Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Miky Devil Mortale devoto

|
Inviato: 13 Giu 2007 14:34 Oggetto: Problema di rete Windows XP |
|
|
Ragazzi,io ho un problema.
Da un po a questo tempo,non rieco
+ a connettere i miei 2 PC,tra di loro,
e prima ci riuscivo benissimamente.Il problema è questo:
Sul secondo PC,non riesco a connettermi sul primo,e con il primo PC non riesco a connettermi sul primo.Ho installato anke Kaspersky,xkè credevo ke avevo qualke virus,ma non ho nessun virus sul pc.
Ho anke provato a fare il log,ke voi rikiedete con hijackthis,solo ke Kaspersky mi blocca il tentativo del programma,e ogni volta ke apro la cartella scompattata,lo skermo si refresha e non mi fa accedere al programma di hijackthis.Come posso fare?
P.S.
L'errore ke mi da la risorsa di rete del secondo PC,quando ci clicco sopra per entrare è:
"Ipossibile accedere a \\Artigrafiche\c(nome della risorsa di rete alla quale tento di accedere).L'utente non dipone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per le autorizzazioni di accesso,contattare l'amministratore del server.
Impossibile trovare il percorso di rete."
E qst da una 10/12 di giorni.Fatemi sapere,ciao
Per questo problema ho kiamato anke un tecnico per vedere cosa diceva,e lui ha detto ke mancavano alcuni file di rete,se cosi è,come
posso fare per recuperare questi file?Fatemi sapere,ciao
 |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 13 Giu 2007 14:50 Oggetto: Problema di rete Windows XP |
|
|
Se ho capito bene la rete ti funzionava fino a due settimane fa, ed ha smesso di funzionare.
Un paio di domande:
- Hai cambiato qualche Account/ impostazione su uno dei due PC ?
- La cartella che vuoi condividere risulta effettivamente condivisa ? (sotto ha la classica manina da cameriere?)
Ritengo che tu abbia assegnato ad entrambi i PC un indirizzo Ip (per esempio 192.168.100.1 e .2 finale all'altro). Se da un PC (esempio quello con indirizzo Ip 192.168.100.1) apri una maschera di terminale (prompt di DOS..) e digiti:
ping 192.168.100.2 (ovviamente l'indirizzo deve essere quello assegnato all'altro PC.. Che ti risponde ?
Entrambi i PC debbono far parte dello stesso gruppo di lavoro (workgroup) o dominio.
Controlla che sia effettivamente così.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Giu 2007 15:06 Oggetto: |
|
|
Allora,io non so rispondere alle tue domande,xkè i PC sono di mio zio,
ma cerdo ke per potersi connettere prima,vuol dire ke gli indirizzi IP
sono giusti,e anke ke i 2 PC,sono nello stesso domino.Al momento mio zio
non c'è ma appena torna,gli kiedo quello ke ti serve e lo faccio parlare con te?Fammi sapere,ciao.
P.S.
Volevo vedere l'indirizzo IP del 2° pc,solo ke quando vado
sulle connessioni di rete,si blocca tutto,oppure non esce niente.
C'è qualke altro modo per vedere l'indirizzo IP?Fammi sapere.
Nel caso ke debba rifare la rete da capo,te mi puoi aiutare?
Tieni d'occhio questa discussione,ke appena viene mio zio,ti faccio sapere;).Grazie |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Giu 2007 15:14 Oggetto: |
|
|
Miky Devil ha scritto: | C'è qualke altro modo per vedere l'indirizzo IP? |
apri il prompt di dos e scrivi
|
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 13 Giu 2007 15:14 Oggetto: Problema di rete di Windows XP |
|
|
Per vedere l'indirizzo Ip di un PC devi aprire una finestra terminale (prompt di DOS), e digitare:
ipconfig /all
Scriviti i numeri che ti compariranno.. E' probabile che ti servano.
In questo forum troverai persone indubbiamente più preparate di me che, quando disponibili, saranno liete di aiutarti. Ovviamente fino a che potrò vedrò di aiutarti io.
In altri termini non sarai abbandonato !
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Giu 2007 15:21 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | Miky Devil ha scritto: | C'è qualke altro modo per vedere l'indirizzo IP? |
apri il prompt di dos e scrivi
|
Ho provato a fare come dici te,solo ke dopo ke ho digitato il codice
il computer mi dice:
"Impossibile trovare il punti di ingresso ReinitializeCriticalSection della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll"
Come devo fare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Giu 2007 15:24 Oggetto: |
|
|
Miky Devil ha scritto: | Ho provato a fare come dici te,solo ke dopo ke ho digitato il codice
il computer mi dice:
"Impossibile trovare il punti di ingresso ReinitializeCriticalSection della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll" |
inizia con il disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete... e vediamo se basta... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Giu 2007 15:32 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | inizia con il disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete... e vediamo se basta... |
Ok,adesso mi metto a trovare i driver della scheda di rete,e ti faccio sapere,grazie;) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Giu 2007 16:21 Oggetto: |
|
|
Ho visto ma mio zio non mi vuole dare il CD,xkè dato
ke lui tiene,tutte le macchine(PC,Stampanti ecc,)collegate tra
loro ha paura che gli combini qualke guaio con gli indirizzi IP,e
dopo non può fare + niente.Conoscete qualke modo per vedere
che driver devo scaricare?
P.S.
La scheda di rete è integrtata sulla skeda madre,come faccio a vedere
il nome della scheda madre,per poter,poi scaricare i driver della scheda di rete?Ma dopo che ho disinstallato i driver,gli indirizzi IP,Gateway,DNS,
Subnetmask,si cancellano o restano salvati,in modo che quando reinstallo
il driver,sono sempre allo stesso modo configurati? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Giu 2007 18:10 Oggetto: |
|
|
per vedere quali driver guarda su gestione hardware marca e modello della tua scheda...
...e occhio, la configurazione TCP/IP si perde, dato che viene disinstallato e reinstallato il protocollo... dovresti segnarti i dati / le impostazioni che vengono fuori con
|
|
Top |
|
 |
ppino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Ago 2007 16:51 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi! Anche io ho un problema di rete tra i due pc, cercherò di spiegarvelo al meglio:
da quando ho cambiato router e abbonamento adsl (adesso sono con alice router pirelli gate 2 wifi) i due pc si collegano entrambi ad internet senza problemi (uno in rete Lan, uno in wi fi) ma non riescono a condividere file e cartelle.
In verità quello in wi fi vede le cartelle ma non il loro contenuto con messaggio "Non si dispone dell'autorizzazione necessaria per accedere alla cartella specificata", quello in rete lan, invece, vede solo se stesso...
Ho provato a pingare, come avete scritto qui, i due pc e sembra che tra loro si scambiano pacchetti (dunque si vedono, giusto?), le cartelle sono condivise con la manina... e a questo punto non so più cosa fare!
Confido in voi! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2007 17:00 Oggetto: |
|
|
ppino ha scritto: | In verità quello in wi fi vede le cartelle ma non il loro contenuto con messaggio "Non si dispone dell'autorizzazione necessaria per accedere alla cartella specificata"... |
vedi qui... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2007 17:17 Oggetto: |
|
|
Ho fatto la procedura del prompt, ma alla fine mi scrive:
Errore di sistema 53
Impossibile trovare il percorso di rete
e digitando dopo net use mi scrive:
Le nuove connessioni saranno memorizzate
non ci sono voci nell'elenco |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Ago 2007 11:51 Oggetto: |
|
|
ppino ha scritto: | Ho fatto la procedura del prompt, ma alla fine mi scrive:
Errore di sistema 53
Impossibile trovare il percorso di rete  |
ma hai provato con la cartella che hai condiviso? ovvero, metti che sul PC 'PCuno' hai condiviso la cartella 'dati' con il nome condivisione 'folderdati'... allora dovrai fare
Codice: | net use \\PCuno\folderdati /user:PCuno\utente * |
... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Ago 2007 15:53 Oggetto: |
|
|
Continua a darmi quell'errore, a questo punto penso di sbagliare qualcosa io... cerca di chiarirmi questi passaggi e scusa per la mia incompetenza:
1. il nome del pc dove lo vedo?
2. non ho password, la devo creare? E se sì su tutti e due i pc?
3. la cartella condivisa deve avere nel percorso anche il nome del drive, ad es. D:\Documenti, o solo Documenti?
Grazie per la pazienza |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Ago 2007 17:15 Oggetto: |
|
|
ppino ha scritto: | 1. il nome del pc dove lo vedo? |
in tanti posti... ad esempio dal prompt dei comandi scrivendo
Codice: | echo %computername% |
ppino ha scritto: | 2. non ho password, la devo creare? E se sì su tutti e due i pc? |
se hai l'utente hai anche la password... se non hai l'utente crealo. Se vuoi, per semplicità, crea lo stesso utente con la stessa password su entrambi i PC ma non ti dimenticare che non sono lo stesso utente...
ppino ha scritto: | 3. la cartella condivisa deve avere nel percorso anche il nome del drive, ad es. D:\Documenti, o solo Documenti? |
la cartella condivisa (la 'share') non ha a che vedere con la lettera dell'unità del disco, e anche non ha a che vedere con il nome della cartella. Ovvero puoi condividere la cartella 'D:\DatiSocietari' con il nome 'riservato'... per mappare la share userai
Codice: | net use \\nomePC\riservato /user:nomePC\utente * |
per vedere quali share hai attive sul tuo pc (e quali cartelle stai condividendo) puoi usare il comando
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ago 2007 22:57 Oggetto: |
|
|
Ciao, non sono sparito...ma mi sono accorto di aver qualche virus che impediva l'accesso al pannello di controllo... adesso grazie a Doriano ho risolto quasi tutto!!
Torniamo a noi: sono andato a verificare gli utenti già creati nel pc:
- Fabio (cioè io)
-Administrator
-Guest
I primi 2 attivati, il terzo no. Idem sul portatile.
Mi hai detto che la password ci dovrebbe essere, dove la trovo?
Ho poi un dubbio: sono questi gli utenti di cui parli? O ne devo creare altri appositamente x la rete?
Ho fatto net share e in effetti si vedono tutte le cartelle condivise.
P.S. oggi ho riprovato a pingare i 2 pc, ma con esito negativo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Set 2007 18:01 Oggetto: |
|
|
ppino ha scritto: | sono questi gli utenti di cui parli? O ne devo creare altri appositamente x la rete?
P.S. oggi ho riprovato a pingare i 2 pc, ma con esito negativo... |
sono quelli... ma se non va il ping prima risolvi quello... (magari è solo un problema di firewall però...) |
|
Top |
|
 |
|