Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le Case Chiuse...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  

Quanto sei favorevole alla riapertura delle case chiuse?
Moltissimo, è la prima cosa da fare
53%
 53%  [ 15 ]
Molto, così risolviamo in toto il problema della prostituzione
25%
 25%  [ 7 ]
Abbastanza, perchè occhio non vede, cuore non duole
0%
 0%  [ 0 ]
Poco, ma sarebbe un passo avanti nella lotta alla criminalità organizzata
7%
 7%  [ 2 ]
Molto poco, perchè credo che non sia il modo giusto per affrontare il problema
14%
 14%  [ 4 ]
Per niente, perchè è contario ai miei valori morali e religiosi
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 28

Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Set 2007 18:12    Oggetto: Rispondi citando

le varie proposte fatte sin dall'inizio mi sono ben chiare, è il grave problema della prostituzione volontaria che non ho afferrato.

facciamo il punto della situazione.
io ritengo che il grave problema sociale da risolvere in merito alla prostituzione sia liberare dalla loro schiavitù tutte quelle persone che vengono sbattute sulla strada a suon ci calci, pugni e ben altro genere di violenze.
voi ritenete che io sia assolutamente fuori tema, e che il problema vero sia un altro.

e io continuo a non capire quale sia, scusate.

a me piacerebbe leggere in poche parole semplici in che cosa consista il problema. frasi semplici, alla portata di un bambino.
del tipo: il grave problema legato alla vendita e al consumo del tabacco è che le sigarette prima o poi fanno venire il cancro.
oppure: il grave problema legato alla disoccupazione è che la gente se non ha un lavoro non può permettersi di pagarsi un tetto e del cibo.

una frase semplice.

il grave problema legato alla prostituzione volontaria è che... ???

- le prostitute non pagano le tasse quindi non hanno diritto all'asl o alla pensione?
- i baristi fanno i controlli sanitari e le prostitute no?
- le prostitute stanno al freddo? (come milioni di altri lavoratori, per inciso)

ah, sono questi i gravi problemi sociali da risolvere?
ragazzi, io mi arrendo.

l'idea che mi sono fatta io, in soldoni, è che il grave problema sociale della prostituzione volontaria che si deve risolvere è tutelare salute e portafoglio dei clienti, garantendo loro la possibilità di usufruire in tutta tranquillità del servizio che pagano.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 25 Set 2007 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Mad la prostituzione di per sé, non è un problema. Affatto.
Se voglio vendere frutta e verdura con un carretto ambulante, di per sé non è un problema.
Ma se piazzo il carretto in mezzo alla strada e per venire a fare la spesa i miei clienti creano pericolo o intralcio alla circolazione, se i prodotti che vendo sono pieni di ogm e non lo dico, in pessime condizioni igieniche e dannosi per la salute, sui guadagni non pago le tasse, pago il pizzo alla delinquenza locale, se non vendo tutto il padrone mi addobba di botte, sono anche un minorenne e non dovrei lavorare...
...non è meglio che il comune mi dia un banco in piazza tra i vignaroli, che passi il vigile ogni tanto a controllare l' igiene, che passi la finanza a controllare gli scontrini, che passino gli ispettori del lavoro a controllare, che quando è ora di chiudere vada a casa?..
così il grave problema dell' ortolano (schiavizzato, sbattuto in mezzo alla strada a suon ci calci, pugni e ben altro genere di violenze...) è risolto... e insieme, anche quello dell' igiene del cetriolo e della sua freschezza...
Mo' siamo d' accordo?..

Proprio qui dove c' è la freccia verde in via Baccelli a Caracalla, batteva Linguadoro, una dolcissima e simpatica prostituta che quando io avevo vent' anni lei sembrava ne avesse una sessantina... c' era un pezzo di colonna romana di travertino in terra, in orizzontale , con la vernice rossa c' era scritto in stampatello maiuscolo "POSTO RISERVATO A LINGUADORO".. ci avvicinavamo a volte e chiedevamo: "Linguado' quanto prendi?.. ma è vero che sei la mejo, che c' hai 'na lingua che resuscita i morti?.. eddài annamo a fasse 'sta marchetta.."... e lei, con la sua calma e gentilezza, sempre sorridente e contenta dei complimenti, rispondeva: "Linguadoro non è per te!.."
Non faceva mai tardi, verso l' una tornava a casa. Un paio di volte mi chiese di accompagnarla e la portai alla Piramide, poco distante. Era piacevolissimo parlarci, le chiesi chi fossero i suoi clienti e come facesse a lavorare ancora. Mi raccontò di persone anziane, ancora valide sessualmente, che le giovani non avevano né voglia di andarci, né la pazienza che aveva lei nel trattarli. Quasi tutti clienti fissi che a volte le davano anche le mille lire in più rispetto alla tariffa. Credo prendesse 2 o 3 mila a prestazione.

