Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rick Mortale devoto

|
Inviato: 08 Ago 2007 10:32 Oggetto: Proposta telecom: modem digitale su linea normale. ?????? |
|
|
Buon giorno a tutti.
Ho già ricevuto più volte l'addebito di chiamate ad un 899.
Tutto questo durante la navigazione in internet.
Telecom ha risposto in maniera corretta assicurandomi lo storno degli importi sulle prossime fatture.
Ho disabilitato l'899 ma telecom dice che non è sufficiete.
Visto il mio scarso tempo di navigazione in internet mi ha poi proposto di fornirmi gratuitamente un modem digitale senza cambiare contratto.
In questo modo dovrei essere protetto da queste chiamate automatiche a numeri speciali.
Vi sembra corretta dal punto di vista tecnico come suluzione?
Mi vogliono ingabbolare con qualche cosa di strano?
Cosa ne pensate ?
Grazie
Rick |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Ago 2007 11:40 Oggetto: Re: Proposta telecom: modem digitale su linea normale. ????? |
|
|
rick ha scritto: | Vi sembra corretta dal punto di vista tecnico come suluzione? |
tecnicamente parlando con un modem ADSL sei al riparo dai 'dialer', quei programmi che fanno le chiamate agli 899 etc, a patto che scolleghi anche il modem analogico (quello che hai adesso) dalla presa del telefono.
rick ha scritto: | Mi vogliono ingabbolare con qualche cosa di strano? |
sì. una delle 'scuse' per vendere l'ADSL è infatti proprio questa.
Telecom deve, dietro tua richiesta, disabilitare tutte le numerazioni che desideri: 899, 144, satellitari e internazionali (per zone). Controlla sulla tua bolletta lo stato delle abilitazioni. Eventualmente disabilita ancora tutto ciò che non ti interessa (occhio che magari ti servono le chiamate internazionali...)
Poi ti procuri un software gratis anti dialer.
... ovvio, con l'ADSL vai più veloce, ma sia chiaro che vendere l'ADSL spingendo sulla paura delle bollette esorbitanti NON è onesto.  |
|
Top |
|
 |
rick Mortale devoto

|
Inviato: 08 Ago 2007 12:43 Oggetto: |
|
|
Grazie per i chiarimenti ed i consigli
Ho già disabilitato praticamente tutto qualche settimana fa.
Stavo però pensando che la proposta potrebbe non essere male.
In questo momento c'è un'offerta per alice free: non si paga nulla di attivazione, contributi o altro e ti danno gratuitamente anche il modem in comodato d'uso.
La velocità non è eccessiva (640 in dl) ma sicuramente meglio dei 56k del modem analogico.
La spesa è doppia rispetto al colegamento a tiscali in fascia ridotta ma non mi verrebbe ogni vota l'esaurimento per vedere un stupidata sul web.
Uso poco internet quindi non penso valga la pena di pagare altri tipi di abbonamento
Cosa ne dici? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Ago 2007 14:22 Oggetto: |
|
|
rick ha scritto: | Uso poco internet quindi non penso valga la pena di pagare altri tipi di abbonamento |
se lo usi veramente poco potresti optare per delle tariffe a consumo, tipo a titolo di esempio Alice Free, 2 euro per ora di navigazione... occhio che se superi le 10 ore al mese ti conviene una flat a 20 euro / mese... |
|
Top |
|
 |
rick Mortale devoto

|
Inviato: 08 Ago 2007 14:34 Oggetto: |
|
|
Proverò per qualche tempo alice free tenendo d'occhio il tempo totale di collegamento nel periodo.
Per ora sono abbondantemente sotto le 10ore/mese ma se dovessi avvicinami al limite considererò sicuramente la flat
Grazie per i consigli!!
Rick |
|
Top |
|
 |
carobeppe Semidio

|
Inviato: 18 Ago 2007 01:15 Oggetto: |
|
|
Sennò ti fai una linea ISDN (costa tipo 8 euro in più al bimestre) con abbonamento dialup, e utilizzi un router per la connessione in modo che anche in caso di virus nessuno ti va a toccare i parametri di connessione (che sono, appunto, salvati nel router e non nel computer). Notare che con la linea ISDN tutti i servizi aggiuntivi di telecom (chi è, conversazione a 3 ecc ecc) sono gratuiti e già inclusi nell'offerta, se li usi già fatti due conti in tasca e vedrai che ti conviene! e poi hai due linee per telefonare! (ok, mi avete sgamato, sono un digital diviso in ISDN!) |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 18 Ago 2007 01:19 Oggetto: |
|
|
scusa la domanda ma, a quanto viaggi in quel modo?  |
|