Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ingsa Eroe

|
Inviato: 28 Ago 2007 09:18 Oggetto: Files di emule |
|
|
Ciao a tutti, ho un problema con i files scaricati con emule...
Ho scaricato dei files da emule nel formato di winRar. Quindi li ho scompattati sempre con winRar e ho ottenuto dei files in formato "CD Image file".
Qui sorge il problema: per avviare il file cosa devo fare?
Ho provato a lanciarlo direttamente cliccando sul file, ma non va e mi da il messaggio "cannot open file: it appears to be a invalid format image" e successivamente si apre il programma winIso dove esce scritto "non boot cd"; anche provando a masterizzare il tutto come file immagine, il risultato è lo stesso.
Mi è capitato con più files. E' un problema di danneggiamento dei files o sbaglio io nell'esecuzione?
E' corretto il procedimento di scompattazione dei files con winRar? Delle volte, dopo averli scompattati con winRar, scompatto ulteriormente il file in formato .iso ottenendo una cartella con tanti altri files: è corretto?
Grazie per l'aiuto! |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 28 Ago 2007 09:25 Oggetto: |
|
|
il formato iso è un'immagine di cd, cioè dice cosa mettere sentro un cd.
và aperto con un programma per masterizzare, (es. nero) |
|
Top |
|
 |
ingsa Eroe

|
Inviato: 28 Ago 2007 09:46 Oggetto: |
|
|
Avevo già provato a masterizzare un cd con nero ma per precauzione l'ho appena rifatto. Dopo la masterizzazione, ho provato ad aprire il cd ma è vuoto...
In ogni caso, avendo in precedenza provato ad aprirlo con winIso mi dice "non boot cd"...
E' danneggiato il file origine? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 28 Ago 2007 09:49 Oggetto: |
|
|
no boot cd, significa solo che il cd non serve ad avviare un sistema operativo
comunque, prova a scopattare l'immagine iso con universal extractor e vedi cosa c'è dentro! |
|
Top |
|
 |
ingsa Eroe

|
Inviato: 28 Ago 2007 10:08 Oggetto: |
|
|
Ho provato con universal extractor e mi dice che non può essere estratto perchè sembra essere un .iso cd rom immagine, che è supportato, ma l'estrazione è fallita. Può essere che sta scritto che è un .iso ma non lo è? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Ago 2007 10:10 Oggetto: |
|
|
allora rassegnati, l'immagine iso che hai è dannegiata! |
|
Top |
|
 |
ingsa Eroe

|
Inviato: 28 Ago 2007 10:19 Oggetto: |
|
|
Ok, grazie lo stesso...in effetti l'avevo capito..volevo solo una conferma...
Ciao |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 06 Set 2007 10:21 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | il formato iso è un'immagine di cd, cioè dice cosa mettere sentro un cd.
và aperto con un programma per masterizzare, (es. nero) |
io ho sempre usato il programma alchool 120% per vedere cose ce nell'immagine cd(monti l'immagine su una periferica virtuale) e poi in seguito masterizzarle.......perche avvolte sono fake..onde evitare sprecare cd,dvd |
|
Top |
|
 |
|