Tutta la discussione all' origine è nata dall' essermi sentito dare da Liver (indirettamente) dell' assurdo, in quanto detrattore della legge Merlin, e di quello che cavalca un falso motivo umanitario.
Il motivo umanitario ci capita di conseguenza o insieme, e non è il solo a straconvincermi dell' assoluta bontà e necessità di riaprire i casini. Cosa che c' è in molti altri paesi civili che, a mio avviso sono ancora più civili anche per questo.

Ma, come ti ho detto, dimmi tu cosa sarebbe peggiore di adesso riaprendoli, quali gli svantaggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Set 2007 00:18    Oggetto: Rispondi citando

La prostituzione è un'invenzione maschile. Le case chiuse sono solo il ripostiglio della piccola, miserabile incapacità del maschio di entrare in relazione con se stesso e con l'altra parte di sé che ancora nonha imparato a riconoscere.
Fa comodo avere oggetti invece che soggetti. Ma eviterei ogni forma di moralismo perché anche questa è una copertura, un sudario candeggiato che copre l'avanzata putrefazione del pensiero e dell'idea che ci siamo fatti del mondo, noi compresi.
Sono andato OT, parzialmente.
Ma non sono andato a puttane.
Cambia qualcosa?
Non saprei davvero dirvelo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 26 Set 2007 08:25    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
Mad la prostituzione di per sé, non è un problema. Affatto.


Anzi! E' una opportunità. Per l'erario naturalmente. E anche per quelle sfaccendate che, non avendo chiaramente voglia di lavorare o di adempiere al ruolo naturale dello sfornare figli a ripetizione, vogliono svolgere una "professione" remunerativa, prestigiosa, e ricca di soddisfazioni. Tipo essere accompagnata a casa da uno sbarbato saccente ed immaturo. Incapace di distinguere tra il proprio e l'altrui disagio sociale.

Ma come mai, continuo a domandarmi, riversiamo le nostre personali esperienze sul mondo intero? Perché quello che accade a noi diventa legge universale? Il fatto che noi si abbia un ricordo particolare di una prostituta "apparentemente" lieta ci autorizza a pensare che tutto il mondo sia fatto di prostitute felici?
Ribadisco che sarebbe il caso di rileggersi i lavori e i libri della Merlin che contengono anche dati e cifre significativi di ciò che erano le case chiuse in Italia. Cifre che descrivono un mondo totalmente diverso dal racconto di Zaefich.

Entrando nello specifico del racconto devo notare una cosa. Spesso si tende ad associare alla prostituzione un ruolo "sociale".
zaefich ha scritto:
"...... Mi raccontò di persone anziane, ancora valide sessualmente, che le giovani non avevano né voglia di andarci, né la pazienza che aveva lei nel trattarli. Quasi tutti clienti fissi che a volte le davano anche le mille lire in più rispetto alla tariffa. Credo prendesse 2 o 3 mila a prestazione....."

E' un'altro degli alibi di noi uomini. Nessuna donna anziana ancora valida sessualmente troverebbe lo stesso trattamento da parte di un uomo! E la misera mancia per il favore ottenuto è di una tristezza infinita. Solo un ragazzo svanito (come tutti noi siamo stati a vent'anni) può vedere in queste storie di miseria umana una vena romantica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Set 2007 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Per me si sta facendo un po' di confusione, avvicinando due problemi differenti.
Quello della prostituzione in genere (con annessi non pagamento di tasse, ecc),
e la prostituzione non volontaria.

Forse chiamando quest'ultima "schiavismo", ci capiremmo meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 26 Set 2007 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto esprimo il mio parere sul tema della discussione, che se ben ricordo Smile è case chiuse sì/no: NO. Il mio è un parere istintivo, di pancia; sento che la riapertura dei casini in stile 2007 nell'Italia do oggi, e sottolineo nell'Italia, non in un qualche altro paese europeo odierno al quale in questa discussione si allude, non risolverebbe nulla d'importante e sarebbe fertile terreno per vecchie e (soprattutto) nuove delinquenze, violenze e mangerie, nè più nè meno della deregolamentazione attuale. Ne argomenteremo, ma adesso lasciate che esprima qualche mio pensiero in tema come avete fatto voi (saltate tutto se non v'interessa)


Il mestiere più antico del mondo non è quello della puttana, e nemmeno quello del pappone come ha detto qualcuno sopra (mi scuso, il thread è così pieno che se lo scorro tutto me ne dimentico dei pezzi); secondo me è quello del puttaniere. O, per dirla con un disgustoso eufemismo, quello del 'cliente'. E' quella, la figura da eliminare, e non certo con azioni plateali e tardive quanto ridicole e inefficaci ma con una corretta educazione dei nostri figli ai rapporti interpersonali, azione i cui esiti si apprezzerebbero dopo decenni, dopo secoli.

La mia utopia è quella di un mondo in cui le donne potrebbero mettersi in vendita tutte, ma nessuno le comprerebbe. E viceversa.

Sarebbe un mondo nel quale la cultura del possesso s'è finalmente evoluta in cultura della relazione.

Finchè i rapporti interpersonali saranno regolati dal 'possesso' piuttosto che dalla 'relazione', ogni rapporto interpersonale avrà aspetti più o meno prostituiti o prostituibili; ci sarà sempre qualcuno che cerca tra l'altro simulazioni di rapporti sessuali in cambio di soldi e costui troverà sempre qualcuno disposto a fare lo scambio.

I clienti delle prostitute sono persone malate di una malattia diffusissima, che è quella che impedisce alle persone di "entrare in relazione con se stesso e con l'altra parte di sé che ancora non ha imparato a riconoscere." (Cito Silent Runner). E' una malattia delle singole persone, ma è tanto comune da essere una malattia sociale. E purtroppo mi sembra incurabile, se la terapia è tardiva.

Il 'virus scatenante' di questa malattia? L'educazione dei giovani uomini. Da sempre. Un'immagine odierna? Nelle scuole del'obbligo le ragazzine di lingua madre diversa s'insegnano tra loro parole come "sorella", "regalo", "casa", "compleanno"; i ragazzini s'insegnano tra loro solo le parolacce. Non sarà mica solo una faccenda di cromosomi o di ormoni.


Infine, un paio di paragrafi di fatti miei a riguardo che la mod del forum potrà tranquillamente cancellare se le parrà il caso, grazie.

Io come uomo non capisco quale giovamento potrei trovare in una masturbazione assistita a pagamento da un'operatrice del settore (altro non è, quello che fanno le prostitute, in strada o dove vi pare, che usino le mani o altri organi con la mediazione di disinfettanti, spermicidi e profilattici). Penso che sarebbe un'offesa a me stesso prima ancora che ad altri, e una rottura. Ma chi ti conosce, scusa? Ho abbastanza amor proprio e fantasia per farmi -casomai, piuttosto, e ben volentieri- le pippe da solo, e sono sgomento pensando a chi non ha più neppure quella fondamentale fantasia; ma, soprattutto, e seriamente, ho ancora la capacità di relazionarmi alle persone; da me stesso a tutte le persone e in ogni senso, o almeno ho la volontà di provarci, ci riesco spesso e ne sono soddisfatto. Non sarò mica l'unico, che diamine. Facciamoci coraggio, 'che a leggere 'sto thread sembra che gli uomini siano tutti puttanieri Smile

E' questo, per me, il grande mistero su cui si fonda tutto l'eterno teatrino del meretricio: come si possa preferire una 'simulazione di possesso', o se preferite 'simulazione di rapporto', a una qualsiasi (e sottolineo qualsiasi) relazione. (E anche, vi confesso, per me è un mistero come diavolo si possa avere un'erezione di fronte a una donna che fondamentalmente, implicitamente, ti disprezza e ti deride, mentre recita una parte e tu lo sai benissimo. Sono argomenti da psichiatria, mi arrendo.)


L'ultima modifica di Emmett Brown il 26 Set 2007 13:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 26 Set 2007 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
La prostituzione è un'invenzione maschile. Le case chiuse sono solo il ripostiglio della piccola, miserabile incapacità del maschio di entrare in relazione con se stesso e con l'altra parte di sé che ancora nonha imparato a riconoscere.
Fa comodo avere oggetti invece che soggetti. Ma eviterei ogni forma di moralismo perché anche questa è una copertura, un sudario candeggiato che copre l'avanzata putrefazione del pensiero e dell'idea che ci siamo fatti del mondo, noi compresi.
Sono andato OT, parzialmente.
Ma non sono andato a puttane.
Cambia qualcosa?
Non saprei davvero dirvelo.


La tua affermazione è priva di qualsiasi prova. Nessuno di noi può affermare di essere stato presente alla prima prestazione sessuale a pagamento e nessuno può sapere se è stato per primo l' uomo a dire alla donna "se me la dai ti pago" o una donna a dire ad un uomo "te la do se mi paghi". E chiusa la paternità dell' invenzione. Tanto più che non serve a nulla al nostro ragionamento.
Anche l' aereo è un' invenzione maschile, di Leonardo... ah, ma forse era gay... Very Happy ..conta qualcosa?.. ne possono usufruire anche le donne?...
Bene della prostituzione ne possono usufruire anche le donne, e lo fanno.
Il fatto che tu non sia andato a puttane cambia radicalmente tutto, come per quello che ha smesso di fumare. Ha la visione anche del fumatore, e capisce di più.
Hai ammantato di moralismo, e di pippe moraliste, la cosa più semplice e la seconda necessità umana, il sesso. Così dice la scienza.
Ma è tipico di chi non ha le capacità di distinguere tra il sesso e una relazione, tra il sesso e l' amore, tra il sesso e le pippe. E tende a condirlo con "disturbi" relazionali con altri e con sé stessi, incapacità o mancanza di volontà di avere oltre al sesso una relazione ufficiale.
Fa comodo avere oggetti?.. probabile, altrimenti non si venderebbero vibratori per signora. O è da condannare anche la signora che li usa?..
E qualì è il problema se a qualcuno fa più comodo così?.. è disdicevole dal punto di vista morale?.. ancora?.. Se a qualcuno fa più piacere così, e soddisfare soltanto l' istinto animale (che tra l' altro se prendessimo esempio dai bonobo saremmo molto meno aggressivi..). Vogliamo cambiare abitudine agli eschimesi?.. La nostra civiltà bigotto-cattolica è superiore a quella di chi si dedica al piacere fisico senza pippe clericali?.. Allora vietiamo anche le pippe che il papa non vuole (non fornicare esiste ancora?..).. Allora anche le scuole di bagno e massaggio completo fino all' orgasmo (sia per uomo che per donna) della Thailandia saranno immorali, penso, no?..
E' che c' è gente che sa prendere la vita e le cose per quello che sono, con equilibrio e senza tante pippe, e gli altri fanno i moralisti. E si fanno le pippe. Ma non sanno spiegare che differenza c' è tra farsele, farsele fare o farle agli altri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 26 Set 2007 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Ehm, scusa zaefich, anch'io auspico che la nostra specie imperfetta si evolva verso il modello bonobo Smile Soprattutto perchè essi si relazionano in modo libero e gratuito, e in tutto, non solo in ciò che tanto t'appassiona.

L'ultima modifica di Emmett Brown il 26 Set 2007 14:10, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 26 Set 2007 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Ehm, scusa zaefich, anch'io auspico che la nostra specie imperfetta si evolva verso il modello bonobo Smile Soprattutto perchè loro interagiscono in modo libero e gratuito, e in ogni aspetto della loro convivenza, non solo in ciò che tanto t'appassiona.


Le cose che m' appassionano sono tante, nessuna però a livello patologico.. Wink

Per loro fortuna 'sti scimmiotti simpatici non hanno bisogno di denari per sopravvivere, noi purtroppo sì... guarda qualche filmato su youtube, sono incredibili... e noi ancora a distinguere tra tipi di pippe!.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Set 2007 14:13    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
La prostituzione è un'invenzione maschile. Le case chiuse sono solo il ripostiglio della piccola, miserabile incapacità del maschio di entrare in relazione con se stesso e con l'altra parte di sé che ancora non ha imparato a riconoscere.
Fa comodo avere oggetti invece che soggetti. Ma eviterei ogni forma di moralismo perché anche questa è una copertura, un sudario candeggiato che copre l'avanzata putrefazione del pensiero e dell'idea che ci siamo fatti del mondo, noi compresi.
Sono andato OT, parzialmente.
Ma non sono andato a puttane.
Cambia qualcosa?
Non saprei davvero dirvelo.


La tua affermazione è priva di qualsiasi prova. Nessuno di noi può affermare di essere stato presente alla prima prestazione sessuale a pagamento e nessuno può sapere se è stato per primo l' uomo a dire alla donna "se me la dai ti pago" o una donna a dire ad un uomo "te la do se mi paghi". E chiusa la paternità dell' invenzione. Tanto più che non serve a nulla al nostro ragionamento.
Anche l' aereo è un' invenzione maschile, di Leonardo... ah, ma forse era gay... Very Happy ..conta qualcosa?.. ne possono usufruire anche le donne?...
Bene della prostituzione ne possono usufruire anche le donne, e lo fanno.
Il fatto che tu non sia andato a puttane cambia radicalmente tutto, come per quello che ha smesso di fumare. Ha la visione anche del fumatore, e capisce di più.Hai ammantato di moralismo, e di pippe moraliste, la cosa più semplice e la seconda necessità umana, il sesso. Così dice la scienza.
Ma è tipico di chi non ha le capacità di distinguere tra il sesso e una relazione, tra il sesso e l' amore, tra il sesso e le pippe. E tende a condirlo con "disturbi" relazionali con altri e con sé stessi, incapacità o mancanza di volontà di avere oltre al sesso una relazione ufficiale.
Fa comodo avere oggetti?.. probabile, altrimenti non si venderebbero vibratori per signora. O è da condannare anche la signora che li usa?..
E qualì è il problema se a qualcuno fa più comodo così?.. è disdicevole dal punto di vista morale?.. ancora?.. Se a qualcuno fa più piacere così, e soddisfare soltanto l' istinto animale (che tra l' altro se prendessimo esempio dai bonobo saremmo molto meno aggressivi..). Vogliamo cambiare abitudine agli eschimesi?.. La nostra civiltà bigotto-cattolica è superiore a quella di chi si dedica al piacere fisico senza pippe clericali?.. Allora vietiamo anche le pippe che il papa non vuole (non fornicare esiste ancora?..).. Allora anche le scuole di bagno e massaggio completo fino all' orgasmo (sia per uomo che per donna) della Thailandia saranno immorali, penso, no?..
E' che c' è gente che sa prendere la vita e le cose per quello che sono, con equilibrio e senza tante pippe, e gli altri fanno i moralisti. E si fanno le pippe. Ma non sanno spiegare che differenza c' è tra farsele, farsele fare o farle agli altri

Attacchi gli altri perché devi costruire argomenti l'uno sull'altro o hai le idee così chiare da poterti permettere di emettere sentenze così platealmente pretestuose coprendole con argomentazioni all'apparenza ineccepibili? Oltre che immotivatamente ingiurioso trovo il tuo commento privo di altrettante prove.

Il tuo incipit è capzioso, ben argomentato ma non ci conforta. Sembra piuttosto il frutto di un distinguo mirante a smontare l'altro interlocutore sminuendolo nella forma e nella sostanza: un dare del moralista involuto e segaiolo, incapace di distinguere fra sessualità e relazioni, fra amore e sesso, fra sesso e pippe (come se le pippe fossero una cosa che riguarda l'immortalità dell'anima) fra sesso e chissà quale altra parte nobile dell'uomo, coprendo di animosa indignazione il proprio pensiero, proprio come facevano i grandi predicatori medievali.
Questa è demagogia pura e semplice. Dai del moralista ergendoti a moralista? C'è qualcosa che traballa in tutto questo tuo intervento.
Non senti come scricchiola?

Se avessi voluto costruire una trappola ci saresti caduto dentro come una cipolla. Invece ho solo espresso in forma di "stereotipi" alcuni concetti di facile presa e comprensibilità. Pertanto la mia affermazione non è una prova in sé e non devo portarne a suo sostegno: questo non è un tribunale delle opinioni, è solo il luogo di un civile dibattito.
Che ti piaccia o no, ho scritto quelle parole per fare il punto su alcuni assunti generali non per dare lezioni di antropologia e di sociobiologia (la tua citazione dei Bonobo è fuorviante, i Bonobo non hanno un'etica religiosa ed agiscono in base ad opportunismi evolutisi nel tempo). In sintesi tutto il tuo attacco alle mie parole sembra più un attacco alla mia persona. Non vorrei davvero che fosse così.

Se c'è una cosa che è tipica è questo tuo modo di procedere a colpi di machete sterminando i tuoi interlocutori incolpandoli di ogni possibile atteggiamento o comportamento indegno del tuo rispetto.
Ti sei fatto un bel pamphlet e me lo hai appiccicato addosso solo perché ho osato scrivere banalità volutamente provocatorie?
Mi chiedo se hai dei problemi in generale o hai solo voglia di avere ragione sugli altri nel modo più facile possibile.

Sulle pippe e sui costumi sessuali degli altri, soprattutto dei miei costuni sessuali, io non mi farei troppe seghe mentali: non so come tu abbia dedotto quello che hai scritto su di me. Lo hai capito dalle poche frasi che ho detto? Se ti raccontano una barzelletta tu la prendi come una narrazione di un fatto avvenuto veramente a chi lo racconta?
Evidentemente sei soggetto ad autoinnesco ed hai preso fuoco da solo.

...Zaefich, da dove viene tutta questa furia iconoclasta e giansenista? Ce l'hai con il mondo o solo con te stesso?
Faccelo sapere perché così ci regoliamo di conseguenza.


L'ultima modifica di Silent Runner il 26 Set 2007 14:21, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 26 Set 2007 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Ehm, scusa zaefich, anch'io auspico che la nostra specie imperfetta si evolva verso il modello bonobo Smile Soprattutto perchè essi si relazionano in modo libero e gratuito, e in tutto, non solo in ciò che tanto t'appassiona.


..prima avevi scritto interagiscono ed ero d' accordo, ora hai corretto in si relazionano... te lo correggerei in si scopano... Wink ..sèplufasil..
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 26 Set 2007 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Silent non t' arrampicare sugli specchi. lo dovresti sapere che con me non attacca... Very Happy

Quando rientro se ho tempo ti rispondo dettagliatamente, con semplicità e in modo diretto, come è mio costume, anche non dovessi gradire... Very Happy e ricordati sempre che non faccio attacchi diretti alle persone, ma alle minchiate che penso abbiano detto... se poi scrivi banalità in modo volutamente provocatorio, come tu stesso dici (ma non avvisi), come vuoi che ti risponda?.. con salamelecchi?... statti bene e non ricominciare col confondere gli attacchi alle cose con gli attacchi alle persone, non ho nulla contro di te né contro gnfrsb (??) col quale mi trovo quasi sempre d' accordo ma che ora penso abbia scritto anche lui delle sonore corbellerie... e glielo dico, non glielo mando a dire, se qui si esprimono le proprie opinioni...

Smettila di essere permaloso, non sono nessuno io, e non te la dovresti prendere in questo modo, come non sei nessuno tu, e non me la prendo per i tuoi attacchi... li trovo anzi divertenti.. lo sai che sono in pace col mondo e con me stesso (e questo fa un po' incazzare...)... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Set 2007 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Bene, adesso sono anche permaloso. ROTFL
Visto che non cogli il senso delle cose che ti vengono dette e leggi tutto secondo i tuoi parametri, questa discussione termina qui.
Non avrai altre risposte perché non sai fare domande ma solo emettere sentenze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 26 Set 2007 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Confused
Come al solito finite sempre nel portare una discussione comune e di interesse di tutti ad un duello personale!
Come due galli nello stesso pollaio!
Non ho letto attacchi di nessuno nei confronti di nessuno, ma vi ostinate a cercarne sempre uno!

Tornando all'argomento, sarebbe forse opportuno un sondaggio, visto che ci sono pareri contrastanti.
Motivandone la scelta, darebbe modo anche agli altri di dire la loro senza entrare in conflitto con nessuno dei partecipanti.

Io ad esempio voterei per la riapertura.
Non la vedrei proprio come un esplicito "casino", ma piuttosto come un centro benessere con massaggi, terapie varie, assistiti magari anche da consulenti sessuologi.

E per il momento basta, poi se mai approfondiremo l'argomento!
Ciao a tutti.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 26 Set 2007 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Il grave problema è che, nonostante fiumi di parole non sono ancora riuscito a spiegarmi madvero..

Crying or Very sad

L'argomento è iniziato chiedendo una opinione sulle case chiuse.
Ti chiederai perché.. Beh.. le prostitute ai bordi delle strade provocano schiamazzi notturni.. Chi vuol dormire non ci riesce.. gli appartamenti dimezzano il loro valore in quanto la zona si degrada.. ecc. ecc.

Inoltre, siccome la prostituzione è composta da una parte di prostitute volontarie, e dall'altra dalla malavita (il Ministro degli Interni, On. Amato, ha mandato recentemente una lettera a tutte le Questure dicendo che le prostitute coatte che denunciano i criminali che le costringono avranno diritto al soggiorno, e anche questo aiuta, ma non basta..), riaprire le case chiuse, così come erano prima della legge Merlin, non servirebbe a nulla in quanto le schive del sesso sarebbero sempre obbligate a cambiar posto, ma ad esercitare sempre la professione dalla delinquenza.

Un modo (ce ne saranno sicuramente dei migliori..) per separare le volontarie dalle coatte, per far diminuire gli schiamazzi attorno alle strade dove le prostitute battono, potrebbe essere emanare una legge che costringa chi vuole continuare a battere ad aprire la partita IVA.

Questa partita IVA non permetterebbe di assumere impiegate (puoi capire che tipo di impiegate..), altrimenti queste impiegate potrebbero essere nuovamente delle schiave gestite dalla malavita. Inoltre la professione dovrebbe avvenire in "uffici", e non in mezzo alla strada.
(un dipendente dell'ANAS non può riparare la tangenziale in ufficio.. Una prostituta, invece, può..).

Comprenderai che, così facendo non sarebbe possibile per la malavita mandare in mezzo alla strada delle schiave, in quanto facilmente riconoscibili (sarebbero le uniche..!).

E' vero, madvero, che tutti abbiamo diritto alla salute, ma è anche vero che, tu.. io.. tutti coloro che lavorano, pagano i servizi sanitari anche per coloro che lavorano in nero.
La professione della prostituta, se così inquadrata (con la partita IVA..) costringerebbe tali professioniste a versare anche loro la loro parte di contributo (leggi tasse..).

Alcuni lavori a contatto con il pubblico richiedono controlli da parte del servizio sanitario.. fra questi anche camerieri e baristi, ma non solo loro.. Tali controlli sarebbero estesi anche alle prostitute, le quali vedrebbero più garantito il loro diritto alla salute.

L'adozione di una anagrafe tributaria permetterebbe, inoltre, di individuare da dove arrivano i quattrini che permettono a certi individui di campare alla grande (vedi papponi & Co..), ed aiuterebbe a liberare le schiave.

In altreparole, madvero, io non separo il problema.. ma ritengo che risolvendo (o tentando di risolvere..) un aspetto del problema, si riesca, anche a risolvere l'altro, che,, e qui concordo con te, e molto ben più grave, ma che, altrimenti, non riusciremmo nemmeno ad affrontare,, (figurati se riusciremmo a risolvere..).

E' per questo che non capivo il Tuo (e di altri..) insistere sulle coatte, sulle percentuali ecc.
Non è quello il punto madvero...
Mi auguro di essermi riuscito a spiegare, ma se ancora non ci fossi riuscito sono pronto a continuare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Set 2007 17:51    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:
per far diminuire gli schiamazzi attorno alle strade dove le prostitute battono, potrebbe essere emanare una legge che costringa chi vuole continuare a battere ad aprire la partita IVA.
Costringere? E come?

Si riesce forse a costringere chi fa l'idraulico, l'eletriicista, chi dà ripetizioni, chi fa la parrucchiera in casa, chi fa l'impiegato ecc. ecc. in nero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 26 Set 2007 17:58    Oggetto: Rispondi citando

@ chemicalbit,

Beh.. mi pare che la lotta all'evasione, ed al lavoro nero stia dando dei risultati.. E comunque sai benissimo che tutto è migliorabile..
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 26 Set 2007 22:17    Oggetto: Rispondi citando

gfp, ma forse sai che stavolta mi pare d'avere afferrato il senso?
non condivido, ma forse ho afferrato.
non condivido perchè la vedo un po' come riparare la carrozzeria di una macchina che ha freni e frizione usurati e pistoni rigati, ma almeno ho capito il tuo/vostro punto di vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 26 Set 2007 23:08    Oggetto: Rispondi citando

vai col sondaggio !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 26 Set 2007 23:35    Oggetto: Rispondi

gransfb ha scritto:
Il fatto che noi si abbia un ricordo particolare di una prostituta "apparentemente" lieta ci autorizza a pensare che tutto il mondo sia fatto di prostitute felici?

ecco, questo è quel che pensavo io ma non avevo il coraggio di dirlo.
comunque, caro il mio gransfb, tu ti dedichi alle letture sbagliate. se comprassi panorama troveresti un'intervista di dieci pagine ad una prostituta d'alto bordo, in cui lei racconta quanto sia bello e facile e divertente intraprendere questo tipo di carriera, e consiglia caldamente a tutti di seguire il suo esempio.
giura su dio che le piacerebbe una cifra pagare anche le tasse, perchè guadagna una fucilata, e sostiene di averlo chiesto anche a dei politici.
e la risposta del politico è stata:
tu sei pazza: se tu avessi la partita iva, dovresti emettere una fattura a mio nome.
e io sono un padre di famiglia, e non voglio che il mio nome compaia sulla fattura di una putt*na.

panorama a volte è illuminante.
chem ha scritto:
Per me si sta facendo un po' di confusione, avvicinando due problemi differenti.
Quello della prostituzione in genere (con annessi non pagamento di tasse, ecc), e la prostituzione non volontaria.
Forse chiamando quest'ultima "schiavismo", ci capiremmo meglio.

esatto! io voglio risolvere il problema dello schiavismo perchè per me l'altro non è un problema, ma qui sono in tanti a non condividere il mio pensiero.
emmett ha scritto:
Il mestiere più antico del mondo [...]è quello del 'cliente'.

mi sono già associata più volte su questo punto.
emmett ha scritto:
E' quella, la figura da eliminare, e non certo con azioni plateali e tardive quanto ridicole e inefficaci ma con una corretta educazione dei nostri figli ai rapporti interpersonali, azione i cui esiti si apprezzerebbero dopo decenni, dopo secoli.

hai troppa stima nell'odierna generazione... e mi riferisco alla generazione dei genitori, non ai ragazzi.
emmett ha scritto:
Io come uomo non capisco quale giovamento potrei trovare in una masturbazione assistita a pagamento da un'operatrice del settore.

tu e basta, non tu come uomo nè tu come essere sessuato.
il sesso è bello perchè è vario.
c'è chi ama andare solo con gente sconosciuta.
c'è a chi fa schifo amarsi da solo.
c'è chi ama farsi umiliare e chi adora sottomettere.
...
ce n'è a iosa, di tipologie, e tutte sono lecite e sacrosante (escluso pedo e affini, ovvio)
io condanno solo lo schiavizzare (nel senso inteso da chem) per raggiungere lo scopo, e l'utilizzo del denaro come mezzo per raggiungerlo.
emmett ha scritto:
Facciamoci coraggio, 'che a leggere 'sto thread sembra che gli uomini siano tutti puttanieri

così potrebbe sembrare alle fanciulle, ma siete fortunati:qua ci sono solo io, e ormai non mi scandalizzo più di niente.
ok, non mi sono mai scandalizzata di niente.
silent ha scritto:
La prostituzione è un'invenzione maschile. Le case chiuse sono solo il ripostiglio della piccola, miserabile incapacità del maschio di entrare in relazione con se stesso e con l'altra parte di sé che ancora non ha imparato a riconoscere.
Fa comodo avere oggetti invece che soggetti.

concordo pienamente, non foss'altro perchè fino a 50 anni fa le donne non potevano neanche andare a fare pipì da sole, vista la considerazione in cui erano tenute.
zae ha scritto:
La nostra civiltà bigotto-cattolica è superiore a quella di chi si dedica al piacere fisico senza pippe clericali?.. Allora vietiamo anche le pippe che il papa non vuole (non fornicare esiste ancora?..)..

assolutamente no.
tanto buon sesso per tutti, anche fine a se stesso, quando e dove ci pare e piace, con chi ci pare e piace.
questo va benissimo, nessuno ha mai detto nulla in contrario.
ma qui non si parla di due (tre/quattro/quanti ne vuoi) adulti consienzienti che si divertono, si parla di sfruttare delle persone, e di costringerle con il denaro a soddisfare qualunque desiderio.
metà dei litigi qua dentro nasce proprio dal fatto che io la penso così, e altri no.
jeppo ha scritto:
Come al solito finite sempre nel portare una discussione comune e di interesse di tutti ad un duello personale!
Come due galli nello stesso pollaio!
Non ho letto attacchi di nessuno nei confronti di nessuno, ma vi ostinate a cercarne sempre uno!

mi associo.


L'ultima modifica di madvero il 26 Set 2007 23:41, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 5 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi