Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
francamatta Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/06/06 00:19 Messaggi: 103
|
Inviato: 01 Set 2007 11:59 Oggetto: * persi tutti i segnalibri di firefox! |
|
|
ciao a tutti!
stavo lavorando normalmente al pc, quando si è spento da solo e improvvisamente. ho fatto appena in tempo al leggere che si era verificato un errore irreversibile!
il computer si è poi riavviato normalmente e sembrava non fosse successo nulla...finchè non ho aperto firefox! sono spariti tutti i segnalibri, sia dalla barra che da "gestione segnalibri"! il problema è che sto facendo la tesi e avevo molti segnalibri che mi servono e che non so come avevo trovato nelle mie numerose ore di navigazione!
qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?
grazie mille in anticipo a chi vorrà farlo...  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 01 Set 2007 17:48 Oggetto: |
|
|
Ciao
immagino che stai lavorando con windows...
saprai senza'altro che FF salva la pagina dei segnalibri in una cartella nascosta, che, nel mio windows xp, è posizionata in:
C:\Documents and settings\Tuo_Utente\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\Serie_di_Caratteri_strani
Lì trovi un file che si chiama bookmarks.html che è la tua pagina dei segnalibri... (controlla se c'è, o se magari c'è qualcosa di simile con caratteri strani... a volte un guasto può cambiare il nome di un programma sostituendo una lettera con un carattere strano tipo la tilde ~... in tal caso dovrebbe bastare rimettere il carattere giusto...
peraltro, nella stessa posizione, io ho anche un file chiamato bookmarks.bak e una cartella chiamata "bookmarkbackup" dove ci sono versioni precedenti della stessa pagina... (e non credo sia una mia prerogativa, visto che non ho mai fatto configurazioni particolari in FF, specie sotto windows...) prova a controllare se ha cambiato nome al file originale, o se recuperi un backup abbastanza recente... |
|
Top |
|
 |
francamatta Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/06/06 00:19 Messaggi: 103
|
Inviato: 03 Set 2007 08:58 Oggetto: |
|
|
grazie per il tuo aiuto...
ho trovato i file che mi dicevi (sì, sono sotto windows), ma purtroppo l'ultimo salvataggio è del 2 settembre...giusto ieri! forse ho sbagliato anch'io che ho creato dei nuovi segnalibri dopo averli persi l'altro giorno, così quel file contiene solo quelli che ho aggiunto! prima di scrivere sul forum avevo tentato anche un ripristino di windows, ma non è servito!
pazienza
grazie comunque! |
|
Top |
|
 |
andreaziffer Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 14:12 Messaggi: 146 Residenza: Firenze, Italia
|
Inviato: 09 Ott 2007 13:11 Oggetto: risolve diversi problemini |
|
|
fantastico.
Stavo giusto cercando il modo di cercare qualcosa nei miei bookmarks, evitando sia la ricerca generica in web che quella di google desktop... trovato!
Ci sono sicuramente anche altri modi, ma questo comunque mi soddisfa; infatti rende immediatamente visibili in un unico file anche i commenti ai bookmarks, e consente quindi di usarli per la ricerca.
Mi sono messo un link sul desktop per l'accesso rapido.
Inoltre è facile da copiare su una chiave a fini di trasporto/salvataggio. |
|
Top |
|
 |
Artikquaterback Mortale pio


Registrato: 03/05/07 17:18 Messaggi: 22
|
Inviato: 09 Ott 2007 15:02 Oggetto: |
|
|
E successa una analoga cosa anche a me, dopo un aggiornamento di firefox, ho perso tutti i segnalibri Ho provato a cercarli nella cartella di Mozilla firefox, ma niente da fare, spariti nel nulla, non è che aggiornando firefox, è possibile la perdita di tali segnalibri? per altro, con l'ultimo aggiornamento mi si è ripristinata la schermata standard di firefox (i temi per capirsi).
Mah, che seccatura perdere i segnalibri, anche perche a volte ci si appunta link importanti che adesso non troverò piu  |
|
Top |
|
 |
J.T. Mortale devoto

Registrato: 09/10/07 16:01 Messaggi: 13 Residenza: Austria
|
Inviato: 09 Ott 2007 16:03 Oggetto: Informazioni per Windows 98 |
|
|
Salve , scrivo dalla Austria.
Per chi usa ancora Windows 98 , il backup automatico dei dati dei segnalibri si trova in :
C:\WINDOWS\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles\fscb1ju5.default\bookmarkbackups
sotto forma di file HTML , con i vari hiperlink attivi.
Shalom a tutti |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11804 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 09 Ott 2007 17:13 Oggetto: Re: Informazioni per Windows 98 |
|
|
Citazione: | Per chi usa ancora Windows 98 , il backup automatico dei dati dei segnalibri si trova in :
C:\WINDOWS\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles\fscb1ju5.default\bookmarkbackups
sotto forma di file HTML , con i vari hiperlink attivi. |
Grazie E confermo che sotto XP si trovano nella cartella:
Codice: | C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\<caratteri a caso>.default\bookmarkbackups |
e sono 5 con la data dei 5 giorni passati  |
|
Top |
|
 |
Artikquaterback Mortale pio


Registrato: 03/05/07 17:18 Messaggi: 22
|
Inviato: 09 Ott 2007 18:32 Oggetto: |
|
|
IO su "Application Data" non vedo la cartella Firefox
Ho provato anche a cercare il file singolo "bookmarkbackups" ma non ha trovato nulla... che posso fare?
Rettifico quanto detto prima, il mio era solo un problema di cartelle nascoste, non so perche ma Dati Applicazioni me la dava come cartella nascosta..... GRazie a tutti comunque  |
|
Top |
|
 |
|