Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Creare una connessione WiFi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 29 Ago 2007 06:33    Oggetto: * Creare una connessione WiFi Rispondi citando

Attualmente ho una connessione ADSL tramite normale modem USB. Vorrei creare una connessione wireless, nel modo piu' semplice ed economico possibile. Ma sono completamente inesperto in materia.
Un'altra domanda. E' possibile, in alternativa, condividere la connessione internet tramite bluetooth? Se si, presumo di aver bisogno di un dispositivo bluetooth da collegare al desktop, vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 01 Set 2007 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Butta il modem usb, prendi uno dei tanti modem-router-wireless e collegalo al tuo pc tramite cavo rete (per il momento). Entra nella sua configurazione tramite il tuo browser, digitando il suo indirizzo IP di default (leggi il manuale). Scrivici dentro il tuo nomeutente e la tua password che ti servono a collegarti al provider (eventualmente rivolgiti al provider, se non te le sei segnate) e per il resto riferisciti al manuale. Buona navigazione wireless, e ricordati di cambiare la pw di default per la configurazione del coso.
Io consiglio Netgear, sono usabilissimi e hanno un'interfaccia con spiegate le varie cose arcane in un modo che riesco a comprendere persino io.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore