Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
riccardo pireddu Comune mortale

|
Inviato: 16 Gen 2006 13:43 Oggetto: Server occupato - problema con emule!!! |
|
|
salve a tutti...
Dopo un po che uso emule mi appare questo messaggio di errore relativo a al programma: impossibile completare l'operazione perchè l'altro programma è occupato. Scegliere "Passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema.
come opzioni naturalmente c'è : "Passa a" e "riprova" !!!
Quando clicco su riprova a volte mi rifunziona...ma il + delle volte emule si pianta e deve chiuderlo dal task manager!!!
Sapete dirmi per caso, quale sia la causa di questo problema???
grazie... |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 17 Gen 2006 03:09 Oggetto: |
|
|
Da una ricerca in rete sembrerebbe un problema legato al SP2 di XP (a questo punto si scopre che riccardo usa 2000, e tutta la teoria va a farsi benedire).
Le soluzioni suggerite sono varie: chi dice di provare eliminando i file temporanei (basta spostarli - sono quelli nella cartella Temp), chi suggerisce di disinstallare completamente eMule e di reinstallarlo.
Se la prima possibilità dovesse funzionare, poi si possono ripristinare un po' alla volta i file.
In aggiunta: hai già fatto una scansione antivirus/antispyware? Per controllare che null'altro occupi le stesse porte di eMule (altra possibilità appena trovata) impedendogli di lavorare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2006 16:02 Oggetto: |
|
|
Io uso Windows XP professional sp2...
...ho gia provato a reinstallare emule ma torna sempre lo stesso errore...
...la scansione l'ho fatta non rileva nessun problema...l'unico dubbio riguarda la mia configurazione di rete. Avendo 2 computer collegati in rete utilizzo emule con tutti e due i pc...
il mio usa le porte 4662 e 4672 mentre l'altro 4665 e 4675...potrebbe essere un conflitto relativo alle porte?
grazie ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2006 19:04 Oggetto: |
|
|
Uhm... non credo (dato che hai già impostato porte differenti), ma si può risolvere facilmente usando un eMule solo e vedendo se tira le cuoia o meno.
Il problema si presenta su entrambi i pc? Come sono connessi ad internet (ICS, router...)? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2006 20:04 Oggetto: |
|
|
in effetti il problema si presenta solo nel mio pc...io utilizzo un modem/router pirelli fornito da tiscali ed uno switch a 5 porte per collegare i 2 pc!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Gen 2006 23:43 Oggetto: |
|
|
credo che per un po' mi toccherà usare amule anche se non è che stia in piedi a meraviglia...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2006 12:34 Oggetto: |
|
|
Forse c'è qualche novità.
Casualmente, ho lanciato eMule appena avviato Windows, mentre AVG sta facendo l'aggiornamento, e mi è apparso lo stesso errore. Provando a ripetere la situazione, stesso risultato.
Un'ulteriore ricerca in rete segnala alcuni problemi con il Norton Firewalle con Zone Alarm, ma comunque sia direi che il colpevole è senz'altro un'applicazione "concorrente". Ora bisogna individuare quale. |
|
Top |
|
 |
dumil Comune mortale

|
Inviato: 26 Dic 2007 13:01 Oggetto: |
|
|
probabilmente un firewall (o il mancato avvio di componenti del SO) non garantisce l'accesso alle risorse. Io ho risolto togliendo emule dall'esecuzione automatica (togliendo il flag da programma) e inserendo nell'esecuzione automatica un file .wsf con questi comandi:
<job id="main">
<script language="VBScript">
WScript.Sleep 30000
set shell = CreateObject("Wscript.Shell")
shell.Run "C:\Programmi\AdunanzA\eMule_AdnzA.exe"
</script>
</job>
copiate e incollate nel notepad e salvate con estensione wsf, poi inserite nel menu avvio alla voce esecuzione automatica. Ovviamente cambiate il path del prog e i secondi alla bisogna (30000 sono 30 sec)
A me ha funzionato
Ciao |
|
Top |
|
 |
|