Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pierenzo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Ago 2007 15:01 Oggetto: che pezzi mi consigliereste per assemblare un computer?? |
|
|
Ciao a tutti, ho intenzione di assemblare un computer ma non so se Hard disk, scheda madre, ecc ecc sono compatibili c'è qualcuno che sarebbe in grado di darmi delle indicazioni su quali pezzi comprare??Poi potreste consigliarmi qualke processore buono, ce ne sono moltissimi, io vorrei un computer abbastanza potente ed opterei per un dual core, ma il campo è talmente vasto e è difficile sbagliare!
Rispondete in numerosi |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 24 Ago 2007 20:11 Oggetto: |
|
|
ciao!!!
allora....beh tutto dipende da quanto vorresti spendere....
beh con una spesa media ti consiglio questo:
- come processore andrei su un core 2 duo E6600... praticamente perfetto ed il migliore rapporto\prezzo... ce l'ha un mio amico e quando vado da lui praticamente nn vedo mai la clessidra ed è istantaneo in tutte le cose che fa... secondo me è perfetto.... costa anche relativamente poco per quello che può offrire..anche per i giochi è ottimo e imbattibile in quella fascia....
- per quanto riguarda la Ram io ti consiglio due moduli di ram da un 1 gb l'uno di ddr2 800..le trovi a poco prezzo e di qualunque marca possono andare bene...
- per la scheda madre il campo è più aperto... io ti consiglio una MB
ASUS P5B-VM..costa veramente poco.... non offre prestazioni massime sul mercato però non è male... può arrivare a 8 gb di ram ( quindi per il futuro è ok) e regge le ddr2 800... poi ha una porta Pci-express due Pci.. e poi 4 porte sata per gli hd....
- per gli hard disk aspetta qualcun altro che non so bene...
- per la scheda video dipende tutto se sei un giocatore e quanto vuoi spendere.... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 24 Ago 2007 23:09 Oggetto: |
|
|
paolicchioCore2Duo4ever ha scritto: |
- come processore andrei su un core 2 duo E6600... praticamente perfetto |
Beh con un nick così era immaginabile...
Aggiungo anche qualche indicazione per i prezzi, ovviamente sono prezzi maxismakingwax, noto ex usuraio, che piuttosto che pagare un componente un euro in più si compra un Suv:
il processore indicato lo trovi a ? 220,00; la scheda non la trovo ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 180-200 euro; sulla Ram non sono d'accordo: stiamo ipotizzando un Pc al top di fascia e ci accontentiamo di un paio di banchi qualsiasi ( circa ? 77,00) ? Con qualche euro in più ( ? 115,00) ci scappano due banchetti della Corsair, trattiamoci bene! Tanto paga Pierenzo.
Hard disk lo mettiamo sata, e rimanendo fedeli alla nostra filosofia possiamo mettere un Hitachi da 500GB a ?120 circa, altrimenti c'è sempre un raptor della Western Digital da 150GB a 10000 rpm a ?220, ma mi sembra troppo una sboronata.
Scheda video lascio a paolicchio il campo.
Case Cooler Master Mystique, circa ? 120, a cui aggiungere una trentina di euro per un alimentatore da 550 Watt o una cinquantina per un 600 Watt.
Masterizzatore un samsung o un Asus visto anche la scheda madre, Sata entrambi intorno ai 35 euro.
Poi Pierenzo ci possono essere talmente tante alternative che se non ci dici qualcosa in più su cosa stai cercando e cosa ti servirebbe rischiamo di arrivare a Natale a dirtele tutte |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ago 2007 09:55 Oggetto: |
|
|
si per la ram hai ragione..... in effetti il pc che stiamo ipotizzando è di fascia alta(anche se leggendo GIOCHI PER IL MIO COMPUTER, questo pc fa fatica ha entrare nella fascia media, ma quelli sono pazzi) come hai detto te e quindi mi sa che ci vanno delle ram un pochino più potenti... anche per tenere testa al E6600 in effetti delle normalissime ddr2 800 farebbero un pò da collo di bottiglia....
come disco fisso si potrebbe anche fare anche un western digital caviar con 250 gb 7200 rpm e 16 mb di cache..è dotato di buone prestazioni e costa anche poco..sui 70 euro..ne compri due di questi e sei a posto....
come ha detto il nostro moderatore... pierenzo ci devi dire quanto hai intenzione di spendere e per che cosa usi il pc.... tutto dipende da questo...
facci sapere e poi ti posso anche consigliare sulla scheda video.... |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 25 Ago 2007 10:44 Oggetto: |
|
|
Volevo solo dissentire su due cose..
1)L'hard disk enorme, a mio parere non va bene... a parte il fatto che quando mai occuperai 500GB di roba??
Inoltre se ti va a quel paese non hai perso pochi GB... ma un mucchio di dati.
Piuttosto comprarsi due HD da 200GB, almeno se ne perdi uno perdi "solo" 200GB.
2)L'alimentatore, non va bene uno qualsiasi a 30 o 50 euro.
Si può dire che sia il componente più importante di un pc anche se, forse, molti non lo sanno.
Poi con un computer del genere è d'obbligo che ci sia un alim che dia Volt stabili etc etc, sopratutto se prendi una scheda video potente devi controllare che l'alimentatore dia abbastanza ampere sulla linea da 12V
Infine se mai dovesse morire, un alim serio muore da solo, uno ciofeca si porta con se tutti gli altri pezzi hardware.
Le marche che mi vengono in mente ora sono Antec, Corsair (per fare i fighi), Enermax, Tagan (idem), come wattage tutti uguali o maggiori a 500w.
PS: adesso ho letto bene Paolicchio, riguardo agli HD ti ha consigliato giusto (anche se sia 400GB che 500GB, sempre a mio parere, non li riempirai mai..). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ago 2007 11:24 Oggetto: |
|
|
si infatti spendici bene sull'alimentatore che come ha detto il nostro dio moderante è uno dei pezzi più imporantanti...
però vorrei dire che non è difficile riempire un hd da 500gb... un mio amico ne ha riempiti 3 da 500gb.... ha ogni sorta di gioco in ISO.. poi avrà 2000 dvx e altrettanti episodi di ogni serie tv anime giapponesi.. e ogni sorta di mp3... ha di tutto..lui da solo alimenta EMULE....  |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 25 Ago 2007 12:05 Oggetto: |
|
|
Boh io ho un HD 80gb.. basta essere un po' ordinati e tenere quello che veramente serve...
Vi assicuro.. piuttosto è meglio avere tanti dvd perchè una volta che parte l'hd da 500gb vi voglio vedere xD. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ago 2007 13:24 Oggetto: |
|
|
EHEHEH..sono pienamente daccordo con te.... metto tutto su dvd pure io visto che ho un hd da 160... vabbè...
cmq aspettiamo risposte da pierenzo.... |
|
Top |
|
 |
Pierenzo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Ago 2007 20:23 Oggetto: |
|
|
ragazzi, io vorrei un computer molto potente, la scheda video vorrei optare per una da 512 Mb, e per il processore vorrei prendere un Intel core 2 Duo E6750, oppure anke il 6600 va bene...l'unica mia perplessità è sulla scheda madre, nn co quali supportano questo tipo di processore, e anke le Ram, insomma partendo da uqesti presuposti e cn una spesa nn troppo esagerata cosa mi consigliereste? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ago 2007 13:11 Oggetto: |
|
|
allora.... per la scheda madre non avere problemi perchè tanto adesso tutte supportano i core 2 duo come gli extreme e i quad...quindi per quello non ci sono problemi... guarda ne ho cercate tante e secondo me quella che può starci bene è questa: Gigabyte GA-P35-S3
per quanto riguarda la scheda video il dire che ne vuoi una da 512mb non aiuta molto... bisogna guardare la potenza della gpu... perchè ci sono in giro schede patacca che dispongono cmq di 512 mb di memoria... più o meno quanto vorresti spendere per la scheda video??perchè sai si parte da 100 euro e si arriva a 700  |
|
Top |
|
 |
Axe Comune mortale

|
Inviato: 04 Set 2007 18:13 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti sono appena iscritto e premetto che sono fuori dall'ambito dei pc da diversi anni. Ma ho deciso di dare la mia opinione su un assemblato, che a mio giudizio, a buone caratteristiche.
Mobo Gigabyte GA-P35c-DS3R
Memorie - 1gbx2 Corsair DDR2 1000 mhz
cpu - intel Q6600 o e E6850
S. Video - 8800 gts 320 o 640
Alimentatore - Corsair 600w
HD - 250 GB a 7200o10000 rpm e Ata o Ata2
Spero di esserti stato utile, ma la parola su questa configurazione la lascio persone più esperte di me  |
|
Top |
|
 |
|