Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gov Eroe in grazia degli dei

Registrato: 30/05/07 21:48 Messaggi: 106 Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"
|
Inviato: 31 Ott 2007 23:23 Oggetto: Problema Driver ATI 9600XT |
|
|
'Sera a tutti.. HO UN PROBLEMA : da qualche giorno la visualizzazione dell'explorer di Xp Professional (trascinamento delle finestre, principalmente) va a scatti.. Ormai da 1-2 anni ho una scheda video ATI Radeon 9600XT che ha sostituito la vecchia Nvidia GeForce2, che nn mi permetteva di giocare decentemente.. SEBBENE tutt'ora abbia ancora un processore da 1.6 Ghz ..mi sembra, in un avvio del sistema, in tempi remoti, di aver letto questo messaggio: "L'accelerazione grafica è stata disabilitata".. o qualcosa del genere, ma non ci ho fatto caso tanto caso.. visto che non è la prima volta che succede.. e alcune volte va a posto da solo..
Così.. sono andato sul sito della ATI e ho scaricato il famoso "Catalyst" (v7.2).. ma al QUASI termine dell'installazione appare il seguente errore: "ATI 9600XT: Setup was unable to complete installation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup.".. lo stesso succede anche con la versione 5.2..
Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare?!? Grazzzie in anticipo..  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 02 Nov 2007 12:00 Oggetto: Re: --> Problema Driver ATI 9600XT <-- |
|
|
gov ha scritto: | ..mi sembra, in un avvio del sistema, in tempi remoti, di aver letto questo messaggio: "L'accelerazione grafica è stata disabilitata".. o qualcosa del genere |
e ora è ancora disabilitata? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 30/05/07 21:48 Messaggi: 106 Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"
|
Inviato: 02 Nov 2007 12:35 Oggetto: |
|
|
Penso proprio di si.. visto che va ancora a scatti.. però non so dove controllare.. Ma soprattutto ho notato che se clicco con il destro sul desktop --> proprietà --> schermo (la parte dove si cambia la risoluzione dello schermo).. di solito mi dice il nome della scheda grafica.. da quando va a scatti non me lo indica più...
Quindi?? azz.. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 02 Nov 2007 12:55 Oggetto: |
|
|
gov ha scritto: | soprattutto ho notato che se clicco con il destro sul desktop --> proprietà --> schermo (la parte dove si cambia la risoluzione dello schermo).. di solito mi dice il nome della scheda grafica.. da quando va a scatti non me lo indica più... |
prova a reinstallare i driver... ma lascia stare il catalyst... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Nov 2007 13:00 Oggetto: |
|
|
Grazie.. farò sapere! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2007 20:32 Oggetto: |
|
|
Sto impazzendo!
Ho installato il demo di Fifa 08 e mi dice "FIFA 08 Requires Hardware Graphics Acceleration".. Sono sicuro che c'è! E si è disattivata per non so che motivo.. Se vado nelle impostazioni della scheda video mi dice: NON DISPONIBILE.. quindi in teoria non posso neanche sapere il nome della scheda video.. (Anche se lo so già perchè me lo ha detto solo Everest).. Quindi.. Ho provato:
* Disco ATI originale inserito
* Installazione dei driver guitata
* Errore GRAVE: Setup non è riuscito a completare l'installazione. Provare a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire il setup.. eh, tante grazie, dove lo trovo il driver standard VGA se nn c'è sul cd originale della scheda video?????????
Attendo risposte confortanti.. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 10 Nov 2007 20:52 Oggetto: |
|
|
Prova prima a disinstallare i driver che hai adesso, magari fai un bel punto di ripristino. Ti farà riavviare il computer e a quel punto dovresti ripartire con dei driver video generici. Da lì potresti provare a rifare l'installazione. |
|
Top |
|
 |
|