Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seymour Eroe

|
Inviato: 25 Ago 2007 23:41 Oggetto: wvdial e dipendenze |
|
|
alloooora...faccio un po di storia.... ho 2 pc una carriola su cui gira debian sarge 3.1 (con un lettore cd) e un altro computer con due partizioni su una gira debian etch 4.0 e sul'altra winzozz xp(con un lettore dvd) . Il problema grave è che non posso connettermi a internet con debian per problemi di modem ( che no sto a specificare ) e da qui l'idea geniale cioè io mi connetto con sarge e tramite scheda di rete mi condivido la connessione al pc con etch 4.0.. si da il caso però che ho soltanto il primo cd di sarge e su questo non c'è wvdial ...me lo sono scaricato un bel pacchetto ".deb"..vado a installarlo e mi dice che dipende da libc6 (>= 2.3.6-6)....me lo scarico..un altro bellissimo pacchetto ".deb" ...vado a installarlo ...e mi dice che è in conflitto con initrd-tools...cerco di disinstallarlo ma non si può fare perchè quel simpaticone del kernel dipende proprio da questo .....allora mi dirano i cogl....ni!
quindi con la connessione 56k non posso scaricarmi gli altri cd
stavo pensando di condividere il lettore dvd che ho sotto etch cn sarge e magari " aggiornarlo" solo che non ho la più pallida idea di come fare ...
quindi sapendo i miei problemi e le mie possibilità qualcuno sa aiutarmi??
va bene anche un link per studiare la roba che mi serve per risolvere il problema
aiutatemi per favore winzozz mi sta dando tantissimi problemi |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 26 Ago 2007 00:28 Oggetto: |
|
|
Io non l'ho mai fatto, ma pare che, con Samba, si possa condividere il lettore DVD tra due computer... ne parla proprio la guida di Debian:
link |
|
Top |
|
 |
|
|