Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non mi funziona bene Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tinyteach
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/02/05 15:29
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 01 Feb 2005 15:29    Oggetto: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

Problemino: quando effettuo una ricerca con Google versione italiana, la pagina dei risultati non è la solita, ma credo che mi reindirizza sulla pagina inglese, con conseguente incasinamento nella ricerca...

Qualcuno sa spiegarmi cosa succede? C'è qualcosa nel mio pc che mi fa reidirizzare la pigina???

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Feb 2005 15:55    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

prova ad andare qui: www.google.it/language_tools?hl=it e, in basso, selezionare "Italiano" nella sezione "Usa l'interfaccia Google nella tua lingua"



... e benvenuto :)
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tinyteach
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/02/05 15:29
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 01 Feb 2005 15:58    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

Fatto, ma nulla da fare.... Il bello è che è impostato italiano anche nella pagina dei risultati.... Ho perso le speranze!!!

Edited by: tinyteach at: 1/2/05 16:00
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Feb 2005 16:00    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

cookies abilitati? e hai provato ad aprire poi una nuova pagina? (ovvero meglio anche se chiudi e riapri la finestra, dovrebbe bastare ad invalidare la cache...)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tinyteach
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/02/05 15:29
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 01 Feb 2005 16:39    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

Ho addirittura svuotato la cache ed eliminato i cookies, ma niente da fare. E' pazzesco....

Edited by: tinyteach at: 1/2/05 16:40
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Feb 2005 09:19    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

_non_ eliminare il cookie di Google, altrimenti le opzioni impostate vanno a farsi friggere...



... che browser usi? Versione? Lingua? SO?
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 02 Feb 2005 10:14    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

Ma tu, banalmente, digiti www.google.com o www.google.it?



Benvenuto!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tinyteach
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/02/05 15:29
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 02 Feb 2005 14:28    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

IE6 SP1, Italiano, WinXP. Ovviamente www.google.it.

Grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Feb 2005 16:11    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

apri google.it, fai una ricerca di prova (tipo proprio "prova") e poi prova ad incollare qui l'indirizzo della pagina che appare (copialo dalla barra...) e vediamo...












Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tinyteach
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/02/05 15:29
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 03 Feb 2005 14:59    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

Questo è quello che compare nella barra dell'indirizzo:

google.it/search.php?aid=...rova&meta=



Edited by: tinyteach at: 3/2/05 14:59
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Feb 2005 15:09    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

search.php ???



guarda che mi sa che quando digiti google.it in realtà il browser ti sta facendo vedere un altro sito -copiato nella grafica- e basta. Ovvero mi sa che sei vittima di un "hijacking" (dirottamento) ... e può anche darsi che ci sia un riferimento a google.it nel tuo file hosts.



Insomma... fai un giro con antivirus, AdAware, SpyBot S&D etc etc etc...












Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Feb 2005 15:17    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

ho trovato qualcosa a riguardo qui e qui...



... e aggiungo che qui si dice che al fondo della pagina del "falso" google ci dovrebbe addirittura essere un link per rimuovere lo spyware che hai [!!!]



Non ti fidare. E smetti di usare IE che è meglio :) Ah... e il SP2 quando lo mettiamo? ;)
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Edited by: SverX  at: 3/2/05 15:23
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tinyteach
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/02/05 15:29
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 03 Feb 2005 15:29    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi citando

Qualche dubbietto mi era già venuto.... Una girata di antivirus l'ho già fatto. Riprovo e vedo come va....

Grazie ancora

Top
Profilo Invia messaggio privato
tinyteach
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/02/05 15:29
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 03 Feb 2005 15:53    Oggetto: Re: Non mi funziona bene Google Rispondi

E' TORNATO IL CARO VECCHIO GOOOOOOOOOOGLE!!!!!

Ho fatto girare HijackThis è ho tolto tutto quello che mi puzzava. L'altra volta non avevo prestato molta attenzione alle voci...

Grazie ancora dell'aiuto

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi