Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Piero Ricca è di nuovo on line
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2007 06:54    Oggetto: Piero Ricca è di nuovo on line Rispondi citando

Commenti all'articolo Piero Ricca è di nuovo on line
Nonostante il suo blog sia tutt'ora sottoposto a sequestro preventivo, il messaggio che si voleva diffondere sta facendo il giro della rete.


Piero Ricca
Top
{black arrow}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2007 07:39    Oggetto: dopo aver visto il video Rispondi citando

dopo aver visto il video, io non vi riscontro nella persona di Ricca alcun reato di diffamazione, chiede null'altro che chiarificazioni e viene semmai lui, ingiuriato e palesemente fatto oggetto di un gesto, che a Totti costò l'espulsione dai campionati del mondo. Al che viene da domandarsi, ma quel giudice che ha chiuso il blog all'amministratore LO HA VISTO IL VIDEO? anche perchè se esercita per amministrare giustizia, sembrerebbe che più che i codici abbia studiato il corrierino degli impuniti.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 09:40    Oggetto: Re: dopo aver visto il video Rispondi citando

{black arrow} ha scritto:
dopo aver visto il video, io non vi riscontro nella persona di Ricca alcun reato di diffamazione, chiede null'altro che chiarificazioni ...

Sarò un truzzo ma francamente non capisco che c'entrino con l'informazione le casalinghe, gli stallieri e il viagra... e mi limito al primo quarto del filmato.
Se poi democrazia e libertà di espressione vuol (anche) dire farsi insolentire per strada per aver opinioni diverse in politica e portafogli diversamente imbottiti, lo diranno i magistrati.
Quanto a questi ultimi, chissà come mai sono integerrimi quando emettono sentenze a torto o a ragione ritenute allocabili in una certa quota ideale di italiani e diventino di colpo sottoprodotti della digestione quando incorrano nella disgrazia di ingenerare il sospetto che le loro sentenze siano riferibili alla parte contraria o comunque diversa.
Vero è che il reato di opinione è scomparso; andrebbe istituito forse con quello di insulto al buon senso, se non anche alla buona educazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2007 09:49    Oggetto: Rispondi citando

E' di nuovo on-line : e chi se ne frega !!!!!
Top
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 15:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 10:11    Oggetto: Rispondi citando

e chi se ne frega di te Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 19:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Sono contento sia di nuovo on-line: anche se penso che sia un pò "forte" nelle sue espressioni, bisogna riconoscere la totale verità delle sue parole, inspecie rivolte a quel tristo (e lecca) di Fede.
E' chiaro che sia stato possibile bloccare il sito: qualche "bravo avvvocato" il nano e i suoi "amici di merende" ce l'hanno sicuramente.
Ma, come al solito, usare la forza ha solo amplificato il danno: ora il video è molto più diffuso e tutti hanno visto l'eleganza del carattere di Fede: sputare addosso a chi non lo ossequia.... mmmm.... come dire: quando la bile sale e il colore si fà verde, girategli al largo: sporca!! Ahahahahahaha
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24078
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Lug 2007 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Si può dire di tutto ma non che internet non sia la cosa che più somiglia ad una forma di vera democrazia dove la libertà d'espressione non solo è fondamentale diritto del singolo ma anche della collettività che il singolo accoglie. Questo comporta anche la circolazione di stupidaggini colossali e di bestialità altrettanto colossali.
Direi che possiamo applaudire a noi stessi se tutto questo avviene sotto i nostri occhi, sotto il controllo della nostra intelligenza. E' grazie al lavoro di molti di noi che questa realtà ci permette un confronto intelligente e costruttivo o velleitario e idiota.

Il bello è che la scelta è solo nostra e non possiamo incolpare nessuno quando diciamo stupidaggini o saltiamo di gioia quando a qualcuno viene sottratto un diritto di espressione che invece noi esercitiamo liberamente.

L'arroganza e la protervia, la volgarità di certi patetici personaggi ha ampiamente superato le barriere sociali e si è autosdoganata da sola. Ed è una cosa così evidente che anche le persone più becere dovrebbero provare fastidio.
Mi stupisce dunque trovare ancora qualcuno che sottovaluta questa prepotenza. Ma si sà la paura è una cattiva consigliera e i veri nemici, per alcuni, sono ancora quelli interiori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Pippo Nano}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Lug 2007 01:00    Oggetto: e se invece fosse entropia?? Rispondi citando

Silent ha scitto:
Citazione:
Si può dire di tutto ma non che internet non sia la cosa che più somiglia ad una forma di vera democrazia

Può essere; per me assomiglia ad un'assemblea di condominio, dove tutti cercano di gridare più forte perché tanto hanno gli stessi diritti degli altri.
Solo che il buon senso segue le orna della buona creanza e se la squagliano in silenzio.
E poi, potrebbe mai Internet dovrebbe assomigliare a una qualsiasi forma di democrazia, che è poi ordine costituito e condiviso da tutti
Top
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/10/05 17:03
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 21 Lug 2007 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Il Sig. Piero Ricca è stato sicuramente maleducato, ha sicuramente stuzzicato fino ai confini del lecito il Sig. Emilio Fede, ma al di la della maleducazione, al di la della provocazione, NESSUNO meno che tutti una persona in vista come il Sig. Fede può permettersi di fare e di dir e quello che ha detto o fatto.

Al di la di qualunque situazione di fondo su chi ha torto o ragione (e in questo caso il Sig. Emilio Fede, per quanto riguarda la situazione delle frequenze TV ha torto marcio).

Piero Ricca è stato maleducato si, ma lo è stato anche il Sig. Emilio Fede (e in misura ben maggiore a mio modesto avviso), e la prepotenza (perchè di questo si tratta) del sequestro del blog, si è rivelata un boomerang che spero serva ad insegnare a certe persone che la vera democrazia di internet, non è facile da imbavagliare.

Nessuno sapeva chi fosse il Sig. Piero Ricca fino a pochi giorni fa, oggi in parecchi lo sanno. E in parecchi hanno avuto la conferma di chi e cosa è il Sig. Emilio Fede.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24078
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Lug 2007 11:11    Oggetto: Re: e se invece fosse entropia?? Rispondi citando

{Pippo Nano} ha scritto:

Può essere; per me assomiglia ad un'assemblea di condominio, dove tutti cercano di gridare più forte perché tanto hanno gli stessi diritti degli altri.
Solo che il buon senso segue le orna della buona creanza e se la squagliano in silenzio.
E poi, potrebbe mai Internet dovrebbe assomigliare a una qualsiasi forma di democrazia, che è poi ordine costituito e condiviso da tutti

Infatti: E' proprio così: un'assemblea di condominio! Ma la democrazia è l'incontro di istanze diverse e nella natura della vita la prevaricazione ed i suoi tentativi sono alla base dei sistemi complessi siano essi sociali o meno.
Su una cosa non concordo: la democrazioa non è ordine costituito ma sommatoria di regole condivise tendenti a regolamentare il disordine che deriverebbe dal confliggere delle legittime o illegittime istanze.

Ho però qualche difficoltà a comprendere il tuo pensiero. Scusami ma nella fretta di scrivere hai forse sovrapposto qualche concetto: a chi ti riferisci quando parli di quelli che se la squagliano in silenzio? Vorrei poterti rispondere più precisamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aniceweb
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/07/07 21:37
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 23 Lug 2007 09:37    Oggetto: Petizione per la libertà di pensiero Rispondi citando

Alla luce di quello che è successo recentemente a Piero Ricca, ho deciso di scrivere una petizione contro l'oscuramento/sequestro preventivo di siti Internet personali/blog e a favore della depenalizzazione del reato d'opinione.

Non deve più accadere che, semplicemente manifestando il proprio pensiero ci si veda tappare brutalmente la bocca con ogni mezzo possibile!

Link alla petizione:
http://www.petitiononline.com/proliber/petition.html
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{lupopz}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2007 16:10    Oggetto: Rispondi

se lo faccia al collo il nodo gordiano, saranno in molti a ringraziarlo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi