Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pulcelinda Comune mortale

|
Inviato: 01 Set 2007 13:37 Oggetto: HELP SITO (free hosting) |
|
|
Ciao a tutti,
ho bisogno urgentemente del vostro aiuto per risolvere un bel problema?.
Da qualche tempo avevo creato e pubblicato un sito personale su html.it ma oggi andando sul pannello di controllo ho trovato questa brutta sorpresa:
Citazione: | Comunicazione importante:
A partire dal 31 ottobre 2007 il servizio CREA.HTML.it verrà interrotto.
Fino a tale data chi lo desidera potrà scaricare il file zippato della cartella del sito realizzato cliccando semplicemente qui.
Il servizio non verrà ripristinato e dopo tale termine non sarà più possibile eseguire il backup dei file e visualizzare on-line le pagine del sito creato. |
In altre parole sono fregata e il mio sito verrà chiuso!!!
Ora, evidentemente ci saranno molte altre persone in panico come me per questa bella notizia (magari siti che esistono da anni?tremendo!) ed ecco perché chiedo il vostro AIUTO? !!!
Qualcuno di voi mi potrebbe indicare dove altro creare e pubblicare un sito GRATIS?
Ho fatto un giretto su internet ma non ho trovato un granchè o meglio ci sono alcuni siti che propongono spazi pre-costituiti ma la struttura e l?aspetto grafico non vanno bene perché troppo complicati.
A me serve uno spazio molto MOLTO SEMPLICE, uno sfondo da scegliere (anche solo un colore), un semplice menù sulla sinistra e lo spazio libero per il testo e le immagini?.tutto qua!
Ho naturalmente salvato i testi in formato html (script e tutto il resto) in maniera da poterli (spero) copiare nel nuovo sito?.. ma ho DISPERATAMENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO e dei vostri suggerimenti?!!!!
Aspetto qualche dritta e magari qualche indirizzo di siti già pubblicati da andare a visitare, tanto per farmi un?idea?.
GRAZIE A TUTTI?.!!!!! (non mi abbandonate?.!) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Set 2007 13:46 Oggetto: |
|
|
Hai già provato a fare una ricerca con Google utilizzando le parole "free hosting" oppure "spazio web gratuito"/free ?
Trovi diversi risultati utili.
Ad esempio giusto per citarne un paio italiani
- Lycos offre uno spazio web gratuito per costruire un sito ed è abbstanza usabile anche dai neofiti.
- Altrettanto fa digilander.libero.it |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Set 2007 14:09 Oggetto: |
|
|
ho già fatto una ricerca ma il difficile è confrontarli considerando spazio e pagine offerti, possibilita di inserire banner pubbicitari di siti esterni.
Questi che mi hai indicato da questo punto di visa come sono? E sono "stabili"... non vorrei dovermi trasferire ancora! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Set 2007 14:22 Oggetto: |
|
|
Lycos sono anni che non mi pare cambi nulla...anche se io l'ho sempre usato solo come "magazzino".
digilander.libero invece non so..ma dando una occhiata ad alcuni siti ospitati mi pare sufficientemente completo.
Per altro anche per piccoli siti amatoriali senza grosse pretese io consiglio spesso di scegliere qualche soluzione a pagamento...con 20 euro l'anno ti registri un dominio, e ti togli ogni pensiero..ed è una cifra che credo possa essere alla portata di tutti anche per solo passatempo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Set 2007 14:28 Oggetto: |
|
|
andrò a leggermi i regolamenti dei siti che mi hai consigliato. Grazie! |
|
Top |