Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Il PC NN SI ACCENDE PIU
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DAVIDE84
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/08/07 15:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 15:53    Oggetto: * Il PC NN SI ACCENDE PIU Rispondi citando

CIAO A TUTTI, HO UN PROBLEMA GRANDISSIMO, IL MIO PC NN SI ACCENDE PIU. IL PROBLEMA è CHE IL LED VERDE ESTERNO SI ACCENDE, IL LED INTERNO POSTO SULLA SCHEDA MADRE SI ACCENDE LA VENTOLA DELL'ALIMENTATORE GIRA MA LA VENTOLA DELLA SCHEDA MADRE NN GIRA E NN PARTE NULLA!!! LA COSA è STRANA NN CREDETE?? è POSSIBILE CHE SI SIA BRUCIATO QUALCOSA O MAGARI SE LASCIO RIPOSARE UN PO' SI RIACCENDE?? GRAZIE A TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto ti ricordo che non si scrivono messaggi tutti in maiuscolo, come da regolamento.
Per il resto da quello che scrivi direi che ti e' saltata la scheda madre, purtroppo.
Puoi fare qualche tentativo per veder se il problema magari e' un altro: prova a staccare hd,cd, floppy disk, memoria RAM, e le eventulai schede aggiuntive video, audio etc.
Se la sk madre e' ancora viva, riaccendendo il computer dovresti sentire qualche beep di sistema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
DAVIDE84
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/08/07 15:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 19:06    Oggetto: Rispondi citando

quindi devo staccare proprio tutto quello che è attaccato alla scheda madre e provare ad accenderlo se nn ho capito male. Poi un'altra cosa, ogni tanto il computer si ammutoliva, come se si spegnesse, ma nn del tutto, nel senso che rimaneva con accesso il pallino verde sotto il tasto di accensione come se fosse acceso, ma il monitor le varie periferiche nn ricevevano piu segnale, come se appunto la scheda madre nn mandasse piu alcun segnale. poi spegnevo e riaccendevo e ripartiva tutto. è possibile che la ventolina della cpu si fosse rotta e quando la cpu si surriscaldava automaticamente si spegneva? magari a forsa di surriscaldarsi la cpu si è bruciata ed è per questo che la scheda madre mi da il segnale come se ricevesse energia ma poi nn succede nulla!! ho cercato di essere il piu chiaro possibile, anke se è difficile dire tutto con precisione. magari dopo questa spiegazione sai meglio cosa puo essere successo. grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
aked
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/09/07 18:05
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Set 2007 12:38    Oggetto: :) Rispondi citando

anke a me è successo lo stesso problema... un tecnico mi ha detto che il problema è l'alimentatore.. che dopo un pò si usura, quindi alimenta male tutte le periferiche.. e c'è il rischio che possa bruciarle.
io in attesa che l'alimentatore arrivi.. accendo lo stesso il pc.. ma ci vogliono da 5 a 10 riavvii prima che funzioni.. senza andare in standby o schermate bianche o blocchi.. o lampeggio della lucetta verde..

quando mi arriva ti dico se il problema è risolto
Top
Profilo Invia messaggio privato
DAVIDE84
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/08/07 15:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 09 Set 2007 12:40    Oggetto: ALIMENTATORE Rispondi citando

SI GRAZIE MILLE, ERA PROPRIO L'ALIMENTATORE GUASTO!! L'HO CAMBIATO ED è TORNATO TUTTO ALLA REGOLARITà!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
aked
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/09/07 18:05
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 10 Set 2007 14:55    Oggetto: :D Rispondi citando

L'ho cambiato ankio.. funziona tutto!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24078
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 19:37    Oggetto: Re: ALIMENTATORE Rispondi

DAVIDE84 ha scritto:
SI GRAZIE MILLE, ERA PROPRIO L'ALIMENTATORE GUASTO!! L'HO CAMBIATO ED è TORNATO TUTTO ALLA REGOLARITà!!!

L'unica cosa che non è cambiato è l'uso del maiuscolo. Prova a cambiare la tastiera, forse hai il tasto "Caps" bloccato! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi