Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Adesso Telecom taglia la linea a Vira
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Magian
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 10:36    Oggetto: Intratec - Vira Rispondi citando

Il 27 luglio ho ricevuto questa mail dal mio provider ADSL, Intratec - Vira, nel quale mi annuncia la probabile interruzione del servizio dal 2 agosto, in quanto Telecom, fornitrice del servizio Wholesale, avrebbe comunicato l'intenzione di voler recedere dal servizio.

"Gentile Cliente,

come avra' avuto modo di leggere dai pochi organi di
stampa che hanno riportato le notizie di cessazioni di servizi unilaterali
gia' "inflitti" a Societa' concorrenti a Telecom Italia , constatiamo che è
in atto da parte della stessa societa' una politica di "riappropriazione"
della Clientela tale da portare ad una sempre piu' difficile sopravvivenza
degli Operatori Alternativi che, come Intratec, hanno sempre creduto nella
qualita' dei servizi e nella professionalita'.

Telecom Italia sta utilizzando diversi strumenti di pressione derivanti
dalla sua posizione dominante, non ultimi quelli delle pressioni finanziarie
per annullare, di fatto, la concorrenza che si è creata in questi anni
passando per l'oramai famosa "tassa" sulle linee solo dati che si prevede
debba essere addebitata in maniera retroattiva sin dal febbraio 2006 sino ad arrivare ai sistematici guasti e disservizi che fanno disperare i Clienti
e i tecnici della nostra azienda.

Cio' sta comportando una sempre maggiore attivita' di "ostacolo" alle
attivita' dei concorrenti e di polverizzazione dei gia' esigui margini, con
azioni quali, la cessazione della fornitura di servizi ai Clienti Wholesale
e la conseguente privazione di connettivita' agli utenti finali.

Purtroppo, nonostante i ripetuti sforzi da parte di Intratec S.p.A. per
scongiurare tale malaugurata ipotesi, Telecom Italia ha notificato in data
odierna alla societa' scrivente l'intenzione di procedere all'interruzione
unilaterale dei servizi Wholesale a far data dal 2 Agosto 2007, con un
margine di preavviso pressoché inesistente, creando un danno irreversibile ad Intratec spa.

La nostra azienda si opporra' con ogni mezzo a questa palese violazione delle normative nazionali ed internazionali a tutela in primis della propria
clientela, ma tuttavia ci corre l'obbligo di avvisare la stessa del possibile distacco dei servizi di connettivita' forniti dalla scrivente Societa', onde permettere al Cliente stesso di trovare, se lo desidera, una soluzione equivalente.

Siamo spiacenti per le conseguenze di questo disservizio derivante da forza maggiore ed imputabile esclusivamente alla volonta' di Telecom Italia e vogliamo sottolineare che questa comunicazione viene effettuata al fine di garantire i livelli di servizio sempre rispettati da Intratec ed al fine di rendere minimi i disagi inevitabilmente occorsi.

Desideriamo altresi' rendere noto che l'eventuale sospensione o annullamento del servizio adsl non interferisce con il regolare funzionamento del servizio Voce Voip che potra' essere usufruito a prescindere dell'operatore scelto per la connessione adsl.

Con viva cordialita'

Intratec Spa"

Cosa mi suggerite di fare?
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 21:34    Oggetto: Adesso Telecom taglia la linea a Vira Rispondi citando

Commenti all'articolo Adesso Telecom taglia la linea a Vira
Dopo il caso Elitel, Telecom Italia decide di tagliare le linee per insolvenza anche al provider Intratec/Vira, dal 2 agosto.
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 22:22    Oggetto: Rispondi citando

cari utenti del forum,
vi chiedo scusa in anticipo per il post "atipico" che mi accingo a pubblicare: è un gesto dettato dalla stizza e dalla rabbia di dover vivere in un'ITALIA GOVERNATA INTERAMENTE DALLA MAFIA (perchè non esistono solo i pittoreschi mafiosi con la coppola in testa).
Questa è l'email che ho ricevuto il 27 luglio dal mio gestore di telefonia voip e adsl, Vira/Intratec:
Citazione:
Gentile Cliente,
come avra' avuto modo di leggere dai pochi organi di stampa che hanno riportato le notizie di cessazioni di servizi unilaterali gia' "inflitti" a Societa' concorrenti a Telecom Italia , constatiamo che è in atto da parte della stessa societa' una politica di "riappropriazione" della Clientela tale da portare ad una sempre piu' difficile sopravvivenza degli Operatori Alternativi che, come Intratec, hanno sempre creduto nella qualita' dei servizi e nella professionalita'.

