Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Smartphone, ma quale scegliere?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 19:39    Oggetto: * Smartphone, ma quale scegliere? Rispondi citando

L'articolo di Zeusnews sta anticipando la mia voglia di cambiare il vecchio telefonino con un nuovo smartphone.... ma quale prendere?
Ho visto in rete il Nokya N80, e mi e' sembrato buono... qualche altro consiglio??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 19:57    Oggetto: Rispondi citando

io tempo addietro usai sul lavoro per diverso tempo il classico Communicator della Nokia che non era un vero e proprio palmare, che proprio di questo periodo vede la luce nella nuova versione.


L'N80 viene definito smartphone ovvero uno di quei telefoni cellulari con funzionalità avanzate non solo in ambito ludico.
Devo dire che -personalmente sia chiaro- uno smartphone del genere lo trovo una via di mezzo che per un utilizzo business non presenta le necessarie "comodità" d'uso e potenzialità, preferisco un palmare a tutti gli effetti, nel senso che un telefono completo che offre diverse cose ma che presenta comunque una struttura da telefono non è ottimale per certi utilizzi.
Il palmare - con tastiera qwerty o con display touch screen che sia- ha caratteristiche e modi d'uso diversi.

Ultimamente sto guardando i Qtek, ad esempio l' HTC S710 che assomiglia proprio ad un normale telefono solo leggermente più spesso o l'HTC4350 di livello più elevato: entrambi hanno la tastiera completa slide, a scomparsa sotto il terminale ma ovviamente le differenze del terminale si riflettono anche nel prezzo (un buon 250 euro tra uno e l'altro)

Altrimenti c'è il Blackberry di cui credo possa parlare il buon Dario, autore dell'articolo da te citato, appena torna dalla spiaggia da cui ha scritto l'articolo Wink



In effetti ora permettono di fare tutto, accesso alla rete, programmi, fotocamera discreta, player oltre che telefonino.
Eventualmente, alcuni già con dotazioni incluse, altri con espansioni, pure da navigatore.


Credo dipenda molto da ciò che si ha bisogno.
Ed è il motivo per cui, pur attratto, fino ad ora li ho lasciati stare: non li sfrutterei minimamente come palmari, ma al massino come comodità di una tastiera qwerty estesa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 06:59    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:


Ultimamente sto guardando i Qtek, ad esempio l' HTC S710 che assomiglia proprio ad un normale telefono solo leggermente più spesso o l'HTC4350 di livello più elevato: entrambi hanno la tastiera completa slide, a scomparsa sotto il terminale ma ovviamente le differenze del terminale si riflettono anche nel prezzo (un buon 250 euro tra uno e l'altro)



veramente interessanti... pero' li ho trovati solo in svedese... in italia si trovano in commercio? Nella versione russa del sito non li ho trovati, e nemmeno con una veloce ricerca in internet shop russi... forse devo aspettare ancora un po'?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 11:26    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
in italia si trovano in commercio?

si, in Italia li trovi..
ad esempio Mediaworld (tanto per fare un esempio) li vende..
certo non sono così diffusi come i cellulari "normali" per cui magari non si trova facilmente tutta la linea.
Ma iniziano a prendere piuttosto piede.
E anche online su siti affidabili li trovi, anzi è forse più facile ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 15:13    Oggetto: Rispondi citando

su un tg tempo fa ho visto un nuovo modello che praticamente ha uno schermo 'flessibile' che può avvolgere all'apparecchio Sbav!

ma che differenza c'è tra smartphon e blackberry?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 16:59    Oggetto: Rispondi citando

con il termine smartphone si intende un telefono cellulare che abbia anche le funzioni e le potenzialità di un (computer) palmare, operante con un S.O. come ad esempio Symbian OS, Palm OS, le versioni ad hoc di Windows, ecc.

quindi in realtà sopra sono stato poco chiaro...
una volta c'era solo il "palmare" che non aveva funzionalità di cellulare...
adesso parliamo di smartphone ovvero palmare e cellulare (e a volte altro) tutto insieme.

A seconda delle destinazione d'uso vi sono poi strumenti che sono più sbilanciati verso il cellulare e altri che sono più verso i palmari.

Oltre che le applicazioni, la differenza a mio parere la fa la comodità d'uso...uno schermo ampio e una tastiera qwerty o in alternativa un touch screen avanzato per uno di questi cosi credo debba essere obbligatoria.
Quei cellulari che hanno la tastiera da celluare credo che non possano proprio adattarsi validamente ad un utilizzo da smartphone serio, sono dei bellissimi gadgets, con una bella fotocamera, sono magari un ottimo player...si, puoi anche scaricare la mail (ma si poteva già fare sul mio vecchissimo T68!)
Ma voglio vedere a utilizzarlo seriamente e non per scaricarci qualche logo.


ps: all'elenco di smarphone, anche quello con Linux Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 18:11    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:


Ultimamente sto guardando i Qtek, ad esempio l' HTC S710 che assomiglia proprio ad un normale telefono solo leggermente più spesso o l'HTC4350 di livello più elevato: entrambi hanno la tastiera completa slide, a scomparsa sotto il terminale ma ovviamente le differenze del terminale si riflettono anche nel prezzo (un buon 250 euro tra uno e l'altro)



Sono andato per vedere il Nokia dal vivo e... mi sono distratto sul HTC4350... ovviamente mi e' sembrato subito una variante migliore, salvo la differenza della fotocamera, 3 mpix con flash e opzioni varie sul nokiaN80, 2mpix semplice sul HTC..
Pero' anche il prezzo e' migilorato! A mosca siamo intorno ai 485/500. Per curiosita'. Che prezzi ci sono in Italia?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 18:47    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
mi sono distratto sul HTC4350... [...]A mosca siamo intorno ai 485/500. Per curiosita'. Che prezzi ci sono in Italia?

direi che suppergiù ci siamo...online trovi comodamente quei prezzi, in negozio mi pare siano attestati sicuramente un poco più in alto anche se é un po' che non guardo nei grossi centri...

già che mi ricordo..l'S710 di fascia di prezzo più bassa dispone già della versione 6 del sistema Windows Mobile mentre il P4350 ancora della 5, giusto per completezza di informazione

Ricordo infine un paio di altre marche, la Eten e la I-Mate, precisando che ovviamente l'elenco non è certo esaustivo.
In particolare proprio nei giorni scorsi ho avuto per le mani, della Eten, il Glofiish M700 che dispone di Windows Mobile 5 ed ha anche il GPS integrato..come prezzo siamo suppergiù come l'HTC

Cito anche il BlacKBerry con il suo tipico design, la tastiera che può essere QWERTY oppure SURETYPE (più lettere sul medesimo tasto) e la posta che è forse il punto più ralmente connesso alla parola "blackberry" [qua una buona descrizione del prodotto)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 28 Ago 2007 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Non ho resistito.... ieri ho comprato l'HTC4350! adesso... mi sa che dovro' aprire un nuovo topic con i "consigli per l'uso"!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ago 2007 13:39    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Non ho resistito.... ieri ho comprato l'HTC4350! adesso... mi sa che dovro' aprire un nuovo thread con i "consigli per l'uso"!!!

allora tra qualche giorno ci aspettiamo una recensione.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 30 Ago 2007 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 24 Set 2007 13:32    Oggetto: Rispondi

qtek 9100 , 250/300 euro e avete un mini pc... perchè spendere altri soldi?

se proprio volete un symbian come raccomando a tutti quelli che vogliono rendersi genietti con un dispositivo tascabile, allora un nokia di quella classe, a scelta...(personalmente un n80, ma anche l'n81 che è uscito ora è "tanta roba")
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi