Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Ago 2007 20:38 Oggetto: I Radicali chiedono il peer to peer libero |
|
|
Commenti all'articolo I Radicali chiedono il peer to peer libero
Il deputato Marco Beltrandi presenta una proposta di legge per legalizzare il file sharing.
|
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 02 Ago 2007 20:41 Oggetto: |
|
|
Ma le reti p2p non sono illegali intrinsecamente... o sbaglio?
Dipende da cosa scarichi e cosa condividi  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2007 09:22 Oggetto: |
|
|
Il p2p in se' non e' illegale in alcun modo, l'eventuale reato e' esclusivamente legato a cio' che scarichi/condividi. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2007 11:00 Oggetto: |
|
|
seppur con disillusione via via faro' un salto qui:
Camera.it Atto n. 2963
e vedere se l'iniziativa viene per lo meno discussa |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2007 11:19 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | e vedere se l'iniziativa viene per lo meno discussa | Io ho fiducia, pur di non parlare di Previti, Forleo e Mele son disposti a tutto...  |
|
Top |
|
 |
{Niccolo} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2007 23:10 Oggetto: Non solo RIAA e MPAA |
|
|
Non solo la major della musica e del cinema cercano di contrastare lo scambio.
Oggi ho ricevuto una mail da un'avvocato che, per conto di Honda Motor Japan, mi chiede di rimuovere dal mio sito web alcune parti del catalogo dei pezzi di ricamio Honda.
Al seguente indirizzo maggiori informazioni:
Citazione: | Qualche tempo fa sul mio sito web ho reso disponibili alcune pagine del catalogo pezzi di ricambio Honda Motorcycle (EPC). Oggi ricevo una mail da uno studio legale italiano che mi chiede, per conto di Honda Motor Japan, di rimuovere le pagine incriminate entro dieci giorni. |
|
|
Top |
|
 |
Puppybarf Semidio

|
Inviato: 23 Ago 2007 10:29 Oggetto: |
|
|
La cosa triste è che non si dà la minima rilevanza alla questione da parte dei media, e sì che sarebbe argomento di notevole portata sociale... |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 23 Ago 2007 17:04 Oggetto: |
|
|
Puppybarf ha scritto: | La cosa triste è che non si dà la minima rilevanza alla questione da parte dei media, e sì che sarebbe argomento di notevole portata sociale... |
Beh.. adesso non esageriamo... Se, per assurdo, fossi in Parlamento, penserei prima a ben altri problemi.
Se questo fosse realmente, nelle priorità Nazionali un problema "di notevole portata sociale" vivremmo in un mondo idilliaco.. |
|
Top |
|
 |
Puppybarf Semidio

|
Inviato: 23 Ago 2007 18:02 Oggetto: |
|
|
Non intendevo esagerare; è naturale che ci siano ben altre priorità e che la cosa stessa non vada considerata una priorità in senso stretto (infatti, non era questo che affermavo), ma un qualche cosa che afferisce alle abitudini e ai comportamenti di milioni di individui e può riguardare ognuno di essi dal punto di vista legale, io la giudico di notevole portata sociale, esattamente come la vicenda dei costi di ricarica sulle tariffe dei cellulari. Neppure quella era una priorità nazionale come la lotta alla disoccupazione e alle mafie, le infrastrutture carenti, ecc., ma se bisognasse ragionare solo sulle priorità assolute (che il più delle volte sono strutturali, ergo difficilmente curabili nel breve e medio periodo), a livello legislativo non si riuscirebbe a fare assolutamente nulla, neppure il pochissimo che si fa e si è fatto. Ed è per questo che non mi spiego il silenzio mediatico sull'argomento. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 23 Ago 2007 18:23 Oggetto: |
|
|
Certo..
Ma da quanto mi risulta il p2p non è illegale per definizione.. Diviene illegale al momento che lo scambio riguarda qualcosa coperto da copyright.
(anche questo sito impone limiti previsti dalle leggi per e sempio..come peraltro altri siti)
Quella dei Radicali mi pare una provocazione parlamentare più che una proposta articolata.. tutto qui.  |
|
Top |
|
 |
|