Telecom Italia sta utilizzando diversi strumenti di pressione derivanti dalla sua posizione dominante, non ultimi quelli delle pressioni finanziarie per annullare, di fatto, la concorrenza che si è creata in questi anni passando per l'oramai famosa "tassa" sulle linee solo dati che si prevede debba essere addebitata in maniera retroattiva sin dal febbraio 2006 sino ad arrivare ai sistematici guasti e disservizi che fanno disperare i Clienti e i tecnici della nostra azienda.

Cio' sta comportando una sempre maggiore attivita' di "ostacolo" alle attivita' dei concorrenti e di polverizzazione dei gia' esigui margini, con azioni quali, la cessazione della fornitura di servizi ai Clienti Wholesale e la conseguente privazione di connettivita' agli utenti finali.

Purtroppo, nonostante i ripetuti sforzi da parte di Intratec S.p.A. per scongiurare tale malaugurata ipotesi, Telecom Italia ha notificato in data odierna alla societa' scrivente l'intenzione di procedere all'interruzione unilaterale dei servizi Wholesale a far data dal 2 Agosto 2007, con un margine di preavviso pressoché inesistente, creando un danno irreversibile ad Intratec spa.

La nostra azienda si opporra' con ogni mezzo a questa palese violazione delle normative nazionali ed internazionali a tutela in primis della propria clientela, ma tuttavia ci corre l'obbligo di avvisare la stessa del possibile distacco dei servizi di connettivita' forniti dalla scrivente Societa', onde permettere al Cliente stesso di trovare, se lo desidera, una soluzione equivalente.

Siamo spiacenti per le conseguenze di questo disservizio derivante da forza maggiore ed imputabile esclusivamente alla volonta' di Telecom Italia e vogliamo sottolineare che questa comunicazione viene effettuata al fine di garantire i livelli di servizio sempre rispettati da Intratec ed al fine di rendere minimi i disagi inevitabilmente occorsi.

Desideriamo altresi' rendere noto che l'eventuale sospensione o annullamento del servizio adsl non interferisce con il regolare funzionamento del servizio Voce Voip che potra' essere usufruito a prescindere dell'operatore scelto per la connessione adsl.

Con viva cordialita'

Intratec Spa

I guasti menzionati all'inizio del'email sono purtroppo reali: inspiegabili, protratti per alcune settimane (fino a un mese e mezzo) e tutti localizzati esclusivamente nella tratta di proprietà della Telecom.
Non so quando potrò postare nuovamente su questo forum dato che probabilmente la prossima settimana avverrà il distacco forzato e immotivato della linea e dato che farò di tutto pur di non assoggettarmi a quest'azienda che non si fa srcupoli a usare modi mafiosi (parlo della Telecom) pur di accaparrarsi il 100% del mercato.

Spero che questa notizia abbia la massima risonanza possibile e che lo sdegno degli italiani possa costringere le istituzioni e l'attuale governo a non coprire più quello che è diventato -ahinoi- parte della nostra "italianità":
TELECOM ITALIA, un malcostume tanto enormemente quanto vergognoso.

ribadisco: questa è la dimostrazione che L'ITALIA E' GOVERNATA INTERAMENTE DALLA MAFIA e da chi aderisce a tali costumi (arroganza, prepotenza, aggressività, manovre subdole e scorrette, ...).

In questo momento non mi frega un accidente dei disagi cui incorrerò per il taglio della linea, quello che davvero mi manda il sangue alla testa è il pensiero che in Italia NON E' POSSIBILE VIVERE E LAVORARE ONESTAMENTE e offrire un servizio di Qualità (come ha cercato di fare Vira, Telecom permettendo).
A titolo di esempio, giusto per dare l'idea del servizio di Vira, faccio presente che tutte quelle volte che ho avuto problemi tecnici, quando inviavo l'email per richiedere assistenza il giorno dopo venivo contattato sul cellulare da un loro tecnico e se non potevo dargli retta perchè ero in ufficio, mi chedeva a che ora poteva richiamare per seguirmi passo passo nella configurazione del router, o per qualunque altro controllo; e all'orario prefissato mi richiamava e mi dava l'aiuto richiesto!!!

Furibondo Furibondo Furibondo Furibondo Furibondo
marco1958
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 00:57    Oggetto: Rispondi citando

Telecom ha utilizzato/sfruttato "sempre" i piccoli Provider, dagli albori di internet a oggi, la Politica non ha saputo imporre delle regole come in altri paesi evoluti, e neppure ha saputo applicare (nella sostanza) le poche presenti.

Molti piccoli Provider hanno pensato (sbagliando) di poter fare concorrenza al proprio (unico) fornitore, addirittura sulle connessioni, hanno poi fatto un altro errore (mortale) diventarne economicamente schiavi.

Questa miscela esplosiva (replicabile in altri settori merceologici ma meno devastante) e' dinamite nelle tlc italiane, soprattutto per i motivi esposti al primo punto.

Detto questo pero' ricordo che Prigano (patron di Vira) e' lo stesso di Flaschmall, il cui tentativo di quotarsi in Borsa fini' in una serie di cause e di polemiche con una Banca nazionale (sponsor e finanziatrice della quotazione...) con il suddetto Prignano che anche allora gridava al "complotto", si tratta di eventi sfortunati, di altro ???

Non conosco bene le storie i dettagli ma in generale sono poco incline a credere alle coincidenze per cui ....

saluti
marco
Magian
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Ho aperto anch'io un topic simile con titolo "Intratec - Vira".
Stesso problema.
Se dovessi attivare una nuova linea naked dovrei ri-pagare il contributo di attivazione?
Telecom, non avrai i miei soldi (o almeno ci provo).
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 10:38    Oggetto: Rispondi citando

il Servizio Clienti di Vira ha scritto:
...ci corre l'obbligo di avvisare la stessa del possibile distacco dei servizi di connettivita' forniti dalla scrivente Societa', onde permettere al Cliente stesso di trovare, se lo desidera, una soluzione equivalente.
Ringrazio per la traparenza, ma quanto scritto purtroppo fa pensare al peggio, per cui io mi sto già organizzando.

Magian ha scritto:
Se dovessi attivare una nuova linea naked dovrei ri-pagare il contributo di attivazione?
Presso i vari operatori che ho contattato, specifico che ho già un'ADSL "NON TELECOM":
a seconda dei casi dovresti riuscire ad evitare le spese di attivazione, ma è meglio chiederlo personalmente; io, ad esempio, ho trovato un operatore che necessita di una propria reinstallazione ma che sta facendo una promozione per cui regala i relativi costi...

Magian ha scritto:
Telecom, non avrai i miei soldi (o almeno ci provo).
Sono d'accordo, preferisco pagare anche qualcosa in più a dei professionisti piuttosto che il pizzo a Telecom italia il cui servizio, ricordiamolo, è di bassa qualità, poco trasparente e pieno di "sorprese" non richieste. Incupito
Magian
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Magian ha scritto:
Presso i vari operatori che ho contattato, specifico che ho già un'ADSL "NON TELECOM":
a seconda dei casi dovresti riuscire ad evitare le spese di attivazione, ma è meglio chiederlo personalmente; io, ad esempio, ho trovato un operatore che necessita di una propria reinstallazione ma che sta facendo una promozione per cui regala i relativi costi...

Potresti cortesemente farmi sapere chi è, se il caso anche in privato?
Grazie
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 15:21    Oggetto: Rispondi citando

.. Di passare ad un altro gestore che, possibilmente, non abbia a dipendere dalla politica metereopatica di Telecom.. Smile
Magian
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 17:34    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:
.. Di passare ad un altro gestore che, possibilmente, non abbia a dipendere dalla politica metereopatica di Telecom.. Smile

Facile a dirsi, un po' meno a farsi...
Ho una linea naked e gli operatori più famosi non operano senza Telecom dove sto io...
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Capisco...

In questo caso le tue scelte si riducono drasticamente.. A meno che tu non voglia passare ad una connessione via parabola.
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 11:40    Oggetto: ancora online... Rispondi citando

ciao a tutti,
ad oggi, nonostante le minacce della scorsa settimana, risulto ancora felicemente online e senza problemi di ADSL nè di VOIP; le ultime notizie che ho trovato in rete riguardo il caso Intratec/Telecom le ho trovate qui e riportano
Citazione:
È di questi giorni anche la vicenda di Vira/Intratec: per un debito di qualche centinaia di migliaia di euro (stesso ordine di grandezza di quello contestato a Telvia) Telecom ha annunciato che distaccherà le linee il 3 agosto. Vira però ha chiamato in causa l'Autorità Garante delle Comunicazione (Agcom), chiedendo una conciliazione; Telecom ha acconsentito e quindi ha deciso di sospendere il distacco. Se ne discuterà di nuovo di fronte ad Agcom a settembre, probabilmente, considerata l'imminente pausa estiva.

Speriamo bene, non è che qualcuno ha qualche notizia più fresca..?
Per quel che mi riguarda mi dispiacerebbe non poter continuare ad usufruire dei servizi di Vira, per cui ho deciso che aspetterò prima di cambiare gestore... e incrociamo le dita! Rolling Eyes
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 16:47    Oggetto: TUTTA VIRA OFFLINE Rispondi citando

come non detto Crying or Very sad
Non c'è più linea.
In tutta Italia.
Pare che il distacco sia avvenuto intorno alle 11 di stamattina, appena 20 minuti dopo il mio ultimo post Evil or Very Mad
Ma perchè aspettare il 6 agosto anzichè il 2, come avevano preannunciato?
E la conciliazione che Telecom aveva accettato, che fine ha fatto...?
Rolling Eyes
mac1976
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Abbonato Vira-Intratec

Sono di Osmate (Varese)

Confermo che da stamattina verso le 11 la linea adsl non funziona più e neanche il voip n(il server non è più raggiungibile neanche da altre adsl).

Non sò chi ha ragione se Intratec o Telecom e non riesco neanche a capire la natura del debito di Intratec verso Telecom. La cosa solo che ho capito che la situazione delle adsl in Italia è uno schifo. Chi ci rimete è sempre il consumatore.

Io comunque appoggio Vira che mi ha permesso in due anni di non pagare il canone a Telecom (adsl senza fonia) e di avere il telefono (voip).
Telecom recentemente ha addirittura chiesto un pagamento di un canone retroattivo per le linee adsl senza fonia che Intratec comunque avrebbe girato su di me aumentandomi il canone di circa 10? da Settembre.
Sò che i provider come Intratec-Vira pagano già per usufruire delle linee Telecom quindi il canone aggiuntivo mi sembra assurdo. Anche perchè pagherei quasi 40? per una 1,2 mbit senza avere il telefono tradizionale. Questo però è un problema secondario visto che sono addirittura rimasto senza adsl.

Secondo me questa è una mossa di Telecom per riprendersi gli utenti che come me hanno scelto una linea senza fonia di altro provider.

In questa situazione solo una cosa è sicura: maledetta Telecom non mi abbonerò mai con loro
mac1976
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 23:34    Oggetto: Rispondi citando

La linea di Vira è tornata up verso le 18.00
Non ci sono comunicazioni ufficiali e Sul sito Vira non è stato segnalato il guasto come solitamente succede.
Boh, ho temuto per il peggio.
Comunque non è possibile essere in questa situazione....
dariuzzo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, sono un EX-utente Vira/Intratec che dir si voglia, abito a Milano, vi confermo che già il 28 luglio ero senza linea adsl (modem completamente disallineato e mancanza assoluta di linea), il 2 agosto ho sottoscritto una nuova linea con Tiscali (4Mega, adsl naked in quanto non ho linea Telecom), approfittando dell'ultimo giorno di una promozione (2 mesi + attivazione gratis). Che dire, in 15 giorni (!!!) ho avuto la mia nuova adsl (cioè ieri 16 agosto), davvero a tempo di record. E pago quanto avrei pagato con Vira con la 2Mega... Senz'altro i miei complimenti vanno a Tiscali, ma mi è dispiaciuto staccare Vira, era un buon ISP...
dariuzzo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 20:45    Oggetto: Rispondi

Magian ha scritto:
GFP ha scritto:

Facile a dirsi, un po' meno a farsi...
Ho una linea naked e gli operatori più famosi non operano senza Telecom dove sto io...

Beh credo che l'unico vero operatore che non dipenda da Telecom sia Fastweb... gli altri per forza devono dipendere da Telecom. Anche se mi sembra di aver capito che Tiscali sia "partner" di Telecom, quindi dovrebbe avere meno "problemi" commerciali con questa... (vedi anche la mia attivazione a tempo di record)
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: