Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 19 Ago 2007 11:05 Oggetto: problema setup xp (questa è bella) |
|
|
della serie: capitano tutte ai miei amici (e poi vengono a piangere da me)
allora, un ragazzo ha per errore avviato una procedura di installazione di XP sul suo pc (su cui ha già XP installato)
ha interrotto il tutto prima di iniziare l'installazione vera e propria, quindi ha salvato il sistema preesistente, però.. ora quando avvia il pc gli viene sempre chiesto se vuole avviare Windows XP Professional (cioè il sistema installato) oppure Windows XP Professional Setup (ovvero la procedura di installazione avviata per errore)
non avendo mai incontrato un caso simile, vi giro la domanda: come può "abortire" definitivamente questo setup? |
|
Top |
|
 |
snoopy159 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Ago 2007 11:49 Oggetto: |
|
|
scusa l'ignoranza ma non fa prima a fare tutta la procedura della reinstallazione?  |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

|
Inviato: 20 Ago 2007 12:05 Oggetto: |
|
|
snoopy159 ha scritto: | scusa l'ignoranza ma non fa prima a fare tutta la procedura della reinstallazione?  |
beh, non ne ha bisogno, quindi vorrebbe evitare |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

|
Inviato: 21 Ago 2007 09:34 Oggetto: |
|
|
risolto nel modo "radicale": ieri ho trovato un po' di tempo, sono andato dal paziente, spostati dati e documenti su partizione secondaria, cancellato e ricreato la principale e reinstallato il sistema..  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Ago 2007 10:28 Oggetto: |
|
|
Nik ha scritto: | risolto nel modo "radicale": ieri ho trovato un po' di tempo, sono andato dal paziente, spostati dati e documenti su partizione secondaria, cancellato e ricreato la principale e reinstallato il sistema..  |
le soluzioni radicali quando fatte bene con la dovuta attenzione e tempo a disposizione sono valide!
Qualcosa di similare (ma a più basso livello) mi era capitato con gli aggiornamenti da Windows Update: interrotti per un motivo tecnico, ad ogni successivo riavvio compariva la rischiesta di riprendere l'installazione non andata a buon fine perchè era stata messa tra le operazioni automatiche all'avvio.
In questo caso l'installazione a metà aveva comunque lasciato tracce e la domanda veniva posta proprio al boot come se il sistema riconoscesse "due differenti sistemi operativi". |
|
Top |
|
 |
|