Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 25 Lug 2007 18:36 Oggetto: Second Life imploderà? |
|
|
Commenti all'articolo Second Life imploderà?
Inversioni di tendenza ma non di marcia: l'Italia sempre ultima nel comprendere i fenomeni di massa, dall'evoluzione socio-culturale alle "bolle di sapone" della Grande Rete.
|
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 25 Lug 2007 18:46 Oggetto: Note: |
|
|
Nota per i lettori:
Il limite di Chandrasekhar corrisponde alla massa critica superata la quale, una nana bianca collassa in un buco nero.
La suddetta massa corrisponde all'incirca a 1,44 masse solari.
Tranquilli ragazzi!
Il nostro pianeta non correrà questo rischio anche perché visti gli ultimi sviluppi stiamo già dandogli fuoco da soli.
Silent Runner
L'ultima modifica di Silent Runner il 25 Lug 2007 18:52, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 25 Lug 2007 18:51 Oggetto: |
|
|
mi sa che hai anticipato le domande di molti
bella la strip |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2007 18:54 Oggetto: |
|
|
Infatti: la strip prevedeva un commento che spiegasse, appena pubblicata, il senso di questa citazione della massa critica, presa in prestito dall'articolo al quale mi sono ispirato.
Per altre eventuali spiegazioni sono sempre a disposizione. |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 25 Lug 2007 18:56 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: | mi sa che hai anticipato le domande di molti
bella la strip |
Finalmente è ritornata! E' una delle cose più apprezzabili di ZeusNews e sicuramente un suo carattere distintivo. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2007 19:18 Oggetto: Quella formica non mi e' nuova... |
|
|
Ma nemmeno le ostriche lo erano, dopotutto.
Ha un nome di cui devo temere o e' una semplice comparsa? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Lug 2007 09:03 Oggetto: Formikiller |
|
|
Se ti riferisci alle formiche in generale in effetti non sono nuove: esistono da svariate centinaia di milioni di anni; se invece ti riferisci a "Formikiller" in particolare, sono una creazione più recente in termini geologici e la sua comparsa nella strip non ha alcun connotato negativo.
E nemmeno dovrebbe preoccuparti il superamento del limite di Chandrasekhar: il Sole, fra circa 5 miliardi di anni, non collasserà in un buco nero.
Non posso però fare identiche previsioni per Second Life.
Nota: Quelle che hai visto in altre strip non sono ostiche ma cozze ed appartengono alla serie "Cozze Nostre" che curo da anni. La loro forma non è coerente con la forma della cozza perché si tratta di una caricatura e non di una illustrazione scientifica.
Per fare un esempio: il famosissimo personaggio creato da Silver, "Lupo Alberto", non ha alcuna somiglianza con un lupo vero ma nessuno ha mai avuto da ridire. Pregasi fare lo stesso con Cozze Nostre.
Sarebbe tempo sprecato. |
|
Top |
|
 |
{Jarodd Allen} Ospite
|
Inviato: 26 Lug 2007 17:14 Oggetto: |
|
|
per chi naviga da anni in questi ambienti, vi posso garantire che non è assolutamente un boom, ma solo uno dei tanti picchi che si verificano spesso in questi mondi virtuali, noi surfers siamo in attesa di un'altra onda, ma vi assicuro che l'italia è davvero ancora molto lontana dal comprendere quanto sia ampio il potenziale di second life e quanto ne sia poco informata rispetto al resto del mondo |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Lug 2007 17:27 Oggetto: |
|
|
@ Silent: temevo un altro nome tipo il topo Open Source, non mi sono ancora ripreso.
La formica non mi era nuova per via di B.C. ; pensavo anche le cozze ma erravo, ho controllato e son diverse. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Lug 2007 17:39 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | @ Silent: temevo un altro nome tipo il topo Open Source, non mi sono ancora ripreso.
La formica non mi era nuova per via di B.C. ; pensavo anche le cozze ma erravo, ho controllato e son diverse. |
Infatti: in un panorama invaso dai cartoon giapponesi mi sono (già da molti anni) pregiato di onorare il tratto dei grandi cartoonist occidentali ispirandomi a costoro nella creazione di alcuni nuovi personaggi o serie.
Ma stiamo andando OT come utenti in fuga da Second Life.
Tranquillo, il topo Open Source è solo di passaggio. Morirà presto di eutanasia o lo faremo volare alla finestra come Pinelli. |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 26 Lug 2007 22:11 Oggetto: |
|
|
{Jarodd Allen} ha scritto: | ... noi surfers siamo in attesa di un'altra onda, ma vi assicuro che l'italia è davvero ancora molto lontana dal comprendere quanto sia ampio il potenziale di second life e quanto ne sia poco informata rispetto al resto del mondo |
Rispetto ovviamente le opinioni di tutti ma francamente non capisco la necessità di crearsi una o più vite virtuali in un mondo che non c'è; se non per un periodo limitato di tempo, giusto per dare sfogo alla componente ludica che (per fortuna) ci portiamo dietro.
Ma, come recita l'adagio, un bel gioco dura poco, se troppo dura diventa seccatura Immagino perciò che se qualcuno non si stanca abbia urgente bisogno di sostegno psicologico.
Quanto al fatto che mezzo mondo corra dietro a second life sta solo a significare che a mezzo mondo piace sfuggire la realtà rifugiandosi in una immagine skizo. Ovviamente l'industria ci marcia, come marcia su qualsiasi cosa sia vendibile o abbia la speranza di esserlo; ma se uno si accorgesse di non poterne più fare a meno allora l'unica cura sarebbe il coma profondo per un par d'anni. Suicidio a parte, comè ovvio.  |
|
Top |
|
 |
|