Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
C: e D: - dove installare programmi?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ducatino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 18:14    Oggetto: C: e D: - dove installare programmi? Rispondi citando

ciao a tutti Wink
ho un notebook con un hard disk con due parti: in una, 70 giga, c'è il sistema operativo ed il resto è vuoto,
nell'altro, anch'esso 70 giga, ci sono file video e musicali.

secondo voi dove mi conviene installare i programmi?

io vorrei installarli in D: così se dovessi formattare la C: non perderei i dati,
però ho il sospetto che i programmi devono girare nella parte di hard disk dove si trova il sistema operativo... Rolling Eyes

che dite voi? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 21:13    Oggetto: Rispondi citando

in effetti ti conviene seguire questa suddivisione
C --> Sistema operativo + Programmi
D --> Documenti e dati vari (audio, video, foto, ... tutti i file!)

Installare i programmi in una partizione diversa da quella del S.O. (laddove sia possibile, perchè non tutti i programmi lo permettono) non ti salverebbe dai casi di formattazione, in quanto, oltre alla cartella programmi, molte altre informazioni relative ai vari programmi vengono salvate in altre directory presenti su C (Documents and settings, Windows, ...) per cui non risolveresti nulla!

La suddivisione come sopra, invece, ti permette di salvare il salvabile, ovvero i tuoi documenti/file.
E' inoltre possibile impostare i programmi di posta in modo che anche le email e tutti i settaggi relativi, vengano anch'essi salvati su una partizione differente da C, ad esempio D: in questo modo riusciresti a "salvare" anche la tua posta Wink

[O.T.]
e siamo a 500! Jump
[/O.T.]
ducatino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 00:35    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille per la precisa e dettagliata spiegazione,
se ci fossero punti reputazione te ne meriteresti sicuramente Wink

PS: complimenti per la 500 Very Happy
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 11:38    Oggetto: Rispondi citando

troppo buono!
ieri non avevo il tempo di cercare, ma ora ti indico un paio di discusisoni che hanno trattato questi argomenti in maniera esaustiva.
Troverai anche indicazioni di persone ben più esperte di me, indicazioni anche diverse da quelle che ti ho dato io, per cui, alla fine, valuta tu quello che ti può convenire Wink
1. Installare le applicazioni
2. Manutenzione di Windows
ducatino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 02:33    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:
troppo buono!
ieri non avevo il tempo di cercare, ma ora ti indico un paio di discusisoni che hanno trattato questi argomenti in maniera esaustiva.
Troverai anche indicazioni di persone ben più esperte di me, indicazioni anche diverse da quelle che ti ho dato io, per cui, alla fine, valuta tu quello che ti può convenire Wink
1. Installare le applicazioni
2. Manutenzione di Windows

ancora grazie mille sei stato gentilissimo Smile
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ott 2008 22:13    Oggetto: Rispondi

zius ha scritto:
in effetti ti conviene seguire questa suddivisione
C --> Sistema operativo + Programmi
D --> Documenti e dati vari (audio, video, foto, ... tutti i file!)

Installare i programmi in una partizione diversa da quella del S.O. (laddove sia possibile, perchè non tutti i programmi lo permettono) non ti salverebbe dai casi di formattazione, in quanto, oltre alla cartella programmi, molte altre informazioni relative ai vari programmi vengono salvate in altre directory presenti su C (Documents and settings, Windows, ...) per cui non risolveresti nulla!

La suddivisione come sopra, invece, ti permette di salvare il salvabile, ovvero i tuoi documenti/file.
E' inoltre possibile impostare i programmi di posta in modo che anche le email e tutti i settaggi relativi, vengano anch'essi salvati su una partizione differente da C, ad esempio D: in questo modo riusciresti a "salvare" anche la tua posta Wink

[O.T.]
e siamo a 500! Jump
[/O.T.]

Approvo ciò che ha detto zius.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: