Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le Case Chiuse...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  

Quanto sei favorevole alla riapertura delle case chiuse?
Moltissimo, è la prima cosa da fare
53%
 53%  [ 15 ]
Molto, così risolviamo in toto il problema della prostituzione
25%
 25%  [ 7 ]
Abbastanza, perchè occhio non vede, cuore non duole
0%
 0%  [ 0 ]
Poco, ma sarebbe un passo avanti nella lotta alla criminalità organizzata
7%
 7%  [ 2 ]
Molto poco, perchè credo che non sia il modo giusto per affrontare il problema
14%
 14%  [ 4 ]
Per niente, perchè è contario ai miei valori morali e religiosi
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 28

Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Mag 2007 12:59    Oggetto: Le Case Chiuse... Rispondi citando

Sono stati veramente in tanti a richiedere un sondaggio in merito...

L'ultima modifica di madvero il 26 Set 2007 22:38, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 22 Ago 2007 23:38    Oggetto: Le Case Chiuse... Rispondi citando

liver ha scritto:
Che poi (ho sempre amato i discorsi che iniziano con "che poi")...
Come se lo stato liberalizzasse le 'case chiuse': sarebbe un'operazione inaccettabile sotto molti punti di vista (checchè ne dicano i nostalgici del buon tempo antico, magari condito da fasci littori e saluti romani), ma nessuno potrebbe recriminare sulle condizioni di salute delle signorine. Anzi: è proprio questo il falso motivo umanitario che cavalcano gli assurdi detrattori della legge Merlin.


Io ci metterei un bel falcione col martellone... Very Happy ..ma le rivorrei aperte e di corsa.. Wink

..e senza falsi motivi umanitari, mi dichiaro assurdo detrattore della legge Merlin!.. nonché prigioniero politico di Liver.. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Di solito sono d'accordo con te, anche sulle posizioni meno morbide, ma stavolta ti trattengo in cella fino a data da destinarsi Twisted Evil

Quanto al merito, preferirei che a risponderti fosse una signora.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 09:12    Oggetto: Re: Le Case Chiuse... Rispondi citando

liver ha scritto:
Che poi (ho sempre amato i discorsi che iniziano con "che poi")...
Come se lo stato liberalizzasse le 'case chiuse': sarebbe un'operazione inaccettabile sotto molti punti di vista (checchè ne dicano i nostalgici del buon tempo antico, magari condito da fasci littori e saluti romani), ma nessuno potrebbe recriminare sulle condizioni di salute delle signorine. Anzi: è proprio questo il falso motivo umanitario che cavalcano gli assurdi detrattori della legge Merlin.

"Falso motivo umanitario" un cazzo , se mi permetti il francesismo.
Solo per evitare la propagazione di malattie, sfruttamento sessuale di minori e nuove schiavitu', andrebbe abolita immediatamente la Merlin, caro il mio cattocomunista di un Liver.
Tutta la materia andrebbe pesantemente rivista, ora come ora e' una semplice ipocrisia elevata a legge dello stato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BATTY1986
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/07 09:35
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 09:33    Oggetto: :) Rispondi citando

Andrebbero riaperte eccome...locali a norme di legge, ispezioni delle unità sanitarie, pagamento delle tasse, legislazione sul lavoro...tutte cose a beneficio delle "dipendenti" e della società
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 11:30    Oggetto: Re: Le Case Chiuse... Rispondi citando

Gateo ha scritto:
la propagazione di malattie,
Ecco il vero motivo: a nessuno degli eia eia alalà sta a cuore la salute delle puttane (se mi permetti il francesismo): solo la propria di maschio-che-ha-delle-necessità-fisiologiche.

Gateo ha scritto:
sfruttamento sessuale di minori
Non vedo come si risolverebbe il problema: il sesso a pagamento coi minori continuerebbe a essere vietato, anche nei canali ufficiali. A meno che tu non voglia legalizzare anche quello...

Gateo ha scritto:
cattocomunista di un Liver
cattocomunista forse, ma liver va con la minuscola (e questo vale anche per zaefich)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 12:33    Oggetto: Rispondi citando

no alle case chiuse ? ok
ma allora non sarebbe il caso di attivarsi seriamente anche per quella "aperte" in strada sotto gli occhi di tutti?

e non mi si venga a parlare del fatto che c'è la domanda..
se è illegale è illegale.



e me ne vado bellamente o.t. perchè il NON approccio ipocrita e falso dello Stato e delle leggi é il medesimo:

no alla droga? ok
ma allora non sarebbe il caso di attivarsi SERIAMENTE per evitare lo spaccio e per fare dunque una legge SERIA? (perchè vietarne lo spaccio e la coltivazione/produzione ma renderne legale il consumo è una presa per il culo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Riapriamo le case chiuse, regolamentiamole... e risolviamo il problema prostituzione.

Legalizziamo le droghe, obblighiamo i tossici a drogarsi in ospedale, sotto controllo medico, o in locali appositi controllati.

In due semplici mosse, tagliamo il 50% delle entrate della mafia e del terrorismo, e otteniamo un notevole guadagno per la civiltà e per le casse dello Stato.

Basta falsi moralismi: mignotte e droghe sono ovunque, sotto i nostri occhi, e non risolviamo il problema fingendo che non esistano

...soprattutto quando gran parte dei nostri rappresentanti fa ampio uso di entrambe...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 13:25    Oggetto: Rispondi citando

aprire, regolamentare, tassare....
e poi
zaefich ha scritto:
Io ci metterei un bel falcione col martellone...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 14:06    Oggetto: Re: Le Case Chiuse... Rispondi citando

liver ha scritto:
Gateo ha scritto:
la propagazione di malattie,

Ecco il vero motivo: a nessuno degli eia eia alala' sta a cuore la salute delle puttane (se mi permetti il francesismo): solo la propria di maschio-che-ha-delle-necessita'-fisiologiche.

Fammi capire, quindi chi va a puttane ci va con la tessera di AN, altrimenti non gliela danno?
Ed a sinistra che fanno?
Ah si' scusa, avete altre usanze, dimenticavo Sircana...
E le malattie sono un problema anche per le puttane, non e' che son portatrici sane.

liver ha scritto:
Gateo ha scritto:
lsfruttamento sessuale di minori

Non vedo come si risolverebbe il problema: il sesso a pagamento coi minori continuerebbe a essere vietato, anche nei canali ufficiali. A meno che tu non voglia legalizzare anche quello...

Ti autorizzo a guardare al di la' del tuo naso: nel momento in cui la cosa entra nei canoni della legalita', i controlli possono concentrarsi sugli abusi, anziche' far qualche retata notturna attaccandosi ai codicilli del codice stradale.

E vedo che skippi sulle nuove schiavitu', d'altronde e' tutto in mano a malfattori stranieri, ergo vige il principio tutto sinistro "venite a noi popoli del mondo, fanculo i particolari"
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Al di là di ogni convincimento politico e/o ideologico, dato che non si può eliminare il problema, cerchiamo almeno di regolamentarlo e far pagare le tasse anche a loro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Per favore spiegatemi che c'entra la prostituzione con lo spaccio di droga.. Proprio non lo capisco.. Rolling Eyes

Conosco abbastanza uomini per comprendere che alcuni vivono il sesso come "necessità di un prelievo", e pertanto mi pare logico essere favorevole all'esercizio della professione in modo controllato (a livello sanitario intendo..).
Ma, mentre per garantirsi le attenzioni di una peripatetica non ricordo rapine o scippi, mi pare che reati simili siano stati compiuti per poter avere moneta sufficiente per comprarsi la dose di droga.

Non provo nè pietà, nè comprensione per drogati, e per alcolizzati.. e non ritengo che ci sia attinenza fra le due questioni (se non per lo sfruttamento e lo spaccio..).

Sicuramente la mia proposta creerà ilarità, ma spiegatemi perchè per fare il consulente informatico non è necessaria alcuna laurea, ma semplicemente una iscrizione alla camera di commercio e l'apertura di una partita IVA con conseguente assoggettazione agli studi di settore, e pertanto della maggiore età, e per svolgere "la professione" non possono essere richiesti gli stessi prerequisiti.
Le case chiuse ? E come le inquadri? Come libere professioniste? E la partita IVA la dovrebbero avere no ? Sarebbe uguale..!
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
skippi sulle nuove schiavitu'
Skippo perchè il problema è reale. Anzi è il vero problema della prostituzione. Gli altri (tasse, sanità pubblica, iniziazione a 'veri uomini', decoro delle strade etc) sono tutte cazzate.

Che si fa a sinistra? Vedi alla voce 'razzismo'. Qualcuno immagino si faccia prendere dalla tentazione, ma si rende conto che è un problema, mica lo va a sbandierare al mondo come prova di virilità.

Riposto la questione: solo gli uomini rispondono a questo post scellerato? A parte una donna che ha risposto in maniera pilatesca, dico io, nessuna che pone questioni come la condizione della donna, la miseria del sesso in compra-vendita, la vergogna di uno Stato che lucra sulla prostituzione, la necessità di rispettare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e la ?Convenzione per la soppressione del traffico di persone e lo sfruttamento della prostituzione altrui??

Vabbe' Silenced
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BATTY1986
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/07 09:35
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 18:38    Oggetto: :) Rispondi citando

GFP ha scritto:
Le case chiuse ? E come le inquadri? Come libere professioniste? E la partita IVA la dovrebbero avere no ? Sarebbe uguale..!


Questo sarebbe l'ultimo dei problemi dato che di artifizi per far rientrare determinate mansioni in altre se ne sono fatte all'ordine del giorno...

come un lavoratore a progetto è definito per legge un lavoratore autonomo ed invece di fatto è lavoratore subordinato per lo stesso motivo il problema della qualificazione della lavoratrice prostituta avrebbe ricadute più morali che economiche...
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Bravo/a BATTY1986.. ! Concordo.. E siamo arrivati al punto cruciale.

Concordo anche con Liver quando asserisce che le altre sono sciocchezze, ma dissento fermamente quando (sembra) affermare che non esisterebbero protitute volontarie.. (se ho ben compreso).

Sono e debbono essere considerate come libere professioniste e, come tali, debbono avere diritti e doveri dei professionisti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 20:45    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:
Concordo anche con Liver quando asserisce che le altre sono sciocchezze, ma dissento fermamente quando (sembra) affermare che non esisterebbero protitute volontarie.. (se ho ben compreso).
Non è quello che volevo dire. Le prosti volontarie (anzi, professioniste) esistono, almeno in teoria.

Ma troppo spesso, soprattutto ultimamente, si tratta di vere e proprie schiave, e questo è l'unico punto (credo nella storia del mondo) in cui sono d'accordo con Gateo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 20:59    Oggetto: Rispondi citando

"Almeno in teroria" Liver..??? Shocked Shocked

La storia non ti ha insegnato nulla..?
Concordo con te quando affermi che ci sono poevere donne costrette a prostituirsi, e non mi esprimo sulla pena che infliggerei ai protettori.

Però dobbiamo essere realisti ed attenti a non trasformare tutto il mondo femminile in un'area di elegiaca pace e serenità.

Sono nato e cresciuto in un angiporto. C'erano donne che svolgevano quella professione non solo per il guadagno.. (il corrispondente in euro di 5.000,00 euro mensili come minimo senza protettore), ma anche per istinto naturale.

Se cosìnon fosse come spiegheresti il comportamento di parecchie mezze calzette televisive..??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Socrate
Semidio
Semidio


Registrato: 18/06/05 17:34
Messaggi: 335
Residenza: ATENE

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 07:28    Oggetto: Rispondi citando

liver ha scritto:
Riposto la questione: solo gli uomini rispondono a questo post scellerato? A parte una donna che ha risposto in maniera pilatesca, dico io, nessuna che pone questioni come la condizione della donna, la miseria del sesso in compra-vendita, la vergogna di uno Stato che lucra sulla prostituzione, la necessità di rispettare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e la ?Convenzione per la soppressione del traffico di persone e lo sfruttamento della prostituzione altrui??

Vabbe' Silenced


Non mancano neppure gli esempi di uomini che si prostituiscono e comunque lo stato lucra anche su malattie come l'alcolismo o il vizio del gioco, la morale è esclusa dallo stato, d'altra parte, tolta la fede, su cosa potrebbe fondarla?
Ma lasciamo perdere ciò, è inspiegabile come continui ad ostinarsi a non voler lucrare su questo che, insieme allo spaccio di droga, è uno dei più grossi canali di circolazione di denaro sporco; io ho il sospetto che voglia lasciare uno spiraglio aperto ad alcuni suoi amici e ad alcune sue attività (si legga pure commercio di armi) che altrimenti farebbero fatica a far tornare i conti.
Tutto sommato sono per la riapertura e per la legalizzazione, ormai i bei tempi dell'evasione fiscale a tutto spiano son finiti, chiudiamo il cerchio anche su ste due cosucce e vediamo quanti soldi abbiamo per far girare veramente l'economia del paese.
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 27 Ago 2007 08:53    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:
"Almeno in teroria" Liver..??? Shocked Shocked

La storia non ti ha insegnato nulla..?

Quando su dieci persone che svolgono il 'mestiere', nove sono schiave, la persona rimanente io la considero teoria, almeno dal punto di vista sociale.

Non credo che le donne siano sante (tranne la mia mamma, mia moglie e le mie figlie, naturalmente Wink ), e le mezze calzette televisive di cui tu parli (compresi i mezzi calzetti, e qui do ragione a Socrate) ne sono la dismostrazione.

Ma non vorrei che l'area di elegiaca pace e serenità del mondo delle puttane, disegnata per esempio da Almodovar nei suoi film più riusciti, fuorviasse l'opinione pubblica dalla cruda realtà, spesso fatta di schiavitù, reale o materiale.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 27 Ago 2007 15:12    Oggetto: Rispondi

Liver.. Sono due problemi separati..
I protettori non esistono perché le prostitute non sono regolamentate, ma esistono perché esiste e prospera un tipo di malavita che sarebbe facilmente eliminabile.
Hai presente l'anagrafe tributaria..? Perché in Italia non esiste..?
Il Sig. Giovanni Conlachitarra (mi auguro non esista davvero..., e se esiste mi scuso in anticipo..) che fa di mestiere il protettore dovrebbe spiegare allo Stato come fa ad avere la Ferrari, tre appartamenti, la villa al mare, ed il conto in banca con parecchi zeri..
Però indovina un pò chi non vuole l'anagrafe tributaria..?

Le prostitute esisterebbero comunque, e molto probabilmente manterrebbero un protettore che si trasformerebbe in.. "procacciatore di affari".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 1 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi