Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ducatino Eroe

|
Inviato: 05 Ott 2008 18:14 Oggetto: C: e D: - dove installare programmi? |
|
|
ciao a tutti
ho un notebook con un hard disk con due parti: in una, 70 giga, c'è il sistema operativo ed il resto è vuoto,
nell'altro, anch'esso 70 giga, ci sono file video e musicali.
secondo voi dove mi conviene installare i programmi?
io vorrei installarli in D: così se dovessi formattare la C: non perderei i dati,
però ho il sospetto che i programmi devono girare nella parte di hard disk dove si trova il sistema operativo...
che dite voi? Grazie |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 05 Ott 2008 21:13 Oggetto: |
|
|
in effetti ti conviene seguire questa suddivisione
C --> Sistema operativo + Programmi
D --> Documenti e dati vari (audio, video, foto, ... tutti i file!)
Installare i programmi in una partizione diversa da quella del S.O. (laddove sia possibile, perchè non tutti i programmi lo permettono) non ti salverebbe dai casi di formattazione, in quanto, oltre alla cartella programmi, molte altre informazioni relative ai vari programmi vengono salvate in altre directory presenti su C (Documents and settings, Windows, ...) per cui non risolveresti nulla!
La suddivisione come sopra, invece, ti permette di salvare il salvabile, ovvero i tuoi documenti/file.
E' inoltre possibile impostare i programmi di posta in modo che anche le email e tutti i settaggi relativi, vengano anch'essi salvati su una partizione differente da C, ad esempio D: in questo modo riusciresti a "salvare" anche la tua posta
[O.T.]
e siamo a 500!
[/O.T.] |
|
Top |
|
 |
ducatino Eroe

|
Inviato: 06 Ott 2008 00:35 Oggetto: |
|
|
grazie mille per la precisa e dettagliata spiegazione,
se ci fossero punti reputazione te ne meriteresti sicuramente
PS: complimenti per la 500  |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 06 Ott 2008 11:38 Oggetto: |
|
|
troppo buono!
ieri non avevo il tempo di cercare, ma ora ti indico un paio di discusisoni che hanno trattato questi argomenti in maniera esaustiva.
Troverai anche indicazioni di persone ben più esperte di me, indicazioni anche diverse da quelle che ti ho dato io, per cui, alla fine, valuta tu quello che ti può convenire
1. Installare le applicazioni
2. Manutenzione di Windows |
|
Top |
|
 |
ducatino Eroe

|
Inviato: 08 Ott 2008 02:33 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: | troppo buono!
ieri non avevo il tempo di cercare, ma ora ti indico un paio di discusisoni che hanno trattato questi argomenti in maniera esaustiva.
Troverai anche indicazioni di persone ben più esperte di me, indicazioni anche diverse da quelle che ti ho dato io, per cui, alla fine, valuta tu quello che ti può convenire
1. Installare le applicazioni
2. Manutenzione di Windows |
ancora grazie mille sei stato gentilissimo  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2008 22:13 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: | in effetti ti conviene seguire questa suddivisione
C --> Sistema operativo + Programmi
D --> Documenti e dati vari (audio, video, foto, ... tutti i file!)
Installare i programmi in una partizione diversa da quella del S.O. (laddove sia possibile, perchè non tutti i programmi lo permettono) non ti salverebbe dai casi di formattazione, in quanto, oltre alla cartella programmi, molte altre informazioni relative ai vari programmi vengono salvate in altre directory presenti su C (Documents and settings, Windows, ...) per cui non risolveresti nulla!
La suddivisione come sopra, invece, ti permette di salvare il salvabile, ovvero i tuoi documenti/file.
E' inoltre possibile impostare i programmi di posta in modo che anche le email e tutti i settaggi relativi, vengano anch'essi salvati su una partizione differente da C, ad esempio D: in questo modo riusciresti a "salvare" anche la tua posta
[O.T.]
e siamo a 500!
[/O.T.] |
Approvo ciò che ha detto zius. |
|
Top |
|
 |
|
|