Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
DIMINUIRE LA DIMENSIONE DELLA RAM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
djdinero
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/11/04 09:46
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 09 Nov 2004 09:46    Oggetto: DIMINUIRE LA DIMENSIONE DELLA RAM Rispondi citando

Salve,

parrà strano, ma è proprio il problema che stò cercando di risolvere.

la mia configurazione:P4 3.0 ,Asus P800 Deluxe 1 Gb di Ram, HD 300 GB.Lavorando con Logic Audio 5.5(un sequencer musicale),nell'eseguire un'operazione di mix, mi esce un codice di errore.Dopo ricerche ho scoperto che la mia vrs di Logic non funziona bene con 1Gb di ram, ma ne vuole la metà.Quindi, il mio quesito è: come faccio a dimezzare la ram senza toglierla fisicamente??Grazie a tutti!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Nov 2004 11:30    Oggetto: Re: DIMINUIRE LA DIMENSIONE DELLA RAM Rispondi citando

A meno che la tua motherboard non abbia delle opzioni particolari nel bios che permettano di disabilitare un singolo banco di memoria direi che devi proprio dimezzarla fisicamente.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Nov 2004 14:29    Oggetto: Re: DIMINUIRE LA DIMENSIONE DELLA RAM Rispondi

se il problema è dato da quanta RAM libera hai puoi provare ad occuparne un po' aprendo un po' di programmi... un bel po' di programmi... o qualcosa tipo 3DStudioMax ;)
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi