Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* se il touch screen è poco... servizievole
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rico
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/08/07 19:59
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 20:17    Oggetto: * se il touch screen è poco... servizievole Rispondi citando

Ciao a tutti e complimenti per il forum!speravo di riuscire a sbrigarmela da solo e invece cosi non è stato...vi spiego subito qual'è il mio problema...Ho un pc un pò particolare non ha case,ne lettore floppy,ne lettore cd, è tutto unico con schermo touch-screen,è per rendere l'idea,uno di quei pc collegati in internet che si trovano nelle sale con i quali puoi giocare a poker e altri simili da casinò.Premettendo che uso Windows Xp service pack 2,per sbaglio ho cancellato il file services.exe dalla cartella Windows/system32 perchè mi appariva una finestra con su scritto che a causa di questo file per un errore critico del sistema il pc si sarebbe riavviato e iniziava il conto alla rovescia di 1 minuto,ed io in preda alla rabbia invece di ripristinare una configurazione di windows precedente funzionante l'ho eliminato e se devo essere sincero anche con una certa soddisfazione,Senonchè alla successiva accensione l'amara scoperta,classica schermata nera con le varie opzioni:
-modalità provvisoria
-prompt dei comandi
-modalità provvisoria in rete
-avvia con l'ultima configurazione funzionante
-avvio normale
Bene qualsiasi di queste scelgo mi danno lo stesso risultato:schermo nero con sola opzione muovere la freccia del mouse all'infinito...
Avevo pensato di riavviare il pc tramite un hd esterno con dentro i file di windows unico problema?il Bios ha un password che io non conosco.
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Il computer non parte perché se non erro services.exe ho un ruolo fondamentale durante l'avvio del sistema...

Per cancellare la passworld del bios un sistema c'è, ma dipende dal modello... Sempre se non ricordo male basta togliergli l'alimentazione ma potrei anche confondermi... Think d'oh!

Meglio se prima di far qualunque cosa aspetti un mod Speak to the hand
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

Ma nemmeno il prompt dei comandi si avvia?

Comunque sia, solitamente per resettare il bios dovrebbe essere sufficiente individuare e rimuovere il jumper "clear CMOS" che trovi sulla Mother Board... dove si trova tale jumper è scritto nel manuale della MB stessa. A volte, ma non sempre, i jumper hanno una piccola descrizione stampigliata al piede.
Togliere la batteria per un 20-30 minuti è un altro sistema.

Prova, poi l'idea di avviare il pc con un altro HD può essere una soluzione al problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Sempre se non ricordo male basta togliergli l'alimentazione ma potrei anche confondermi...

Benny ha scritto:
Togliere la batteria per un 20-30 minuti è un altro sistema.

Evvai allora non mi confondevo Very Happy Yuppi 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rico
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/08/07 19:59
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 20 Ago 2007 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Ciao.

Ma nemmeno il prompt dei comandi si avvia?

Comunque sia, solitamente per resettare il bios dovrebbe essere sufficiente individuare e rimuovere il jumper "clear CMOS" che trovi sulla Mother Board... dove si trova tale jumper è scritto nel manuale della MB stessa. A volte, ma non sempre, i jumper hanno una piccola descrizione stampigliata al piede.
Togliere la batteria per un 20-30 minuti è un altro sistema.

Prova, poi l'idea di avviare il pc con un altro HD può essere una soluzione al problema.


No nemmeno il prompt,mi da la solita schermata nera con scritto in alto e in basso dello schermo in piccolo service pack 2 modalità provvisoria e solo la freccia...
avevo letto di questa alternativa del jumper per rimuovere la password del Bios ma non essendo un esperto e avendo a che fare con un pc un pò particolare preferisco continuare a cercare un altra strada altrimenti penso di portarlo a qualcuno che ne capisce più di me...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rico
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/08/07 19:59
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è altra soluzione? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Il file "services.exe" oltre che nella cartella C:\windows\system32 dovrebbe essere anche nella cartella C:\windows\system32\dllcache . Mi pare di aver capito che riesci ad entrare in modalità provvisoria: se è così dovresti essere in grado di copiare il file da una cartella all'altra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Da quel che ho capito io, invece, non riesce ad entrare nemmeno in modalità provvisoria, per questo dovrebbe riavviare il pc con un altro SO stabile per poi accedere all'HD master.
Il problema è che mancando di qualsiasi tipo di unità rimovibile, l'unico sistema è inserire un nuovo HD slave, ma per accedere al bios devi prima conoscere la password, oppure resettarlo...

A volte la casa madre inserisce password di default.
Se sai di che marca è il CMOS, si può vedere di recuperare queste password, ma non è garantito il successo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Hai il cd di installazione di Windows?
Riesci ad avviare da CD?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rico
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/08/07 19:59
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 19:56    Oggetto: Rispondi citando

la marca è Phoenix - Award workStation, ho già provato con molte password reperibili in rete ma niente...cmq si ho il cd d'installazione ma non ho il lettore cd,per rendere l'idea guardate questo link:
http://www.ru.nl/bw/ic/sl/images/VSL/amx%20039.jpg
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
Allora c'è poco da fare. Devi smontare il disco fisso e montarlo come secondario su un altro pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marte2006
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/11/06 18:31
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 20:37    Oggetto: service ecc. ecc. Rispondi citando

Se ce la dovessi fare, per favore fammi sapere come hai fatto; Io so' che per la password del bios bisogna rimuovere la batteria ( piccola) che c'e' sulla scheda madre, così dopo due o tre minuti sarà resettata. Non so' perchè nessuno te lo abbia indicato, ma è un metodo vecchio di anni. Solo che non ho mai visto un pc del tipo di cui hai mandato la foto. Mi dispiace se non dovesse servirti, ciao Giulio Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 22:36    Oggetto: Rispondi citando

marte2006 ha scritto:
Non so' perchè nessuno te lo abbia indicato, ma è un metodo vecchio di anni

@marte2006,
Ti riporto una parte del messaggio di risposta di Benny riguardante la password del bios:
Benny ha scritto:
Comunque sia, solitamente per resettare il bios dovrebbe essere sufficiente individuare e rimuovere il jumper "clear CMOS" che trovi sulla Mother Board... dove si trova tale jumper è scritto nel manuale della MB stessa. A volte, ma non sempre, i jumper hanno una piccola descrizione stampigliata al piede.
Togliere la batteria per un 20-30 minuti è un altro sistema.


Per il resto, deve smontare l'HD, visto che non ha possibilità di inserire CD per reinstallare il file di sistema che ha cancellato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rico
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/08/07 19:59
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 26 Ago 2007 18:03    Oggetto: Rispondi

Very Happy Very Happy Very Happy
Ce l'ho fatta!!!!alla fine ho seguito il consiglio di bdoriano,ho smontato l'hd e montato su un 'altro pc a parte un pò di confusione con i jumper e i cavi IDE sono riuscito a recuperare il file e metterlo a posto ora all'avvio parte anche se con un po lentamente ma penso di poterlo risolvere reinstallando windows da un hd esterno...
Grazie a tutti per la collaborazione!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi