Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* redditività dei siti di file hosting gratuito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 13:08    Oggetto: * redditività dei siti di file hosting gratuito Rispondi citando

la mia è più che altro una curiosità: ma come si mantengono in vita siti come freefilehosting e imageshack?
intendo dire: mantenere un server è piuttosto costoso e la loro unica fonte di guadagno mi sembra la pubblicità di google (che non rende chissà che) e le possibile donazioni (una variabile imprevedibile)...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Pubblicità non solo di Google.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 21:54    Oggetto: Rispondi citando

E gli basta questo per coprire le spese? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
bettacam
Eroe
Eroe


Registrato: 22/05/06 09:31
Messaggi: 69
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 22 Ago 2007 23:46    Oggetto: Rispondi citando

Investono, o meglio scommettono, sul futuro. Se il sito diventerà un boom potranno venderlo, o vendere i servizi, o ricavare denaro in qualche modo. Vedi YouTube che è stato comprato da Google (e i proprietari originali si saranno rifatti tutto in una volta dell'investimento) Vedi Libero che ha praticamente monopolizzato il 60% delle caselle di posta degli italiani e poi ha ristretto la possibilità di scaricare la posta con Outlook agli utenti dell'ADSL Infostrada. Tanti hanno cambiato indirizzo, tanti si limitano a consultarla in rete (o conservando anche il collegamento tradizionale solo a questo scopo, come faccio io), ma un buon terzo secondo me ha dovuto cedere al ricatto.
Naturalmente per queste scommesse a lunga scadenza ed esito incerto bisogna avere le spalle ben coperte economicamente. Ma basta che ne riesca una per ripagare tutte le altre.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 13 Set 2007 07:31    Oggetto: Rispondi citando

bettacam ha scritto:
Vedi Libero che ha praticamente monopolizzato il 60% delle caselle di posta degli italiani e poi ha ristretto la possibilità di scaricare la posta con Outlook agli utenti dell'ADSL Infostrada. Tanti hanno cambiato indirizzo, tanti si limitano a consultarla in rete (o conservando anche il collegamento tradizionale solo a questo scopo, come faccio io), ma un buon terzo secondo me ha dovuto cedere al ricatto.

Una precisazione: non solo dell'ADSL Infostrada. Io conservo un collegamento mobile GPRS della Wind che uso da diversi anni (ora è anche UMTS, a seconda della presenza del servizio UMTS nella zona in cui mi trovo - uso solo un notebook).

Di recente ho attivato un collegamento ADSL non Infostrada, senza linea telefonica Telecom, che naturalmente non mi consente il download della posta con Outlook Express ma solo la consultazione della mailbox sul web, per cui, come te, se voglio la posta su Outlook devo usare la scheda.

Pur ammettendo però che la soluzione notebook-scheda è sempre ottima per quando mi sposto, concordo sulla valutazione: la scelta di Libero è stata vissuta dagli utenti come un ricatto ed ha sicuramente reso economicamente quanto ci si attendeva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faber
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 07/12/05 21:52
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 13 Set 2007 19:56    Oggetto: Rispondi

bettacam e gmes, avete mai sentito parlare di freepops?
Very Happy
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi