Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chiccola87 Mortale devoto

|
Inviato: 03 Ago 2007 15:37 Oggetto: Xp non si avvia |
|
|
Ciao a tutti!
Ho un problemino col mio nuovo portatile e vorrei provare ad aggiustarlo da sola (impresa ardua dato che non so molto di computer, ma voglio provarci! amo le sfide)...
Mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi...
Il problema è questo:
avevo inserito una penna usb e come sempre erano partiti i suoi programmi per trasferirci i files, questi programmi però mi bloccavano il pc percui cercai di disattivarla, dicendomi che non era possibile disattivare la periferica l'ho staccata e ho fatto per riavviare il computer. Con mio grande dispiacere però non sono più riuscita a riavviare Xp in nessuna modalità: normale, provvisoria, provvisoria con rete, ecc... Mi appare una schermata blu che dice
"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Disattivare o disinstallare le utilità antivirus, di deframmentazione dischi o di beckup. Controllare la configurazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati. Eseguire CHKDSK/F per verificare se il disco rigido è danneggiato, quindi riavviare il pc."
Non saprei da dove e come partire, potreste aiutarmi?
Grazie Ciao |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 03 Ago 2007 17:02 Oggetto: Re: Xp non si avvia |
|
|
se riesci a partire con la console di ripristino dovresti poter lanciare CHKDSK/F come 'consigliato' e vedere che fa...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Ago 2007 11:56 Oggetto: xp non si avvia |
|
|
Per lanciare Hp PC Recovery che sarebbe il programma di ripristino basta premere F11 all'avvio e l'ho fatto ma le opzioni sono tre:
- Ripristino Distruttivo
- Ripristino configurazione di sistema Windows
- Elimina la partizione di ripristino (NON consigliato)
Questo è il contenuto del 1° cd di ripristino, il secondo dovrebbe contenere tutti i vari driver in caso di formattazione, se lo inserisco infatti non mi si avvia niente. Non so come poter lanciare CHKDSK/F.
Ho fatto più volte il ripristino configurazione di sistema windows e ho riavviato ma non mi si è risolto niente. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ago 2007 11:22 Oggetto: Re: xp non si avvia |
|
|
chiccola87 ha scritto: | Per lanciare Hp PC Recovery che sarebbe il programma di ripristino basta premere F11 all'avvio e l'ho fatto |
... no, non intendevo quello, presumibilmente la prima delle opzioni che hai letto ti rimette il PC nello stato in cui era quando l'hai comprato, quindi addio a tutto ciò che non hai copiato...
se hai un backup di tutto i tuoi dati però evidentemente potrebbe essere una buona scelta...
comunque la console di ripristino si lancia scegliendo una delle voci che ti presenta il menù d'avvio di Windows, quello dove leggi "avvio con modalità: normale, provvisoria, provvisoria con rete, ecc..." ...
c'è? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ago 2007 11:16 Oggetto: Re: xp non si avvia |
|
|
SverX ha scritto: | chiccola87 ha scritto: | Per lanciare Hp PC Recovery che sarebbe il programma di ripristino basta premere F11 all'avvio e l'ho fatto |
... no, non intendevo quello, presumibilmente la prima delle opzioni che hai letto ti rimette il PC nello stato in cui era quando l'hai comprato, quindi addio a tutto ciò che non hai copiato...
se hai un backup di tutto i tuoi dati però evidentemente potrebbe essere una buona scelta...
comunque la console di ripristino si lancia scegliendo una delle voci che ti presenta il menù d'avvio di Windows, quello dove leggi "avvio con modalità: normale, provvisoria, provvisoria con rete, ecc..." ...
c'è? |
Si, scusami hai ragione, non avevo capito bene... C'è, a questo punto cosa devo fare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ago 2007 14:27 Oggetto: Re: xp non si avvia |
|
|
chiccola87 ha scritto: | C'è, a questo punto cosa devo fare? |
prova a lanciarla (parliamo della consolle di ripristino) e a lanciare il comando
dalla detta consolle ... e vediamo che capita... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ago 2007 11:00 Oggetto: Xp non si avvia |
|
|
Scusa l'ignoranza ma come faccio a lanciare la console di ripristino? E' possibile solo dal cd di Xp oppure dovrebbe esserci scritto insieme a tutte le varie modalità con cui si può avviare il pc? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ago 2007 11:14 Oggetto: Re: Xp non si avvia |
|
|
chiccola87 ha scritto: | E' possibile solo dal cd di Xp oppure dovrebbe esserci scritto insieme a tutte le varie modalità con cui si può avviare il pc? |
mmm... a memoria non ricordo se c'è tra le modalità o se c'è solo se si usa il cd di XP, ma in quest'ultimo sicuramente  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ago 2007 10:27 Oggetto: Re: Xp non si avvia |
|
|
SverX ha scritto: | chiccola87 ha scritto: | E' possibile solo dal cd di Xp oppure dovrebbe esserci scritto insieme a tutte le varie modalità con cui si può avviare il pc? |
mmm... a memoria non ricordo se c'è tra le modalità o se c'è solo se si usa il cd di XP, ma in quest'ultimo sicuramente  |
Ah... nell'elenco delle modalità non c'è e il problema è che non ho il cd di Xp, non avevo cd in dotazione quando ho comprato il portatile, ho solo quelli di ripristino per ripristinare (scusa il gioco di parole) e formattare... |
|
Top |
|
 |
|