Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* come inviare una email sul sito 187.it
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maver
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/06 10:49
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 25 Ago 2007 19:41    Oggetto: * come inviare una email sul sito 187.it Rispondi citando

Un grande ciao da Maver, volevo sapere come fare per inviare una email ( per un reclamo) sul sito 187.it, ci ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Per contesia, la spiegazione deve essere tale che anche un cerebroleso come me possa capirla.
Un grazie anticipato.

p.s. chiedo venia in anticipo se l'argomento è già stato trattato.
MAVER
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 25 Ago 2007 21:29    Oggetto: Rispondi citando

Forse puoi provare da questa pagina, registrandoti e inviando le tue segnalazioni al servizio clienti.

Non ho idea se esistono altri sistemi, anche perchè io non uso più telecom (per fortuna...) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maver
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/06 10:49
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 25 Ago 2007 21:42    Oggetto: Rispondi citando

nel ringraziarti per la risposta, volevo dirti che proprio non riesco a trovare un link, un tasto, un qualsiasi cosa che mi permetta, una volta fatto il log-in ed entrato nell'area riservata, di inviare una email.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Ago 2007 10:22    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non posso provare, non sono cliente Telecom.
Ma qua nella pagina dei Contatti leggo
Citazione:
Per chiedere informazioni tramite e-mail su temi commerciali o amministrativi, e' sufficiente registrarsi completando la form con l'indicazione di alcuni dati relativi ad un tuo Conto Telecom di recente emissione o, se sei gia' registrato, accedere a questa pagina con le tue username e password.

e il link Le tue pratiche porta ad una pagina dove dovrebbe essere appunto possibile contattarli, dopo aver fatto il log in

Sicuramente sono cose che avrai già fatto, ma altro non ho visto.
Magari prova a controllare ogni link e voce dopo che ti sei loggato.[/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
maver
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/06 10:49
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Ago 2007 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Caro ioSOLOio, ti assicuro che le ho provate proprio tutte, ma proprio non ci sono riuscito. Ho quasi l'impressione che mi hanno fatto sparire il link apposta. Ma io non mollo. ciao e grazie di nuovo.
maver
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 06 Set 2007 23:01    Oggetto: Rispondi citando

se devo essere sincera io credo che contattare il 187 via mail sia diventato (volontariamente) impossibile... Shame on you
odio parlare con gli operatori anche perchè non sai mai che testa ti capita e sopratutto se devi fare più chiamate, siccome non è possibile riparlare con lo stesso operatore, devi raccontare tutte le volte di nuovo la pappardella....
anche io ho passato giorni a cercare un link mesi fa, e ho scandagliato il sito da cima a fondo (sia Alice che quello del 187)......
link fantasma........
Ghost

probabilmente questa è una scelta voluta da Telecom per diminuire la mole di reclami.
si sa che inviare una mail è piuttosto facile e veloce, mentre stare al telefono ad attendere che si venga messi in contatto con un operatore è stressante, specie se si deve richiamare più volte perchè cade la linea dopo che si è riusciti ad illustrare il problema (e non accade di rado) o se l'operatore in questione da delle spiegazioni vaghe...
credo che la scelta di non rendere accessibile il contatto tramite mail scoraggi un buon 30% di utenti Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 07 Set 2007 13:25    Oggetto: Rispondi

Perchè non ci si facciano troppe illusioni: io ero riuscito (miracolo!!) a inviare una e-mail alla Telecom il 20/11/2006 (non chiedetemi come avevo fatto, non me lo ricordo più) con un piccolo reclamo (niente di importante: un ritardo nell'invio della comunicazione dell'emissione della bolletta).
Non ci crederete, ma mi hanno anche risposto: ecco il testo della risposta, in data 26 Aprile 2007 :
Citazione:

Gentile Cliente,
ci scusiamo per il ritardo con cui le rispondiamo.
Stiamo provvedendo ad una più sollecita risposta alle e-mail inviate sul
nostro sito.
Le rinnoviamo la nostra piena disponibilità per ogni Sua futura esigenza
ricordandoLe che il sito www.187.it ed il nostro Servizio Clienti 187 sono
disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.

Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it



PS: Questo messaggio e stato inviato in modo automatico, pertanto si prega di non rispondere alla mail ma di scrivere direttamente dal sito
www.187.it dalla sezione Contatti dell'area Trova e Risolvi.


Messaggio inviato in modo AUTOMATICO? E per un messaggio automatico ci sono voluti CINQUE MESI?? Tra l'altro senza dare una risposta precisa al problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi