200 ?.
Per quel che riguarda la (mancata?) spiegazione e/o invito alla migrazione da parte degli operatori Telecom, sarebbe opportuno sentire la voce di qualche cliente Elitel che abbia avuto in merito esperienze nell'uno o nell'altro senso, senza difese d'ufficio e senza processi alle streghe. |
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Rozzemilio Dio maturo


Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
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Inviato: 23 Lug 2007 09:24 Oggetto: |
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E vi ricordo anche l'articolo di Tolli
Citazione: | Alcune considerazioni sulla vicenda Elitel
Molti criticano Telecom Italia perché avrebbe staccato la linea a Elitel lasciando muti, senza telefono e Adsl, centinaia di migliaia di clienti. Il problema è che in questo caso Telecom è a posto dal punto di vista legale: ha informato della sua decisione l'Authority per le Comunicazioni più di un mese prima, l'Authority non ha avuto nulla da eccepire, certo c'è un grave vuoto normativo per casi simili che si presentano solo ora ma sta di fatto che la responsabilità del blocco è esclusivamente di Elitel. |
da http://blog.zeusnews.com |
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Martini Mortale adepto

Registrato: 06/12/05 19:20 Messaggi: 31
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Inviato: 23 Lug 2007 12:03 Oggetto: |
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merlin ha scritto: | {Martini} ha scritto: |
Per cio' che riguarda le "istruzioni" date ai callcenter, e' falso. Di fatto non e' stata data NESSUNA indicazione, lasciando praticamente gli operatori senza una linea di condotta da seguire.
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Non si può certo sostenere che Telecom sia rimasta neutrale al riguardo, pur potendo avviare la procedura concorsuale invece di tagliare le linee tout court, trattando Elitel come un qualsiasi Pinco Pallo moroso di 200 ?.
Per quel che riguarda la (mancata?) spiegazione e/o invito alla migrazione da parte degli operatori Telecom, sarebbe opportuno sentire la voce di qualche cliente Elitel che abbia avuto in merito esperienze nell'uno o nell'altro senso, senza difese d'ufficio e senza processi alle streghe. |
Sul taglio delle linee l'Autority fu informato molto tempo fa, diciamo che vista la gatta da pelare, e' rimasto neutrale (o assente...)
Alcuni clienti Elitel appena lo stacco sono stati chiamati da TUTTI i gestori, piu' o meno lecitamente, ma non giudico questo un atto di sciacallaggio.
Da qualcun altro dovranno pur andare, o no?
E' piu' sciacallo l'AD che nella sua "lettera aperta" non spiega NULLA ai loro amati clienti, al loro bene piu' prezioso.
Questo per me e' sciacallaggio puro.
Anche sul loro presunto numero di clienti...400.000 !!! Ma non scherziamo, forse sulla carta, ma reali secondo me non arrivano a 90.000.
Elitel ha 150 dipendenti, supponendo che tutti si occupano del cliente, viene una media di 2600 clienti a persona.
Un po' tantini per gestirli tutti al meglio. |
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merlin Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
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Inviato: 23 Lug 2007 22:46 Oggetto: |
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.... Citazione: |
Sul taglio delle linee l'Autority fu informato molto tempo fa, diciamo che vista la gatta da pelare, e' rimasto neutrale (o assente...)
Alcuni clienti Elitel appena lo stacco sono stati chiamati da TUTTI i gestori, piu' o meno lecitamente, ma non giudico questo un atto di sciacallaggio.
Da qualcun altro dovranno pur andare, o no?
E' piu' sciacallo l'AD che nella sua "lettera aperta" non spiega NULLA ai loro amati clienti, al loro bene piu' prezioso.
Questo per me e' sciacallaggio puro. |
Non vorrei aver dato l'impressione che ritengo Elitel degna di passare tra i beati; tutt'altro. C'è tuttavia un principio di legalità che Telecom non ha rispettato, a fronte di un'attività che solo la magistratura potrà decidere sia stata truffaldina o meno.
Intanto c'è un principio costituzionale da rispettare, sul punto che le comunicazioni -di qualsiasi genere- sono una ricchezza della collettività e non un bene personale o societario.
In quest'ottica, il Garante non può avere voce in capitolo e difatti è stato zitto, essendo il tribunale fallimentare l'unico competente a verificare il dissesto e ad autorizzare l'eventuale amministrazione controllata piouttosto che la liquidazione coatta amministrativa, e i rimedi da adottarsi nel frattempo a favore dei clienti Elitel-
Secondariamente sarà da valutare l'eventuale aspetto penale circa l'interruzione di pubblico servizio e/o dell'esercizio abusivo delle proprie ragioni; e solo dopo aver sciolti questi nodi si potrà affrontare la questione civilistica del danno, da chi provocato e perché.
Citazione: | Anche sul loro presunto numero di clienti...400.000 !!! Ma non scherziamo, forse sulla carta, ma reali secondo me non arrivano a 90.000. Elitel ha 150 dipendenti, supponendo che tutti si occupano del cliente, viene una media di 2600 clienti a persona. Un po' tantini per gestirli tutti al meglio. |
Beh, ogni medico della mutua ne ha +/- altrettanti... e si tratta di salute, mica di comunicazioni; ma non ho mai sentito nessuno farne una questione di valutazione del servizio che sia inferiore per qualità a quello di telefonia. |
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